Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
E solo colpa degli uomini?
cancellatow:
--- Citazione da: Lucia - Settembre 03, 2012, 16:49:15 pm ---se si decide che la tua casetta di fango o legna deve essere distrutta perché è poco moderna e ti devi spostare in un appartamento con animali con tutto
che altra scelta hai che "godere" i frutti del progresso e della civiltà?
--- Termina citazione ---
:huh:
infatti ho scritto
"Sacrosanto, come dare le colpe della distruzione dell'ambiente vestiti alla moda e con i tablet"
se lo dice uno che gli hanno distrutto le capanne lo capisco, uno che vive nel grattacielo no
Giulia:
--- Citazione da: Peter Bark - Settembre 03, 2012, 12:42:12 pm ---
ad esempio,in una foresta amazzonica dove non sanno una mazza di femminismo e cagate varie,le femmine scelgono il miglior guerriero,quello che ha le palle,e più o meno questo significa che sceglieranno quello che gli potrà offrire la dote più importante
La dote è la donna che deve offrirla per potersi sposare..
i matrimoni sono sempre stati affari,non sono mai stati fatti per far scegliere alle donne l'uomo migliore, nemmeno nelle tribù.
Le scelte possono essere di vario, tipo economiche, sociali e politiche e condizionare anche un intera comunità/nazione.
La rappresentazione del maschio alfa scelto dalla donna non è coerente nemmeno negli animali, a volte c'è, ma non è una costante.
Il matrimonio lo abbiamo condizionato e modellato decidendo anche chi doveva sposarsi e riprodursi e chi doveva invece rinunciare, facendo voto di castità, sempre per ragioni di potere e di politica, tutti sistemi artificiali inventati da noi.
--- Citazione ---...hai presente quelle prove di coraggio che spesso sono costretti a fare anche bambini (maschi),tipo metter la mano nella bocca di un coccodrillo oppure buttarsi da 20 metri ed arrivare giù e rialzarsi?
diciamo...quelle cose che si sanno ma si alzano le spalle perché se si deve parlare di civiltà in cui vengono praticati riti arcaici nefasti,si deve dare la precedenza a quelli dove sono coinvolte solo femmine,tipo l'infibulazione ecc...
Le origini da cui provengono alcune "mode",i tatuaggi, piercing, il bungee jumping, sono usanze tribali modernizzate, tutte legate al dolore, alla sfida e al pericolo, nelle civiltà moderne e democratiche nessuno costringe nessuno, nonostante ciò c'è chi ne sente il bisogno.
--- Citazione ---
ok...in quelle civiltà ancora candide non inquinate dalla modernità occidentale,la femmina è una versione arcaica di quella moderna...qui da noi le tipe sono tanto sensibili con gli sfigati,a parole,poi mica se li scelgono però,di solito tra l'offerta mirano quello che ha i maroni più grossi,con tutto quello che comporta sta roba...nelle civiltà primitive non la fanno tanto lunga,lo sfigato lo prendono a calci subito ed optano per lo sbruffone...diciamo che è un cinismo senza fronzoli che non nasconde l'abilità al calcolo innata nella natura di una femmina...sia che questa è un emancipata occidentale o una primitiva...sempre la stessa storia..
è la natura femminile la causa di tutto,che c'entra l'occidente o altro?..
l'occidente ha un approccio attivo e pratico, non lo considero una causa o una colpa, è solo un tipo di approccio.
Dire che la causa di tutto è della femmina- (e guarda caso non è il tuo sesso) - fai sembrare che gli uomini davvero stanno su Marte e ogni tanto danno un occhio qui sul pianeta terra per vedere le femmine cosa combinano di brutto.
Di esempi umani, filosofi, personaggi storici, scienziati e politici ne hai tanti per scovarci calcolo, cinismo e poca sensibilità.
Esiste una coscienza collettiva che assorbe certe dottrine e ne fa cultura, e non ti basta stare solo fra maschi per non esserne condizionato, devi andare via, devi cercare e conoscere altre civiltà, altre culture.
Per quanto riguarda il materialismo ad esempio è una teoria condivisa e sostenuta da la maggior parte delle persone, e non è necessario studiare il marxismo per anni (e tutto ciò che ne deriva) per essere influenzati e modellati in quella direzione, il "male" - se proprio lo dobbiamo scovare - è piuttosto non esserne consapevoli.
Bastian Contrario:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Settembre 03, 2012, 14:43:51 pm ---Hai una visione troppo statica dell'alfità.
I beta sono la maggior parte degli uomini, insultandoli offendi anche la categoria maschile. Di antifemminista hai ben poco.
I beta aiutavano le sorelle ad accudire i bambini.
Punto primo.
il mio antifemminismo me lo decido da solo, se non ti dispiace.
rifletto sulle cose ed elaboro delle idee. poi le osservo e ritengo di definirle antifemministe (in una determinata accezione)
non il contrario, non ho scelto una bandiera e plasmato le mie idee di conseguenza.
nella improbabile eventualità che una femminista ne dicesse una giusta, non le darei torto. se parlando con una femminista riuscissi a convincerla della bontà di alcune mie argomentazioni, non cambierei idea per poter essere "puro" nel mio antifemminismo.
nella tua accezione di antifemminista io non rientro?
ti prego di trovare un'etichetta più consona.. che so, non-femminista, portatore di pene parzialemente defemministizzato, maschiopentito che si vergogna di vergognarsi di essere uomo, quindi finge di non vergognarsi e sbraita alle femministe per non ammettere quanto è d'accordo con loro. (l'ultima è un po' lunga, magari un acronimo?)
continua, puoi immaginare il cazzo che me ne fotte! ;)
Punto secondo.
io sono un beta. non credo di stare insultando la mia condizione sociale quando la descrivo dal mio punto di vista e reclamo il diritto di farlo. anche un alfa in teoria ne avrebbe il diritto. in genere sono troppo impegnati a godersi la vita per fare queste riflessioni.
per questo credo che non solo il mondo lo abbiano fatto più gli uomini delle donne, ma in particolare più i beta che gli alpha.
Punto terzo.
se devi dirmi che ho una visione statica di qualcosa, poi fammi la cortesia di non descriverla come:
"è quella cosa per cui aiuti tua sorella ad accudire i suoi cuccioli"
tanto per incominciare, ne dubito fortemente. il beta non è una femmina con il pene. il beta è quello che arriva secondo nella competizione eppure compete.
se tu stavi nella caverna ad accudire i piccoli di tua sorella, chi ti dava da mangiare? tuo cognato perchè si scopa tua sorella? tua sorella ti allattava di straforo?
sono portato a credere che, tendenzialmente, alfa o beta, se avevi un pene, uscivi e cacciavi.
in secondo luogo, spero tu abbia solo scelto la parola sbagliata, perchè la tua visione è assai più statica della mia.
che le mie riflessioni non vi interessano e non volete confrontarvi con me, io non posso che accettarlo.
non voglio diventare il profeta che vi dice: "io ho ragione e se non lo capite le femministe vinceranno".
mi confronto con voi, se voi rispondete a quello che dico, non sulla mia patente di "antifemminismo" o sul fatto che descrivendo la realtà come la vedo, starei insultando qualcuno. una visione della realtà non offende nessuno. se ti cade un sasso in testa ti fai male anche se non te lo meriti. se mi volete dire che non ho capito niente ci sto, se invece non posso dire una idea perchè offende la sensibilità di un beta che gli fa male essere un beta... be, se ne fa una ragione come me la sono fatta io.
krool:
BC, puoi evitare di entrare nei topic tutte le sante volte a gamba tesa, e tanto che ci sei utilizzare anche un linguaggio meno colorito? Fai spesso interventi intelligenti ma così è faticosissimo seguirti. ;)
Lucia:
--- Citazione da: war pigs - Settembre 03, 2012, 16:55:50 pm --- :huh:
infatti ho scritto
"Sacrosanto, come dare le colpe della distruzione dell'ambiente vestiti alla moda e con i tablet"
se lo dice uno che gli hanno distrutto le capanne lo capisco, uno che vive nel grattacielo no
e se io trovo inquietanti i grattacieli e brutte le città con grattacieli perché mai dovrei ringraziare a chi li costruisce in maniera ossessiva?
I vestiti e gli strumenti che usiamo non sapiamo spesso di cosa sono fatti, ma anche questo è solo un sintomo del allontanamento dalla nostra vera natura.
E non hai possibilità di uscirne.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa