In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
vnd:
--- Citazione da: Lucia - Settembre 01, 2012, 06:06:11 am ---
In fondo per aprire le bottiglie e fare bimbi mi basta un uomo, in tutte le altre situazioni mi è indifferente se l'altro è uomo donna, e non significa che quelli altri tutti sono esseri inutili.
--- Termina citazione ---
Pensaci bene.
Con le amiche puoi solo parlarci.
Gli uomini possono aiutarti anche in cose concrete.
Le donne no.
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Settembre 01, 2012, 10:29:05 am ---Pensaci bene.
Con le amiche puoi solo parlarci.
Gli uomini possono aiutarti anche in cose concrete.
Le donne no.
questo non è vero, anche le donne possono aiutare con tante cose concrete,
e anche gli uomini con altre cose
Stealth:
--- Citazione da: Rita - Agosto 31, 2012, 12:15:50 pm ---sono quasi completamente sdraiata sulla tua posizione :D (è un modo di dire di un'amica per il quoto).
Colgo l'occasione per salutare tutti.
Non credo scriverò più su questo forum. Non ne condivido molto la piega presa.
Per dirla come un vecchio qmmista, mi sembra corretto che sia anche uno "sfogatoio" ma ormai mi sembra diventato quasi esclusivamente quello.. sfogatoio contro le donne, contro utenti, ex utenti, persone che trattano la QM in modo diverso.. nemici o nemiche virtualmente costruite, il tutto in un'insalata di incoerenza che stona un po' con il richiamo ai valori maschili della coerenza, della giustizia e della razionalità.
Buon proseguimento a tutti
Forse in parte hai ragione, ma la cosa che io invece ho notato in questo e in altri forum è una certa faziosità di giudizio. Per esempio se una certa cosa la dice Tizio allora tutti a dire che è una grande cosa, se invece la dice Caio allora passa per una coglionata.
Anche questo intralcia di non poco il ricorso alla coerenza, alla razionalità, alla giustizia, eccetera.
Ma si tratta di una caratteristica pienamente umana del resto. Siamo molto più pronti a giudicare le perosne in base a delle idee precostituite da varie cause su di esse che non quello che dicono e che fanno.
Peter Bark:
--- Citazione da: Lucia - Settembre 01, 2012, 12:44:13 pm ---questo non è vero, anche le donne possono aiutare con tante cose concrete,
e anche gli uomini con altre cose
ok fammi un elenco di cose che una femmina sa fare e l'uomo no e poi il contrario.
Peter Bark:
che non siano robe inutili tipo andare a fare shopping e scegliere una tinta giusta per i capelli...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa