In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times

<< < (19/26) > >>

Lucia:
Io non ho detto che le femmine mi possono aiutare in cose che un uomo non può fare, io ho pensato a donne che quando ho avuto bisogno mi hanno dato una mano senza chiedere nulla in cambio.

--- Citazione da: Peter Bark - Agosto 31, 2012, 16:42:26 pm ---se ti dico che non zapperesti mai la terra perché hai paura di rovinarti le mani intendilo come qualcosa di generico.

e allora,pensi che io mi stia rivolgendo proprio a te quando dico che non ti sporcheresti mai le mani con la terra?
non mi rivolgo a te personalmente...

--- Termina citazione ---

Ce ne sono abbastanza donne che non hanno paura di sporcarsi le mani (anche se poi ci sono guanti apposta), non ho contato quanti sono maschi e femmine ma non penso che le donne siano cosi poche.
http://forum.giardinaggio.it/

--- Citazione ---si tratta di una caratteristica pienamente umana del resto. Siamo molto più pronti a giudicare le perosne in base a delle idee precostituite da varie cause su di esse che non quello che dicono e che fanno.

vero, uomini e donne siamo ugualmente influenzabili dei nostri pregiudizi che non li conosciamo nemmeno.

Peter Bark:
hai ragione,mia mamma ad esempio la terra la zappa,ma ha cinquant'anni e qualcosa,non fa parte della generazione delle femmine odierne,quelle "emancipate".

una trentenne per dire,di quelle che vanno in ufficio e poi a fare shopping e palestra,dubito che dopo una sessione dall'estetista prenderebbero una zappa in mano per lavorare la terra.

ancora:mi fai un elenco di cose che una femmina è in grado di fare e un uomo no?

Lucia:

--- Citazione da: Peter Bark - Settembre 01, 2012, 12:51:53 pm ---ok fammi un elenco di cose che una femmina sa fare e l'uomo no e poi il contrario.

p.esempio quando devi fare una 60 di torte per un matrimonio o che ne so forse anche altri cibi, molti e in fretta da solito le donne si mettono avanti per aiutarti, poi lo so che sono anche uomini bravi in cucina ma ci sono anhce alcune donne che sanno aprire la bottiglia, portare la bombola, riparare il frigorifero.
poi piccoli o grandi lavori di sartoria, te lo fanno anche le amiche mentre il sarto te la fa solo a pagamento.
copiare qualcosa (qualche articolo) senza aggiungere il suo i sembrano più brave le donne.
quando è nato il io bimbo tanti madri con bimbi più grandi ci hanno offerto di darci culla, bilancia vestiti che un bimbo piccolo cresce in fretta e non ha neanche tempo di usarli.
se devi stare vicino a una persona malata o in convalescenza io ho visto più donne che uomini che lo facevano.

Con questo non ho detto che gli uomini non è benissimo che ci siano, semplicemente che anche le donne sono molte volte di aiuto.

vnd:
Lucia
p.esempio quando devi fare una 60 di torte per un matrimonio

vnd
pensi davvero che un uomo non sia in grado di fare delle torte?

Lucia
o che ne so forse anche altri cibi, molti e in fretta da solito le donne si mettono avanti per aiutarti, poi lo so che sono anche uomini bravi in cucina ma ci sono anhce alcune donne che sanno aprire la bottiglia, portare la bombola, riparare il frigorifero.

vnd
Io ho vissuto da solo.
So soddisfare pienamente le mie esigenze.
Anche in cucina.
Ah... in Italia è difficile trovare una donna che sappia cucinare. Le femministe hanno insegnato loro che è umiliante.... E le paracule lo hanno imparato subito.
Perché pensi che ci mettiamo con voi rumene?
Come si chiama quella cosa buonissima? Il mich?

Lucia
poi piccoli o grandi lavori di sartoria, te lo fanno anche le amiche mentre il sarto te la fa solo a pagamento.

vnd
In Italia non trovi più una donna che sappia cucire nemmeno a pagamento.

Lucia
copiare qualcosa (qualche articolo) senza aggiungere il suo i sembrano più brave le donne.

vnd
I falsari, in genere sono uomini.

Lucia
quando è nato il io bimbo tanti madri con bimbi più grandi ci hanno offerto di darci culla, bilancia vestiti che un bimbo piccolo cresce in fretta e non ha neanche tempo di usarli.

vnd
E che c'entra?

Lucia
se devi stare vicino a una persona malata o in convalescenza io ho visto più donne che uomini che lo facevano.

vnd
Ah... beh....
Ci sono anche uomini che lo fanno. Ma visto che le donne non sanno fare altre cose, mi sembra giusto che almeno si occupino degli anziani...

Lucia
Con questo non ho detto che gli uomini non è benissimo che ci siano, semplicemente che anche le donne sono molte volte di aiuto.

vnd
Sarà...
Per ora non ho mai potuto godere dell'aiuto di una donna.
Speriamo che prima o poi accada.

Non voglio mancare di rispetto.
Spero che la mia schiettezza sia preferita all'ipocrisia generale.
Io ho bisogno delle donne per ragioni sessuali e affettive.
Per nient'altro.
la verità è che non c'è nulla che uno qualsiasi dei miei amici non sappia far meglio di una donna.
Allo stesso tempo, non c'è nessuno dei miei amici dal quale mi farei fare un pompino.
A ognuno il suo.

vnd:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 01, 2012, 12:44:13 pm ---questo non è vero, anche le donne possono aiutare con tante cose concrete,
e anche gli uomini con altre cose

Ti dò un aiutino: fammi un esempio di aiuto che hai dato ad un amico ( che non fosse un parente o uno col quale avevi una relazione).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa