Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

E solo colpa degli uomini?

<< < (5/12) > >>

vnd:

--- Citazione da: Giulia - Settembre 02, 2012, 18:10:24 pm ---Tipo le superga.
Sì ma te la fai ammazzare anche tu! :cool:

--- Termina citazione ---

Ovvio.
Ma uccidere anche per mangiare eticamente più accettabile che uccidere soltanto per la pelliccia.
Un conto è nutrirsi, un conto è la vanità.

Bastian Contrario:
posso suggerirvi, invece di discutere su chi ammazza la foca, di prendere in considerazione uno scenario diverso che credo vi interesserà di più?

allora, un mafioso è uno stronzo. giusto, spero che siamo d'accordo... quasi tutti i mafiosi sono uomini.
quindi quale ruolo hanno le moglie e le compagne dei mafiosi nella loro vita criminale? sono meno comlpevoli? e quanto meno colpevoli?
e quanto i mafiosi commettono crimini per sostenere le loro famiglie e le loro moglie e compagne? è una "attenuante" per loro? e quanto?

è lo stesso tema... solo meno dispersivo della pelliccia di foca.

Giulia:

--- Citazione da: vnd - Settembre 02, 2012, 18:43:24 pm --- 
Ovvio. 
Ma uccidere anche per mangiare eticamente più accettabile che uccidere soltanto per la pelliccia. 
Un conto è nutrirsi, un conto è la vanità. 

Dipende dove vivi. 
Ma io fossi in te la mollerei sta polemica sulle pellicce, è roba da anni 80, e le ambientalista/animaliste che imbrattavano di vernice rossa le donne borghesi impellicciate, (tradizionaliste, all'antica che onoravano il marito patriarca e gerarchico), erano proprio le femministe storiche di quei tempi. 

Giulia:

--- Citazione da: Bastian Contrario - Settembre 02, 2012, 18:47:57 pm ---posso suggerirvi, invece di discutere su chi ammazza la foca, di prendere in considerazione uno scenario diverso che credo vi interesserà di più?

allora, un mafioso è uno stronzo. giusto, spero che siamo d'accordo... quasi tutti i mafiosi sono uomini.
quindi quale ruolo hanno le moglie e le compagne dei mafiosi nella loro vita criminale? sono meno comlpevoli? e quanto meno colpevoli?
e quanto i mafiosi commettono crimini per sostenere le loro famiglie e le loro moglie e compagne? è una "attenuante" per loro? e quanto?

è lo stesso tema... solo meno dispersivo della pelliccia di foca.

Mah, sembra che per la mafia non i sia scampo: se sei figlio, figlia, moglie, fratello, sorella di un mafioso farai quello nella vita, non ne esci. La scelta c'è, ma fanno sempre quella di rispettare la famiglia, al massimo vivono nell'ambiguità.

vnd:

--- Citazione da: Giulia - Settembre 02, 2012, 18:53:20 pm ---           

Dipende dove vivi. 
Ma io fossi in te la mollerei sta polemica sulle pellicce, è roba da anni 80, e le ambientalista/animaliste che imbrattavano di vernice rossa le donne borghesi impellicciate, (tradizionaliste, all'antica che onoravano il marito patriarca e gerarchico), erano proprio le femministe storiche di quei tempi.

A domanda, rispondo....

Le animaliste non erano per forza femministe.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa