Autore Topic: E solo colpa degli uomini?  (Letto 18024 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #30 il: Settembre 02, 2012, 23:34:37 pm »
visto che tu hai inventato tutta la scienza, tu hai costruito ltutti i palazzi, ponti, autostrade, aerei, locomotive perché non potresti infatti anche distruggerle? Non?  :D


Dio fa e Dio distrugge! Oppure, come disse Giobbe alla notizia della morte dei suoi dieci figli (cacchio, sto Giobbe c'andava pesante in materia di procreazione! :D ): "Nudo Dio m'ha tratto dalle viscere di mia madre e nudo Dio mi porterà nelle viscere della terra"... poetico, no? :P

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #31 il: Settembre 03, 2012, 00:33:23 am »
Bentornato Giubi. :) (ero io ad averti contattato su forumfree).

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #32 il: Settembre 03, 2012, 06:47:04 am »
Ho voglia di dire 2 e 3 cose senza impegno...
Citazione
Io toglierei la parola colpa dal dizionario è di origine cristiana. La colpa non esiste, esistono dei piani, delle politiche esistono dei mali minori che noi poveri scemi non capiamo.
Non credo affatto che l'uomo potente cerchi di dominare le masse per far felici le loro donne, è più una dominazione perpetuata per  far dominare la propria stirpe; si dice che in america non esista una vera democrazia, che non è vero che chiunque può diventare presidente, ma che di volta in volta si elegge  presidente qualcuno che faccia parte dello stesso albero genealogico per mantenere tutto il potere sempre nella stessa famiglia di origine.
C'è un video su Obama a tal proposito che fa vedere tutti i legami di parentela che lo collegano agli ex presidenti, alla famiglia reale inglese etc etc.

Bene brava,anch'io volevo dire una cosa simile,anche se ovviamente bisogna chiedersi,se abolendo un vocabolo se ne abolisce il suo corollario emotivo.comunque,a me è venuto in mente un paragone,ogni volta che sento discutere sulla colpa,mi sembra di assistere a un gioco a cui abbiamo giocato tutti da bambini(purtroppo,a me non piaceva,solo che alle maestre il calcio non andava a genio...):
''palla avvelenata'',nei giochi dei bambini non c'è la rappresentazione del mondo degli adulti?
Se immaginiamo che la palla è simbolo della colpa ne vengono fuori alcune considerazioni interessanti:
1)chi ha in mano per davvero la colpa,(ovvero è colpevole per davvero)ne è immune,e anzi tenta di colpire gli avversari con quella che E' LA SUA COLPA
2)gli avversari fuggono spaventati,SOLO ALCUNI NON FUGGONO E ASPETTANO IL TIRO (rischiando più di altri...)
3)SE QUESTI ULTIMI  INTERCETTANO IL TIRO E PRENDONO LA PALLA IN MANO SENZA LASCIARLA CADERE,IN ''PRIGIONE CI FINISCE CHI LA PALLA L'HA LANCIATA...

Questa è una specie di allegoria,stranamente,QUASI PERFETTA,dello scontro fra femminismo e antifemminismo,e di quello che Rino chiama etosfera...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #33 il: Settembre 03, 2012, 12:42:12 pm »
Secondo me è il modello occidentale che "spinge" tutti in questo che,  non deve per forza essere uno schifo.

ad esempio,in una foresta amazzonica dove non sanno una mazza di femminismo e cagate varie,le femmine scelgono il miglior guerriero,quello che ha le palle,e più o meno questo significa che sceglieranno quello che gli potrà offrire la dote più importante...hai presente quelle prove di coraggio che spesso sono costretti a fare anche  bambini (maschi),tipo metter la mano nella bocca di un coccodrillo oppure buttarsi da 20 metri ed arrivare giù e rialzarsi?

diciamo...quelle cose che si sanno ma si alzano le spalle perché se si deve parlare di civiltà in cui vengono praticati riti arcaici nefasti,si deve dare la precedenza a quelli dove sono coinvolte solo femmine,tipo l'infibulazione ecc...

ok...in quelle civiltà ancora candide non inquinate dalla modernità occidentale,la femmina è una versione arcaica di quella moderna...qui da noi le tipe sono tanto sensibili con gli sfigati,a parole,poi mica se li scelgono però,di solito tra l'offerta mirano quello che ha i maroni più grossi,con tutto quello che comporta sta roba...nelle civiltà primitive non la fanno tanto lunga,lo sfigato lo prendono a calci subito ed optano per lo sbruffone...diciamo che è un cinismo senza fronzoli che non nasconde l'abilità al calcolo innata nella natura di una femmina...sia che questa è un emancipata occidentale o una primitiva...sempre la stessa storia..

è la natura femminile la causa di tutto,che c'entra l'occidente o altro?.. 

Offline Bastian Contrario

  • Utente
  • *
  • Post: 74
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #34 il: Settembre 03, 2012, 14:18:43 pm »
1. è tutta colpa degli uomini?
secondo me la domanda è malposta.

se oggi "distruggiamo il pianeta" (in tutte le varie accezioni) non è che sia *colpa* di qualcuno (intendo uno specifico individuo od una specifica categoria di individui)

la maggior parte dei casini li farebbero gli uomini, si dice...
e li farebbero pere rispondere ad un mercato che oggi è dominato dalla spesa femminile. (chiedete a qualcuno che si occupa di pubblicità, se avete dubbi)

quindi le donne spendono di più.. ma non spendono solo loro.

cosa facciamo, iniziamo ad attribuire dei punteggi?

loro si prendono il 60% di punti mandante(mercato), noi ci prendiamo il 90% dei punti esecutore(industria)?

non credo che sia una questione di genere... è la tipica situazione in cui si dovrebbe pensare piuttosto, che siamo tutti sulla stessa barca.

2. per i mafiosi... forse ho scelto l'esempio sbagliato ancora una volta...
parliamo della società criminale non mafiosa... togliamo tutte le strutture collaterali che deviano il discorso (il cacciatore è costretto dalla fame, il mafioso è costretto dalla famiglia, il soldato è costretto dalla coscrizione. tutte cose, peraltro spesso vere)
la grandissima parte dei crimini è commessa da uomini.
ma questi uomini hanno mogli e fidanzate che beneficiano delle malefatte dei loro compagni.

è pur vero che le donne non fanno le guerre. moltissime donne, però, non si oppongono alle guerre, ed accolgono ben volentieri tra le loro gambe(pardon, nelle loro case) i superstiti che tornano dalla guerra con il bottino.

ancora cosa facciamo? diamo dei punteggi?
"tu hai ammazzato una persona, 1000 punti. gli hai rubato il portafoglio, 100 punti. io con quei soldi ci sono andata a fare la spesa. 50 punti! ma le mie mani non sono sporche di sangue."

3. Peter Bark.. quello a cui accenni è assolutamente vero... ma è troppo parziale per poterne trarre vere conclusioni.

in primo luogo gli indios non sono contaminati dalla nostra cultura, ma non sono candidi.

tu sembri dimostrare comprensione della selezione degli accoppiamenti in un'ottica evoluzionistica.
ma se siamo dominati dall'evoluzione, come fanno le donne ad essere bieche calcolatrici?

tra una donna fertile che può darmi una stirpe forte e numerosa, una intelligente che può supportarmi, allietarmi e farmi sentire bene con me stesso, ed una donna devota che saprebbe prendersi cura della casa, di me e dei miei figli... io sceglierei quella con le tette più grosse. ;)
le donne che scelgono l'uomo più forte, più ricco, più potente, più famoso o quant'altro non fanno nessun calcolo, certamente non del tipo che si fanno con carte e penna.

io trovo molto interessanate l'ottica evoluzionistica.
ma gli esseri umani non sono animali che si riproducono solo geneticamente.

nelle caverne gli sfigati beta li prendevano a calci in culo.. ed ovvio.. mentre l'uomo forte cacciava da maschio, il beta debole cercava di costruire trappole che immobilizzavano l'animale consentendogli di ucciderselo con calma. sfigato del cazzo! ;)
troppo donnicciola per strappare a morsi la carne cruda, la tagliava con coltelli di selce e la cuoceva rendendola tenera... cos'è? gli faceva fatica masticare come tutti gli altri?

non siamo più candidi...
tra gli indios dell'amazonia, non serve a niente essere forti e muscolosi se non sei in grado di imparare a maneggiare il curaro senza ammazzarti sa solo...
e non importa quanto sfigato fosse quello che ha imparato ad avvelenare la sua arma... di sicuro qualcuna gliela ha data.. perché ha avuto dei figli a cui ha insegnato a farlo.

guarda che donne calcolatrici.. sempre a darla agli alpha.. ma non appena un beta impara qualcosa di nuovo... lui lo fanno riprodurre per non perdersi tutte quelle belle cose come il fuoco per scaldarsi, i coltelli per tagliare...

non è vero che le donne scelgono solo il dominante! quando gli fa comodo scelgono il dominato... ma fa comodo a loro? o fa comodo all'evoluzione?

ci sono degli insetti che hanno un ciclo vitale piuttosto semplice e interessante.
il maschio e la femmina si accoppiano. appena la femmina è fertilizzata, uccide il maschio nutrendosi di esso. quando le uova si schiudono, la madre muore e i nuovi nati si nutrono di lei. nel giro di poco tempo questi diventano sessualmente maturi e si accoppiano tra loro. quale calcolo?

e gli indios? rispettano il pianeta, o ancora non hanno una tecnologia sufficientemente avanzata ed efficace nel distruggerlo bene come facciamo noi?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #35 il: Settembre 03, 2012, 14:43:51 pm »

nelle caverne gli sfigati beta li prendevano a calci in culo.. ed ovvio.. mentre l'uomo forte cacciava da maschio, il beta debole cercava di costruire trappole che immobilizzavano l'animale consentendogli di ucciderselo con calma. sfigato del cazzo! ;)
troppo donnicciola per strappare a morsi la carne cruda, la tagliava con coltelli di selce e la cuoceva rendendola tenera... cos'è? gli faceva fatica masticare come tutti gli altri?

non siamo più candidi...
tra gli indios dell'amazonia, non serve a niente essere forti e muscolosi se non sei in grado di imparare a maneggiare il curaro senza ammazzarti sa solo...
e non importa quanto sfigato fosse quello che ha imparato ad avvelenare la sua arma... di sicuro qualcuna gliela ha data.. perché ha avuto dei figli a cui ha insegnato a farlo.

guarda che donne calcolatrici.. sempre a darla agli alpha.. ma non appena un beta impara qualcosa di nuovo... lui lo fanno riprodurre per non perdersi tutte quelle belle cose come il fuoco per scaldarsi, i coltelli per tagliare...

non è vero che le donne scelgono solo il dominante! quando gli fa comodo scelgono il dominato... ma fa comodo a loro? o fa comodo all'evoluzione?

Hai una visione troppo statica dell'alfità.

I beta sono la maggior parte degli uomini, insultandoli offendi anche la categoria maschile. Di antifemminista hai ben poco.
I beta aiutavano le sorelle ad accudire i bambini.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #36 il: Settembre 03, 2012, 15:16:19 pm »
io il vostro uomo alpha sempre me lo immagino cosi 




counque io non cosi ho inteso ciò che diceva Giulia che anche le donne in Occidente vanno in questa direzione, a che ogni scoperta, ogni novità, ogni invenzione è vista coe buona di per se anche delle donne, senza prendere in considerazione i rischi.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #37 il: Settembre 03, 2012, 15:26:30 pm »
Colpa c'è un po in tutta la vita, per questo l'uomo primitivo aveva il senso di sacrificio e si immedesimava con l'animale uccisso quando cacciava, chiedeva scusa dal suo spirito e dallo spirito della foresta.

Un po sacrifichi sempre altri esseri viventi per vivere tu. Io certo non mi faccio mangiare da altri animali a preferisco mangiarli io.
Ma anche la costruzione di casa era considerata un sacrificio e si facevano tanti riti prima di abitarne.

Non è il massio che abbiao completamente dimenticato questo senso del sacrificio,


io voglio dire solo che non puoi arrogarti dei meriti se non ti assumi anche le colpe (per la stessa cosa)

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #38 il: Settembre 03, 2012, 16:11:23 pm »

io voglio dire solo che non puoi arrogarti dei meriti se non ti assumi anche le colpe (per la stessa cosa)

Sacrosanto, come dare le colpe della distruzione dell'ambiente vestiti alla moda e con i tablet
non puoi dare le colpe godendone i frutti

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #39 il: Settembre 03, 2012, 16:49:15 pm »
Sacrosanto, come dare le colpe della distruzione dell'ambiente vestiti alla moda e con i tablet
non puoi dare le colpe godendone i frutti

se si decide che la tua casetta di fango o legna deve essere distrutta perché è poco moderna e ti devi spostare in un appartamento con animali con tutto
che altra scelta hai che "godere" i frutti del progresso e della civiltà?

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #40 il: Settembre 03, 2012, 16:55:50 pm »
se si decide che la tua casetta di fango o legna deve essere distrutta perché è poco moderna e ti devi spostare in un appartamento con animali con tutto
che altra scelta hai che "godere" i frutti del progresso e della civiltà?

 :huh:
infatti ho scritto
"Sacrosanto, come dare le colpe della distruzione dell'ambiente vestiti alla moda e con i tablet"
se lo dice uno che gli hanno distrutto le capanne lo capisco, uno che vive nel grattacielo no

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #41 il: Settembre 03, 2012, 17:05:52 pm »
   
   
ad esempio,in una foresta amazzonica dove non sanno una mazza di femminismo e cagate varie,le femmine scelgono il miglior guerriero,quello che ha le palle,e più o meno questo significa che sceglieranno quello che gli potrà offrire la dote più importante
   
La dote è la donna che deve offrirla per potersi sposare..   
i matrimoni sono sempre stati affari,non sono mai stati fatti per far scegliere alle donne l'uomo migliore, nemmeno nelle tribù. 
Le scelte possono essere di vario, tipo economiche, sociali e politiche e condizionare anche un intera comunità/nazione. 
La rappresentazione del maschio alfa scelto dalla donna non è coerente nemmeno negli animali, a volte c'è, ma non è una costante. 
Il matrimonio lo abbiamo condizionato e modellato  decidendo anche chi doveva sposarsi e riprodursi e chi doveva invece rinunciare, facendo voto di castità, sempre per ragioni di potere e di politica, tutti sistemi  artificiali  inventati da noi. 
 
Citazione
...hai presente quelle prove di coraggio che spesso sono costretti a fare anche  bambini (maschi),tipo metter la mano nella bocca di un coccodrillo oppure buttarsi da 20 metri ed arrivare giù e rialzarsi?   
diciamo...quelle cose che si sanno ma si alzano le spalle perché se si deve parlare di civiltà in cui vengono praticati riti arcaici nefasti,si deve dare la precedenza a quelli dove sono coinvolte solo femmine,tipo l'infibulazione ecc...
   
Le origini da cui provengono alcune "mode",i tatuaggi, piercing, il bungee jumping, sono usanze tribali modernizzate, tutte legate al dolore, alla sfida  e al pericolo, nelle civiltà moderne e democratiche nessuno costringe nessuno, nonostante ciò c'è chi ne sente il bisogno.
Citazione
   
ok...in quelle civiltà ancora candide non inquinate dalla modernità occidentale,la femmina è una versione arcaica di quella moderna...qui da noi le tipe sono tanto sensibili con gli sfigati,a parole,poi mica se li scelgono però,di solito tra l'offerta mirano quello che ha i maroni più grossi,con tutto quello che comporta sta roba...nelle civiltà primitive non la fanno tanto lunga,lo sfigato lo prendono a calci subito ed optano per lo sbruffone...diciamo che è un cinismo senza fronzoli che non nasconde l'abilità al calcolo innata nella natura di una femmina...sia che questa è un emancipata occidentale o una primitiva...sempre la stessa storia..   
è la natura femminile la causa di tutto,che c'entra l'occidente o altro?..   
l'occidente  ha un approccio attivo e pratico, non lo considero una causa o una colpa, è solo un tipo di approccio.   
Dire  che la causa di tutto è della femmina- (e guarda caso non è il tuo sesso) - fai sembrare che gli uomini davvero stanno su Marte e  ogni tanto danno un occhio qui sul pianeta terra per vedere le femmine cosa combinano di brutto.   

Di esempi umani, filosofi, personaggi storici, scienziati e politici ne hai tanti per scovarci calcolo, cinismo e poca sensibilità. 
Esiste una coscienza collettiva che assorbe certe dottrine e ne fa cultura, e  non ti basta stare solo fra maschi per non esserne condizionato, devi andare via, devi  cercare e conoscere altre civiltà, altre culture.
Per quanto riguarda il materialismo ad esempio  è una teoria  condivisa e sostenuta da la maggior parte delle persone, e non è necessario studiare il marxismo per anni (e tutto ciò che ne deriva) per essere influenzati e modellati in quella direzione, il "male" - se proprio lo dobbiamo scovare - è piuttosto non esserne consapevoli. 
 
 
 

Offline Bastian Contrario

  • Utente
  • *
  • Post: 74
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #42 il: Settembre 03, 2012, 17:17:40 pm »
Hai una visione troppo statica dell'alfità.

I beta sono la maggior parte degli uomini, insultandoli offendi anche la categoria maschile. Di antifemminista hai ben poco.
I beta aiutavano le sorelle ad accudire i bambini.

Punto primo.

il mio antifemminismo me lo decido da solo, se non ti dispiace.
rifletto sulle cose ed elaboro delle idee. poi le osservo e ritengo di definirle antifemministe (in una determinata accezione)
non il contrario, non ho scelto una bandiera e plasmato le mie idee di conseguenza.

nella improbabile eventualità che una femminista ne dicesse una giusta, non le darei torto. se parlando con una femminista riuscissi a convincerla della bontà di alcune mie argomentazioni, non cambierei idea per poter essere "puro" nel mio antifemminismo.

nella tua accezione di antifemminista io non rientro?
ti prego di trovare un'etichetta più consona.. che so, non-femminista, portatore di pene parzialemente defemministizzato, maschiopentito che si vergogna di vergognarsi di essere uomo, quindi finge di non vergognarsi e sbraita alle femministe per non ammettere quanto è d'accordo con loro. (l'ultima è un po' lunga, magari un acronimo?)
continua, puoi immaginare il cazzo che me ne fotte! ;)

Punto secondo.

io sono un beta. non credo di stare insultando la mia condizione sociale quando la descrivo dal mio punto di vista e reclamo il diritto di farlo. anche un alfa in teoria ne avrebbe il diritto. in genere sono troppo impegnati a godersi la vita per fare queste riflessioni.
per questo credo che non solo il mondo lo abbiano fatto più gli uomini delle donne, ma in particolare più i beta che gli alpha.

Punto terzo.

se devi dirmi che ho una visione statica di qualcosa, poi fammi la cortesia di non descriverla come:
"è quella cosa per cui aiuti tua sorella ad accudire i suoi cuccioli"

tanto per incominciare, ne dubito fortemente. il beta non è una femmina con il pene. il beta è quello che arriva secondo nella competizione eppure compete.
se tu stavi nella caverna ad accudire i piccoli di tua sorella, chi ti dava da mangiare? tuo cognato perchè si scopa tua sorella? tua sorella ti allattava di straforo?
sono portato a credere che, tendenzialmente, alfa o beta, se avevi un pene, uscivi e cacciavi.
in secondo luogo, spero tu abbia solo scelto la parola sbagliata, perchè la tua visione è assai più statica della mia.

che le mie riflessioni non vi interessano e non volete confrontarvi con me, io non posso che accettarlo.
non voglio diventare il profeta che vi dice: "io ho ragione e se non lo capite le femministe vinceranno".
mi confronto con voi, se voi rispondete a quello che dico, non sulla mia patente di "antifemminismo" o sul fatto che descrivendo la realtà come la vedo, starei insultando qualcuno. una visione della realtà non offende nessuno. se ti cade un sasso in testa ti fai male anche se non te lo meriti. se mi volete dire che non ho capito niente ci sto, se invece non posso dire una idea perchè offende la sensibilità di un beta che gli fa male essere un beta... be, se ne fa una ragione come me la sono fatta io.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #43 il: Settembre 03, 2012, 17:55:05 pm »
BC, puoi evitare di entrare nei topic tutte le sante volte a gamba tesa, e tanto che ci sei utilizzare anche un linguaggio meno colorito? Fai spesso interventi intelligenti ma così è faticosissimo seguirti. ;)

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:E solo colpa degli uomini?
« Risposta #44 il: Settembre 03, 2012, 17:58:06 pm »
:huh:
infatti ho scritto
"Sacrosanto, come dare le colpe della distruzione dell'ambiente vestiti alla moda e con i tablet"
se lo dice uno che gli hanno distrutto le capanne lo capisco, uno che vive nel grattacielo no

e se io trovo inquietanti i grattacieli e brutte le città con grattacieli perché mai dovrei ringraziare a chi li costruisce in maniera ossessiva?
I vestiti e gli strumenti che usiamo non sapiamo spesso di cosa sono fatti, ma anche questo è solo un sintomo del allontanamento dalla nostra vera natura.

E non hai possibilità di uscirne.