In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
vnd:
--- Citazione da: Lucia - Agosto 31, 2012, 11:36:18 am ---Poi se mi disprezza addirittura perché non so aprire le bottiglie o portare la bombola allora se la può anche ficcare in culo (la bottiglia) che poso vivere benissimo anche senza uno cosi.
--- Termina citazione ---
Non si tratta di disprezzo.
Se uno scrive un articolo cretino come quello che stiamo commentando, gli si può tranquillamente rispondere con argomenti cretini...
Nessuna persona normale potrebbe mai desiderare un mondo senza uomini o senza donne.
Ma se proprio volessimo sforzarci di immaginarlo, un mondo senza uomini non può funzionare.
Chi aggiusta le case? Chi ne costruisce di nuove? Chi va a lavorare in fonderia? Chi fa il falegname, il fabbro o lo scaricatore di porto?
Chi inventa la fusione fredda?
E via, discorrendo, fino ad arrivare a... "Chi apre le bottiglie?"
Rita:
--- Citazione da: Lucia - Agosto 31, 2012, 11:36:18 am ---Diciamo anche qualcosa on topic:
Quelle ricerche sul utero artificiale o sulla possibilità di fare bambini anche per gli impotenti sono fatte prima di tutto per persone che soffrono quelle menomazioni, poi da qui si fanno scenari fantascientifiche, se è bisogno di maschi o di femmine.
Da punto di vista della specie già un maschio o femmina che dal principio non vuol avere figli è inutile, poi ognuno si viva la vita come vuole, viva solo per se stesso ma poi non pianga che per la specie umana è inutile. Allora perché proviamo spiegare a tutti quanto siamo noi essenziali per la riproduzione della specie?!
Personalmente di un uomo ho bisogno si prima di tutto per la compania (per discutere con lui di tutto e di più) poi dopo per coccolarci, fare sesso e bambini, non per aprire bottiglie.
Poi se mi disprezza addirittura perché non so aprire le bottiglie o portare la bombola allora se la può anche ficcare in culo (la bottiglia) che poso vivere benissimo anche senza uno cosi.
Lo so che tutti vogliamo essere utili che ci sia qualcuno che ha bisogno di noi,
ma spesso fai spazio all'altro nella tua vita perché cosi vuoi, cosi scegli di fare, scegli di essere meno autonomo per lasciare ruolo all'altro nella tua vita.
Pioi in una coppia vuoi poterti permettere di far vedere le tue debolezze, più di quanto lo fai con sconosciuti, e proprio sapendo questo bisogna rispettarsi.
Senza il rispetto siamo davvero inutili uno per l'altro.
sono quasi completamente sdraiata sulla tua posizione :D (è un modo di dire di un'amica per il quoto).
Colgo l'occasione per salutare tutti.
Non credo scriverò più su questo forum. Non ne condivido molto la piega presa.
Per dirla come un vecchio qmmista, mi sembra corretto che sia anche uno "sfogatoio" ma ormai mi sembra diventato quasi esclusivamente quello.. sfogatoio contro le donne, contro utenti, ex utenti, persone che trattano la QM in modo diverso.. nemici o nemiche virtualmente costruite, il tutto in un'insalata di incoerenza che stona un po' con il richiamo ai valori maschili della coerenza, della giustizia e della razionalità.
Buon proseguimento a tutti
vnd:
--- Citazione da: vnd - Agosto 31, 2012, 11:50:48 am ---lol
Comunque, la riduzione in schiavitù è un reato espressamente previsto.
Mi spiace per lui...
vnd:
--- Citazione da: Rita - Agosto 31, 2012, 12:15:50 pm ---sono quasi completamente sdraiata sulla tua posizione :D (è un modo di dire di un'amica per il quoto).
Colgo l'occasione per salutare tutti.
Non credo scriverò più su questo forum. Non ne condivido molto la piega presa.
Per dirla come un vecchio qmmista, mi sembra corretto che sia anche uno "sfogatoio" ma ormai mi sembra diventato quasi esclusivamente quello.. sfogatoio contro le donne, contro utenti, ex utenti, persone che trattano la QM in modo diverso.. nemici o nemiche virtualmente costruite, il tutto in un'insalata di incoerenza che stona un po' con il richiamo ai valori maschili della coerenza, della giustizia e della razionalità.
Buon proseguimento a tutti
Ciao.
Mi mancherai.
Lucia:
Dai, Rita è uno dei più vecchi membri del forum, non lasciatela andare :(
per me sono state importanti leggere alcuni suoi interventi (sui suoi nonni) per prender coraggio ed entrare
e anche per fidarmi che guarda il dialogo M/F è possibile.
se lei va, un po significa che il dialogo non è possibile :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa