In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times

<< < (11/26) > >>

Lucia:

--- Citazione da: wish - Agosto 30, 2012, 23:49:45 pm ---Lucia, sei femminista dichiarata?  :unsure:

PS: ti ho inviato una mail qualche giorno fa  :)

--- Termina citazione ---

non ho ricevuto nessun mail

non mi sono mai considerata femminista, (scusami mi stanca ripeterlo a ogni utente)
anzi, sono stata bocciata a DALF perché ho rifiutato di difendere il femminismo (in francese, questa era la prova orale dell'esame, ma in 1997 era questa, molto tempo fa e in un altro paese)

sono stata anche sul tuo forum e di Giulia, ho letto un po ma mi sembra poco movimento

Lucia:

--- Citazione da: Peter Bark - Agosto 30, 2012, 16:58:13 pm ---aggiungo che invece d'insegnare storia e filosofia ad altri dovresti andar a zappare qualche orto come facevano le femmine dei Celti.

Il mio interesse per la filosofia nasce dal lutto quando avevo 16 anni e il cancro miettava tra i miei amici d'infanzia e in genere tra giovani della mia età, nasce dalla disperazione davanti al nonsenso della morte e di una vita che viene strappata proprio quando deve sbocciare per davvero, e nasce anche dal vedere genitori che hanno perso i figli a quel età e che non sono mai tornati alla normalità. Questa mi ha portato verso le domande sul senso, sulla morte, sul male.
Che ne sai tu di me? Tu ti spaventavi te stesso con i tuoi morti che escono della tomba io mi domandavo il perché i miei amici devono essere interrati prima di aver vissuto la vita.
(si diceva che è colpa di Chernobyl, non lo so)
Stai tranquillo che avrei preferito mille volte vivere una vita di contadina e zappare la terra e raccogliere le pesche, fidarmi che i bambini nascono i vecchi muoiono ma non è stato cosi.
E  non permetterti di mettere ciò che è la filosofia per me  sullo stesso livello con le tue Veneri in pelliccia che si fanno tutto giorno le unghie!

Lucia:
Diciamo anche qualcosa on topic:

Quelle ricerche sul utero artificiale o sulla possibilità di fare bambini anche per gli impotenti sono fatte prima di tutto per persone che soffrono quelle menomazioni, poi da qui si fanno scenari fantascientifiche, se è bisogno di maschi o di femmine.

Da punto di vista della specie già un maschio o femmina che dal principio non vuol avere figli è inutile, poi ognuno si viva la vita come vuole, viva solo per se stesso ma poi non pianga che per la specie umana è inutile. Allora perché proviamo spiegare a tutti quanto siamo noi essenziali per la riproduzione della specie?!

Personalmente di un uomo ho bisogno si prima di tutto per la compania (per discutere con lui di tutto e di più) poi dopo per coccolarci, fare sesso e bambini, non per aprire bottiglie.
Poi se mi disprezza addirittura perché non so aprire le bottiglie o portare la bombola allora se la può anche ficcare in culo (la bottiglia) che poso vivere benissimo anche senza uno cosi.

Lo so che tutti vogliamo essere utili che ci sia qualcuno che ha bisogno di noi,

ma spesso fai spazio all'altro nella tua vita perché cosi vuoi, cosi scegli di fare, scegli di essere meno autonomo per lasciare ruolo all'altro nella tua vita.
Pioi in una coppia vuoi poterti permettere di far vedere le tue debolezze, più di quanto lo fai con sconosciuti, e proprio sapendo questo bisogna rispettarsi.
Senza il rispetto siamo davvero inutili uno per l'altro.

vnd:

--- Citazione da: Lucia - Agosto 31, 2012, 11:36:18 am ---Personalmente di un uomo ho bisogno si prima di tutto per la compania (per discutere con lui di tutto e di più) poi dopo per coccolarci, fare sesso e bambini, non per aprire bottiglie.
Poi se mi disprezza addirittura perché non so aprire le bottiglie o portare la bombola allora se la può anche ficcare in culo (la bottiglia) che poso vivere benissimo anche senza uno cosi.

Dici tu... tanto, un'altro che mi apre le bottiglie lo trovo...
 :rolleyes:

vnd:

--- Citazione da: Peter Bark - Agosto 30, 2012, 20:19:19 pm ---http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/notizie/cronaca/2012/28-agosto-2012/maltratta-moglie-dieci-anni-ma-c-contratto-schiavitu-2111598987873.shtml

lol

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa