se...sempre la stessa cosa...non fanno le guerre,non si sporcano mai di sangue,le guerre le lasciano fare agli uomini che sono gli unici colpevoli,ma se sono fortunate si magnano il bottino facendo salti di gioia,anzi,non di rado si vanno a beccare quello che ha fatto più danni e che hai il bottino più grosso...che diventa innominabile solo per quelle che che non possono arraffare il malloppo...
chiedi a qualche sessantottina femminista che ama Woodstock,i cannoni,l'amore e la libertà cos'avrebbe fatto con la grana di Hitler se questo gliel'avesse sbattuta li davanti...
si la dote la pecunia il corredo,cioè la roba materiale è offerta dal padre della sposa o qualcosa del genere...prima del matrimonio mi sembra,cioè non me ne frega molto di queste cose visto che non ho intenzione di sposarmi ma credo che sia sempre andata così e che vada così anche ora,magari con altre modalità...la dote che intendo io è quella che viene dopo il matrimonio,per cui non vedo che bisogno ci sia di star li a puntualizzare sull'uso improprio del termine,hai capito esattamente che cosa intendevo,cioé tutti quei benefici materiali e non che un uomo può donare alla femmina durante una vita in comune,sono poi quelli che intendo io per dote...e la femmina ha un fiuto ed un intuito particolare nel valutare quanto sia più probabile che un uomo rispetto ad un altro possa garantirle quello che cerca...
poi a te Bc,non ho esattamente capito cosa intendi,ma se parli di Freud,Darwin evoluzione e bla bla,può anche essere che l'evoluzione sia un'insieme di elementi casuali che determinano una selezione naturale,ma secondo te una femmina che individua la potenziale "vittima" s'intabarra di tutto punto inconsapevolmente?