Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

E solo colpa degli uomini?

<< < (2/12) > >>

vnd:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 02, 2012, 11:26:36 am ---quindi hanno distrutto il mondo al naturale per piacere alle donne?  :hmm:
Come in quella pubblictà che dicevo "Ti regalo questo anello d'oro cara, sai ho distutto foreste, montagne, fiumi e paesini per potertela regalare"  :disgust:

--- Termina citazione ---

C'è molto di vero in questo.

Giulia:
Io toglierei la parola colpa dal dizionario è di origine cristiana. La colpa non esiste, esistono dei piani, delle politiche esistono dei mali minori che noi poveri scemi non capiamo.
Non credo affatto che l'uomo potente cerchi di dominare le masse per far felici le loro donne, è più una dominazione perpetuata per  far dominare la propria stirpe; si dice che in america non esista una vera democrazia, che non è vero che chiunque può diventare presidente, ma che di volta in volta si elegge  presidente qualcuno che faccia parte dello stesso albero genealogico per mantenere tutto il potere sempre nella stessa famiglia di origine.
C'è un video su Obama a tal proposito che fa vedere tutti i legami di parentela che lo collegano agli ex presidenti, alla famiglia reale inglese etc etc.

Lucia:

--- Citazione da: Giulia - Settembre 02, 2012, 12:17:43 pm ---Io toglierei la parola colpa dal dizionario è di origine cristiana.

sarei d'accordo con te sul concetto di colpa. Già per una cosa minima come una  torta la maggior parte delle persone cristiane non riescono assagiarla senza dire che fa male alla salute, che ingrassa, che i nutrizionisti dicono che.. e  ti fanno sentire una avvelenatrice malvagia.

Ma

la mia certo è una provocazione nata del fatto che "le donne non hanno mai inventato niente, per fortuna che siamo qui noi!"

per dire che va bene ma ogni "progresso" in scienza o civilità è come una scatola della pandora che sopratutto se non si rispettino certi limiti (e spesso non si rispettino) fa altrettanto danni quanti vantaggi.

Noi abbiamo fatto la caccia, Si, per questo non ci sono più animali selvatici.
Abbiamo inventato l'aereo, si e bombardato le citta.
e cosi via con tutto

poi certo io sono magnanima e posso essere d'accordo che l'umanità insieme ha distrutto, uomini e donne per i propri vantaggi,
ma se si insite tanto che il progresso l'hanno fatto loro, allora si che anche

la distruzione dovuta al progresso l'hanno fato solo loro.

vnd:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 02, 2012, 12:03:58 pm ---
1.
anche gli inquinamenti del mare dovute alle nave petrolifere non sono mica colpa delle donne, le donne non sono capaci di estrare petrolio e scaricare in porto.

2.
E solo un esempio. Gli uomini costruiscono le case.  Le costruzioni abusive che hanno portato alla cattastrofe di Vajont, ma anche i palazzi che crollano al primo terremoto e le morti causate da esse allora sono infatti colpa loro.  :ohmy:

1. le donne non sono capaci di uccidere una foca per ricavarne una pelliccia.
Ma una donna che indossa una pelliccia è molto più colpevole dell'uomo che per sfuggire alla miseria è costretto ad ammazzare quelle povere creature.

2.
le cose sono andate in maniera del tutto diversa da come sembri alludere.

Prima di tutto c'era gente che doveva comprare una pelliccia alla moglie.
Il resto è storia.

Giulia:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 02, 2012, 13:10:48 pm ---
la mia certo è una provocazione nata del fatto che "le donne non hanno mai inventato niente, per fortuna che siamo qui noi!"

Non è vero che non hanno inventato mai niente.
poi non riesco sinceramente a vedere gli uomini tutti appartenenti alla stessa "razza" a parte il genere sessuale, molti hanno fatto del male, sia di proposito che per errore, altri  uomini hanno impedito ad altri uomini di fare del bene, non c'è questa come dire uniformità tra gli uomini (e tra le donne) da poter dire "per fortuna ci siete voi" a volte sì, altre volte per niente.

--- Citazione ---per dire che va bene ma ogni "progresso" in scienza o civilità è come una scatola della pandora che sopratutto se non si rispettino certi limiti (e spesso non si rispettino) fa altrettanto danni quanti vantaggi.
Noi abbiamo fatto la caccia, Si, per questo non ci sono più animali selvatici.
Abbiamo inventato l'aereo, si e bombardato le citta.
e cosi via con tutto

Appunto. Noi umani siamo  imperfetti, stabilire il migliore tra il sesso più attivo è inutile, perché  in ogni azione c'è sempre un prezzo da pagare, il rovescio della medaglia.

--- Citazione ---
poi certo io sono magnanima e posso essere d'accordo che l'umanità insieme ha distrutto, uomini e donne per i propri vantaggi, 
ma se si insite tanto che il progresso l'hanno fatto loro, allora si che anche 
la distruzione dovuta al progresso l'hanno fato solo loro.

Eh...ma l'occidente è così, ha questo bisogno di fare, conquistare, plasmare e le donne occidentali hanno la stessa struttura mentale quindi è un continuo ping pong del chi può fare di più e meglio, ma sempre sullo stesso identico percorso.
Io sto cominciando a credere che sia completamente sbagliato ... tanto alla fine c'è sempre una tomba per tutti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa