In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
Lucia:
--- Citazione da: Peter Bark - Agosto 31, 2012, 15:35:16 pm ---perché,lei riferendosi a me non ha forse detto che io starei dietro a galline impellicciate e robe del genere senza nemmeno sapere chi sono? e non è la prima volta che lo fa,stia attenta,un pò va bene ma dopo basta.
Inoltre il riferimento sulle origini contadine di qualcuno è un'offesa solo per chi pensa che sia umiliante essere contadini.
State pur dietro a una femmina che fa scenate e melodrammi,sono brave a cercar di far venire sensi di colpa ai maschietti,ma con me non attacca.
--- Termina citazione ---
Non ho detto che stai dietro le galline impelliciate, ma è chiaro che ti progetti l' immagine di gallina impelliciata insetata di oro, soldi, machine su un nick feminilie sconosciuto, per esempio su di me ed è chiaro che è la tua fantasmagoria che con me non c'entra nulla e mi sono stufata di giustificarmi davanti a questa immagine.
Le "origini contadine" non mi offenderebbe nemmeno se li avessi, anzi mi piaceva sempre la campagna.
Ma i miei antenati guidavano treni e locomotive ed erano originari di Slesia, cosi tanto per dire. E vero che me ne vado fiera di loro, e che loro sono maschi, ma io me ne vado fiera lo stesso perché sono i miei e perché è un mestiere molto coraggioso e lo era ancora di più nell'epoca di locomotiva a vapore.
Poi ognuno deve essere fiero delle proprie origini, almeno un po.
Poi con "il pozzo di sagezza" di chi mi vanto (ma cosa c'è di male in essere fieri del suo marito?!) abbiamo ci siamo divertiti della tua espressione, come ridiamo ormai ogni volta ormai quando bisogna aprire una bottiglia.
:)
Peter Bark:
perché prendi sempre tutto come un riferimento personale?
se ti dico che non zapperesti mai la terra perché hai paura di rovinarti le mani intendilo come qualcosa di generico.
tu hai anche detto in qualche post che hai fatto lavori manuali e faticosi quand'eri più giovane no?
e allora,pensi che io mi stia rivolgendo proprio a te quando dico che non ti sporcheresti mai le mani con la terra?
non mi rivolgo a te personalmente...
e infatti mi sono proprio fatto un'idea di te che è il contrario di quello che credi.
Quando ho tirato in ballo le tradizioni contadine non voleva proprio essere un'offesa ma un esortazione a non dimenticarle mai quelle tradizioni,poi che tu non sia nata da una famiglia di contadini e un'altra cosa,non cambia il senso di quello che volevo dire.
I libri valgono quasi zero per me,perché non ho la necessità di capire il senso delle cose seconda una prospettiva che non sia la mia.
Ho avuto una madre insegnante che mi ha tediato per vent'anni con l'importanza della cultura,ma non ci è mai riuscita.
COSMOS1:
--- Citazione da: Rita - Agosto 31, 2012, 12:15:50 pm ---Non credo scriverò più su questo forum.
Buon proseguimento a tutti
ciao Rita, buon viaggio
PS ma prima spiegami un po' perchè è da qualche giorno che ricevo valanghe di mail tue con l'avviso che sarai assente fino al 3 Settembre: ti si è incastrata la tastiera sul tasto "send"?
vnd:
--- Citazione da: Peter Bark - Agosto 31, 2012, 15:35:16 pm ---perché,lei riferendosi a me non ha forse detto che io starei dietro a galline impellicciate e robe del genere senza nemmeno sapere chi sono? e non è la prima volta che lo fa,stia attenta,un pò va bene ma dopo basta.
Inoltre il riferimento sulle origini contadine di qualcuno è un'offesa solo per chi pensa che sia umiliante essere contadini.
State pur dietro a una femmina che fa scenate e melodrammi,sono brave a cercar di far venire sensi di colpa ai maschietti,ma con me non attacca.
Ce n'è pure per lei.
Ma lei non è fkskk... A quella mettila pure sotto un treno, restituiresti la decima parte delle cattiverie commesse.
Ma Lucia... Insomma..
Posso invitarvi a chiarirvi in privato?
Rita:
--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 31, 2012, 17:17:48 pm ---ciao Rita, buon viaggio
PS ma prima spiegami un po' perchè è da qualche giorno che ricevo valanghe di mail tue con l'avviso che sarai assente fino al 3 Settembre: ti si è incastrata la tastiera sul tasto "send"?
non so di che parli: è la risposta automatica della mail per le ferie. Parte soltanto se qualcuno mi manda mail ma da te non ho ricevuto niente, perchè comunque le vedo nonostante l'avviso. Che mi volevi dire?
Dimmelo per mp, comunque, per quelli non ci sono problemi e li ricevo, altrimenti prova a rimandarla dopo il 3 settembre, quando tolgo l'avviso, anche se credo che il problema sia della tua mail, perchè nessun'altro ha lamentato questo inconveniente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa