Autore Topic: faS Cos'è il degrado?  (Letto 25608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #60 il: Settembre 03, 2012, 22:04:31 pm »
Fikasicula, fino a prova contraria, ha fatto una serie di figura caprine. Basta evidenziare le prime risposte. Poi se i complimenti vengono da chi non ha le idee chiare... Boh, non so che peso possano avere...  :shifty:

Detto ciò, la Fikasicula è a favore della scuola EGALIA, vediamo di che si tratta :

http://www.corriere.it/esteri/11_giugno_29/svezia-asilo-genere-neutro-eva-perasso_99c37d42-a23b-11e0-b1df-fb414f9ca784.shtml

Citazione
IL PROGETTO PEDAGOGICO – Alla base del progetto di Egalia sta la lotta alla discriminazione sessuale. I bimbi, tutti da 1 a 6 anni, non vengono chiamati a seconda del loro sesso ma sono appellati indistintamente con il nome «friend», amico/a, e per dire «lui» o «lei» viene usato il pronome neutro svedese «hen», inesistente nel vocabolario svedese ma usato nei circuiti femministi ed omosessuali.

La stessa Fikasicula non difende i padri separati che dormono alla Caritas, ma, al contrario, mi pare che abbia definito e qualificato lo scopritore della PAS con termini poco "carini" . La stessa Fikasicula, si oppone all'affido condiviso, in maniera netta (al pari delle sua amichette a sud). Basta passare sul loro sito e leggere. La signora Fikasicula CENSURA su Femminismo a Sud e sul blog condiviso con Vero Mummio. La stessa fikasicula non protesta per le quote rosa. La stessa Fikasicula si augura una censura delle pubblicità svilenti (a suoi dire) della donna. Delle pubblicità che sviliscono gli uomini non dice una parola . Red, la Fikasicula, ha fatto figure caprine. Poi, è normale, tra gli Uomini (non tra i femministi e le femministe) provare un senso di pietà per chi, in un forum come il nostro, è stato messo alle strette con argomentazioni e civiltà ( sì, son capitati dei momenti di pure offese, ma chi resterebbe sempre freddo e civile quando dall'altro lato non si risponde o si percula? ).
La maggior parte dei frequentatori di questo forum vorrebbe, CREDO, un mondo più giusto dove una donna valga quanto un uomo . Non mi pare che le stesse che perorano le quote di genere, e leggi liberticide di stampo svedese (che ne pensa la Fikasicula di Assange?) siano equilibrate. Poi, se ci sono soggetti che la pensano come la Fikasicula e compagnia, beh, a loro va tutto il mio più sincero disprezzo.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #61 il: Settembre 03, 2012, 22:07:14 pm »
Red devi fare un figlio.
Ah, io nn ho figli e onestamente non penso che ne farò, a sto punto.
...Meno male che Vnd nn insulta.

Cmq non mi frega molto delle associazioni figli per sempre. Allora, Vnd, dobbiamo cambiare registro, possiamo occuparci di QM solo se abbiamo figli?
No, dicci, che pendiamo dalle tue labbra. Ormai sei tu che decidi, Boss.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Bastian Contrario

  • Utente
  • *
  • Post: 74
Re:vi conviene scattare una fotografia
« Risposta #62 il: Settembre 03, 2012, 22:07:39 pm »
BS, questa volta hai fatto una gran confusione.
Il femminismo non è solo FS, la quale pare aver intrapreso un percorso di confronto e di questo, a mio parere, va lodata.
Da qui però a dire che noi abbiamo sconfitto il femminismo ce ne passa.
Il femminismo vero è nelle sentenze dei tribunali, e non è cambiato molto.
E' nei disegni di legge, tipo quello di Serafini ( PD ), che intende stabilire per legge l'inferiorità maschile.
E' nel cana can mediatico, vero terreno di cultura per gli abomini nei tribunali.
Non siamo davvero nella condizione di essere nostalgici.
Superato il thread " stupri falsi " ?
magari, purtroppo la realtà è un'altra.
Nessuno di noi vuole tornare indietro , perchè non è possibile.
Ciò non significa che andare avanti sia sempre positivo.
Chiedi a chi, andando avanti, si è ritrovato al fronte nella 2 GM

no aspetta... il disegno di legge in questione non credo proprio faccia quello che tu dici! immagino quale possa essere in effetti la tua critica.. so che li dentro "parla di femminicidio"... ma poi non c'è dentro niente di femminicidio... il preambolo dice qualche sciocchezza, ma nessun giudice applica il preambolo.. tranquillo.

nota questo invece.. le fas e company parlano, in italia, di femminicidio da cosa? un decennio? due? solo ora il parlamento inizia a parlarne.. e le fas che fanno^ festeggiano?? no.. iniziano a chiedersi: "hey.. ma non è che forse la nostra idea di femminicidio era un po' imprecisa? e veramente il punto è un articolo di legge che dice femminicidio"...

noti lo scollamento di tempo che c'è, tra l'affermarsi di una idea, e la produzione di un effetto reale?
siamo sulla stessa barca.. almeno io e le fas, se sono coerenti... ci sarebbe da dire al parlamento: "hey.. un'attimo... lo so che non ci cagate per 20anni e poi di colpo fate tutto quello che abbiamo sempre detto... però noi qui staremmo lavorando ad un femminicidio 2.0, se ci aspettate iniziamo subito con la versione aggiornata che fare gli upgrade è sempre un casino. è un costrutto sociale e non giuridico, quindi forse NEMMENO CI SERVITE..."

il femminismo non è una, non è solo Fikasicula o femminismo al sud.. ma non importa... fatta una, fatte tutte. il fondamento della qm  era un fenomeno di cecità.. te lo ricordi? la misandria?? ma come fanno a non vedere che....
hai presente il mito della caverna di platone, che quello che scappa e torna indietro non sa spiegare agli altri?
è una gran cazzata.. succedi in continuazione e tutti i giorni! uno ti dice.. "sai che..." e tu, "ma dai!! non l'avevo mai vista cosi!"

tutte le femministe capiranno tutte insieme? NO! lascia loro il tempo di parlarsi e riorganizzarsi le idee!
di sicuro non faranno più in fretta se facciamo gli antipatici.
e qualcuna resterà indietro con voi... pensa che c'è gente che discute ancora di separazione tra stato e chiesa come se non fosse una cosa acquisita dopo 160 anni... tranquilli, se cercate compagnia la troverete. vi presto un lumicino?

cosa intendi per vincere sul femminismo tu?? che le donne smettono di volere diritti? che escono dal parlamento e non chiedono più di votare?

lo devo ripetere ancora? indietro non si torna!
se la tua idea di "vincere il femminismo" è "un mondo come se il femminismo non ci fosse mai stato"... be allora mi spiace deluderti, ma se non riempi gli acquedotti di una droga che provochi amnesie collettive selettive, non credo che sia storicamente possibile... e nemmeno auspicabile!

tutto il resto richiede un po' di tempo per essere fatto! ma sbraitare non ci serve più a niente.

falsi stupri? non è che le fas stanno ragionando anche su questo? dai loro qualche mese e saranno all'avanguardia anche su questo tema... continuare ad aggiornare il vostro topic con tutti gli articoli...
parliamo di stupri veri... non credere alla versione femminista... lo spostamento del reato da "delitto contro la morale" a delitto contro la persona, non ha cambiato niente... ha solo messo il reato dove doveva stare!
ma dato che la società non ha idea di cosa sia la collocazione sistematica di una norma penale, ne sa cos'è il bene giuridico che tutela... succede che temo che si sia fatta confusione tra le due cose. la gente lo ha sentito alla televisione e ha pensato "sarà una cosa importante"
di fatto un paio di mutande era finito nel cassetto dei calzini... quando abbiamo deciso che era l'ora di comprare biancheria nuova (il contenuto della riforma è infinitamente più incisivo della collocazione) abbiamo solo fatto attenzione a mettere tutte le mutande nel cassetto giusto. che comunque è meglio.
fine del cambiamento epocale!

LORO NON CAPIVANO, cercavamo di spiegarglielo... ora non capite voi...tanto peggio per voi, io non avrò la stessa pazienza... ci rivediamo tra 20 anni;)

vnd, sei una causa persa... stai parlando di cose che non conosci, e non ti viene neanche un minimo di voglia di provare a conoscerle. non è la cultura che ti manca... è la voglia di cultura che ti manca.

nel 1762 un tizio ha scritto: "l'uomo nasce libero ed ovunque è in catene"

maschilisti e femministe sono i nipotini maschi e femmine di Rousseau. tutto i nostri discorsi sono iniziati da quella frase, e nessuno di noi li avrebbe mai potuti concepire se il nonno non avesse scritto quella frase.
sono passati 250 anni, ti verrebbe da dire che è un dato acquisito... e invece no...

ma noi non eravamo quelli che avevano un'ottica storica?
anni e anni a cercare di spiegare alle femministe che non è proprio che gli uomini votavano sempre, e loro solo da ieri...
lo stavate ripetendo a pappardella, confessate. non avevate capito niente ;)

solo adesso capisco!! alcuni di noi erano maschilisti... altri erano fan di quelli che a parole sapevano fare il culetto alle femministe di tanto in tanto. non ve ne è mai fregato niente di quello che si diceva.. purché poi alle femministe bruciasse il culo.

decisamente ripetere a memoria non è un metodo formativo efficace!

buona fortuna vnd. sul serio! penso che tutto sommato sei una brava persona e probabilmente stai facendo del tuo meglio. ma stai qui a contestare il voto alle donne con gli argomenti del 1912... io voglio vivere nel 2012... voglio i computer, voglio la mia email... vedo che le cose iniziano andare nella direzione giusta.... e non capisco: perchè dopo anni di sforzi e riflessioni, vedere che avevo ragione dovrebbe farmi incazzare di più???

no vi prego... se volete farvi questo, accomodatevi... io non ci sto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #63 il: Settembre 03, 2012, 22:10:39 pm »
lasciamo stare destra e sinistra.
Andartene ? e perchè ?
sostieni le tue idee e, se non credi nel dialogo, non dialogare.
Non pensare che si invece è interessato al dialogo sia un ingenuo.
In fondo, un forum è un luogo di dialogo, quindi niente di strano.
Sull'identità di FS , direi di darci un taglio :
lei è FS e FS rimane. se poi vuole svelare la sua identità, lo potrà fare, altrimenti inutile stare a ipotizzare, indagare, ecc

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #64 il: Settembre 03, 2012, 22:15:00 pm »
Se vogliamo essere realmente efficaci, controbattiamo sulle questioni sollevate, ad esempio:

-La QM si evolve ed alcuni sono fuori tempo

-Il neofemminismo predica e persegue la libertà totale dell'individuo



Il neofemminismo non esiste e comunque fkskk non rappresenta altro che non se stessa.
La zanarda ha altre finalità e maggior potere. Anche perché può contare su fidate collaboratrici. Snoq è strumentalizzato. Anche se l'apparente contrasto credo dissimuli un accordo, preso sottobanco, che npn ho ancora capito.
Lo capiremo dopo il feminist blog camp.

Il femminismo, vetero, pluto, neo o para che sia, non è conciliabile con la libertà.

nemmeno quello della tua fkskk...
Prendiamo, per esempio, la figura paterna.

Fkskk sembra indirizzata favorevolmente ad una maggior tutela della figura paterna. ma non si tratta di una figura paterna reale. E' quella ripensata in chiave femminista. Ossia papà = sostituto della mamma, aiutante della mamma, subalterno.

Su faS si parla ancora di "padri assenti che improvvisamente rivendicano il diritto di essere padre soltanto quando la donna esasperata ha chiesto la separazione".
Una frase che mostra una cecità tutta femminista.

Il padre è il padre e da sempre svolge la sua funzione anche con le sue "assenze".
Da sempre i padri, ancorché "assenti" hanno sempre saputo sostituire le madri prematuramente decedute.
la situazione è del tutto equiparabile ad una separazione.
Sono stato un padre "assente" perché mi fidavo della madre e facevo il bene dei miei figli in altro modo (lavorando ad esempio). Ma adesso che la madre ha deciso di rompere quell'equilibrio, sono perfettamente in grado di sostituirla.
Non  so se mi segui....
Potrei anche spiegarti perché ho virgolettato "assente" ma... dovrebbe essere superfluo....

Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #65 il: Settembre 03, 2012, 22:15:47 pm »
Metromaschile non esiste più, ti sarai accorto che abbiamo cambiato forum.
Il gruppo dei moderati è l'unico che può risultare vincente in una strategia di lungo termine.
Se scompare il gruppo dei moderati (cosa che sta accadendo qua dentro) tutto va in malora.

Se uno pensa che invece l'estremismo possa dare invece maggiori risultati, può effettivamnte fare quello che hanno già fatto in molti: aprire un sito o un forum suo e rischiare "di tasca propria".

Sta di fatto che il sottoscritto non vuole sottostare ai diktat di VND e di Peter Bark, per cui nel caso sarà il sottoscritto ad andarsene.

la dialettica moderati-estremisti è vitale per ogni formazione e l'ideale è l'equilibrio tra le 2.
diktat di PB e VND ?
non mi pare

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #66 il: Settembre 03, 2012, 22:20:03 pm »
lasciamo stare destra e sinistra.
Andartene ? e perchè ?
sostieni le tue idee e, se non credi nel dialogo, non dialogare.
Non pensare che si invece è interessato al dialogo sia un ingenuo.
In fondo, un forum è un luogo di dialogo, quindi niente di strano.
Sull'identità di FS , direi di darci un taglio :
lei è FS e FS rimane. se poi vuole svelare la sua identità, lo potrà fare, altrimenti inutile stare a ipotizzare, indagare, ecc

Oh... perfetto per quel che attiene l'identità di fkskk.
Il fatto che ci stia sul culo non può autorizzarci a calpestare i suoi diritti.
Altrimenti ci abbasseremmo al suo stesso livello.

Riguardo all'andarmene...
Beh... sono qui da poco tempo. per me stare qui o da un'altra parte è lo stesso.
Ma non è tollerabile che utenti più vecchi di me dichiarino di volersene andare a causa mia.





Vnd [nick collettivo].

Offline FikaSicula

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 321
Re:vi conviene scattare una fotografia
« Risposta #67 il: Settembre 03, 2012, 22:21:17 pm »
no aspetta... il disegno di legge in questione non credo proprio faccia quello che tu dici! immagino quale possa essere in effetti la tua critica.. so che li dentro "parla di femminicidio"... ma poi non c'è dentro niente di femminicidio... il preambolo dice qualche sciocchezza, ma nessun giudice applica il preambolo.. tranquillo.

nota questo invece.. le fas e company parlano, in italia, di femminicidio da cosa? un decennio? due? solo ora il parlamento inizia a parlarne.. e le fas che fanno^ festeggiano?? no.. iniziano a chiedersi: "hey.. ma non è che forse la nostra idea di femminicidio era un po' imprecisa? e veramente il punto è un articolo di legge che dice femminicidio"...

noti lo scollamento di tempo che c'è, tra l'affermarsi di una idea, e la produzione di un effetto reale?
siamo sulla stessa barca.. almeno io e le fas, se sono coerenti... ci sarebbe da dire al parlamento: "hey.. un'attimo... lo so che non ci cagate per 20anni e poi di colpo fate tutto quello che abbiamo sempre detto... però noi qui staremmo lavorando ad un femminicidio 2.0, se ci aspettate iniziamo subito con la versione aggiornata che fare gli upgrade è sempre un casino. è un costrutto sociale e non giuridico, quindi forse NEMMENO CI SERVITE..."
[...]


il disegno di legge dice anche altre cose sbagliate. sancisce una inferiorità giuridica degli uomini e poi vorrebbe per esempio applicare la censura ai media in ragione di una eventuale difesa della cosiddetta dignità delle donne. noi ci opporremo al ddl. lo stiamo già facendo. sono argomenti che sono pubblici. stanno già sul blog. se hai voglia di darci una mano ti prego contattami/ci. perché è una battaglia grossa di opposizione con la quale avremo a che fare per tutti i prossimi mesi.

Buona serata!

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #68 il: Settembre 03, 2012, 22:26:56 pm »
Ah, io nn ho figli e onestamente non penso che ne farò, a sto punto.
...Meno male che Vnd nn insulta.

Cmq non mi frega molto delle associazioni figli per sempre. Allora, Vnd, dobbiamo cambiare registro, possiamo occuparci di QM solo se abbiamo figli?
No, dicci, che pendiamo dalle tue labbra. Ormai sei tu che decidi, Boss.

red, mi hai chiesto quali donne conosco in grado di appoggiare concretamente le iniziative maschili e io ho citato le donne di un'associazione.

Mi spiace che tu lo consideri un insulto ma... onestamente non so che cosa farci.
Io non volevo insultarti.


A te non frega dell'associazione "figli per sempre"?
Eppure il riconoscimento della paternità è uno die capisaldi della lotta per i diritti maschili.
Allora.... di che stiamo parlando?

E' davvero così impossibile pensare ai diritti di chi ha figli se non se ne hanno?
« Ultima modifica: Settembre 04, 2012, 09:59:30 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #69 il: Settembre 03, 2012, 22:27:20 pm »
Ad se. risposte:
Se vogliamo essere realmente efficaci, controbattiamo sulle questioni sollevate, ad esempio:

-La QM si evolve ed alcuni sono fuori tempo
La cosa è sicuramente vera: i tempi cambiano continuamente, ma non è che i motivi esistenti anni fa siano del tutto scomparsi
Si nota che le cose sono molto diversificate a seconda delle regioni italiane, e non è razzismo, ma semplice constatazione.
Stare dietro ai continui cambiamenti, peraltro, non è cosa così semplice. Sarebbe già più che sufficiente mantenrsi sugli argomenti che stanno sotto gli occhi di tutti, lasciando un pò da parte, ogni tanto, i propri  moti viscerali e dedicarsi maggiormente alla logica.


Citazione
-Il neofemminismo predica e persegue la libertà totale dell'individuo
Cosa assolutamente inesatta, in quanto la libertà di ognuno dipende anche e soprattutto da elementi oggettivi, ad esempio una persona non può dirsi libera se non è rispettata la propria vocazione naturale più elementare.
Ci si ricordi ad esempio della piramide di Maslow. Ad una analisi oggettiva gli individui, oggi, non possiedono affatto le basi per sentirsi realizzati e felici.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:vi conviene scattare una fotografia
« Risposta #70 il: Settembre 03, 2012, 22:29:27 pm »
no aspetta... il disegno di legge in questione non credo proprio faccia quello che tu dici! immagino quale possa essere in effetti la tua critica.. so che li dentro "parla di femminicidio"... ma poi non c'è dentro niente di femminicidio... il preambolo dice qualche sciocchezza, ma nessun giudice applica il preambolo.. tranquillo.


nota questo invece.. le fas e company parlano, in italia, di femminicidio da cosa? un decennio? due? solo ora il parlamento inizia a parlarne.. e le fas che fanno^ festeggiano?? no.. iniziano a chiedersi: "hey.. ma non è che forse la nostra idea di femminicidio era un po' imprecisa? e veramente il punto è un articolo di legge che dice femminicidio"...

noti lo scollamento di tempo che c'è, tra l'affermarsi di una idea, e la produzione di un effetto reale?
siamo sulla stessa barca.. almeno io e le fas, se sono coerenti... ci sarebbe da dire al parlamento: "hey.. un'attimo... lo so che non ci cagate per 20anni e poi di colpo fate tutto quello che abbiamo sempre detto... però noi qui staremmo lavorando ad un femminicidio 2.0, se ci aspettate iniziamo subito con la versione aggiornata che fare gli upgrade è sempre un casino. è un costrutto sociale e non giuridico, quindi forse NEMMENO CI SERVITE..."

il femminismo non è una, non è solo Fikasicula o femminismo al sud.. ma non importa... fatta una, fatte tutte. il fondamento della qm  era un fenomeno di cecità.. te lo ricordi? la misandria?? ma come fanno a non vedere che....
hai presente il mito della caverna di platone, che quello che scappa e torna indietro non sa spiegare agli altri?
è una gran cazzata.. succedi in continuazione e tutti i giorni! uno ti dice.. "sai che..." e tu, "ma dai!! non l'avevo mai vista cosi!"

tutte le femministe capiranno tutte insieme? NO! lascia loro il tempo di parlarsi e riorganizzarsi le idee!
di sicuro non faranno più in fretta se facciamo gli antipatici.
e qualcuna resterà indietro con voi... pensa che c'è gente che discute ancora di separazione tra stato e chiesa come se non fosse una cosa acquisita dopo 160 anni... tranquilli, se cercate compagnia la troverete. vi presto un lumicino?

cosa intendi per vincere sul femminismo tu?? che le donne smettono di volere diritti? che escono dal parlamento e non chiedono più di votare?

lo devo ripetere ancora? indietro non si torna!
se la tua idea di "vincere il femminismo" è "un mondo come se il femminismo non ci fosse mai stato"... be allora mi spiace deluderti, ma se non riempi gli acquedotti di una droga che provochi amnesie collettive selettive, non credo che sia storicamente possibile... e nemmeno auspicabile!

tutto il resto richiede un po' di tempo per essere fatto! ma sbraitare non ci serve più a niente.

falsi stupri? non è che le fas stanno ragionando anche su questo? dai loro qualche mese e saranno all'avanguardia anche su questo tema... continuare ad aggiornare il vostro topic con tutti gli articoli...
parliamo di stupri veri... non credere alla versione femminista... lo spostamento del reato da "delitto contro la morale" a delitto contro la persona, non ha cambiato niente... ha solo messo il reato dove doveva stare!
ma dato che la società non ha idea di cosa sia la collocazione sistematica di una norma penale, ne sa cos'è il bene giuridico che tutela... succede che temo che si sia fatta confusione tra le due cose. la gente lo ha sentito alla televisione e ha pensato "sarà una cosa importante"
di fatto un paio di mutande era finito nel cassetto dei calzini... quando abbiamo deciso che era l'ora di comprare biancheria nuova (il contenuto della riforma è infinitamente più incisivo della collocazione) abbiamo solo fatto attenzione a mettere tutte le mutande nel cassetto giusto. che comunque è meglio.
fine del cambiamento epocale!

LORO NON CAPIVANO, cercavamo di spiegarglielo... ora non capite voi...tanto peggio per voi, io non avrò la stessa pazienza... ci rivediamo tra 20 anni;)

vnd, sei una causa persa... stai parlando di cose che non conosci, e non ti viene neanche un minimo di voglia di provare a conoscerle. non è la cultura che ti manca... è la voglia di cultura che ti manca.

nel 1762 un tizio ha scritto: "l'uomo nasce libero ed ovunque è in catene"

maschilisti e femministe sono i nipotini maschi e femmine di Rousseau. tutto i nostri discorsi sono iniziati da quella frase, e nessuno di noi li avrebbe mai potuti concepire se il nonno non avesse scritto quella frase.
sono passati 250 anni, ti verrebbe da dire che è un dato acquisito... e invece no...

ma noi non eravamo quelli che avevano un'ottica storica?
anni e anni a cercare di spiegare alle femministe che non è proprio che gli uomini votavano sempre, e loro solo da ieri...
lo stavate ripetendo a pappardella, confessate. non avevate capito niente ;)

solo adesso capisco!! alcuni di noi erano maschilisti... altri erano fan di quelli che a parole sapevano fare il culetto alle femministe di tanto in tanto. non ve ne è mai fregato niente di quello che si diceva.. purché poi alle femministe bruciasse il culo.

decisamente ripetere a memoria non è un metodo formativo efficace!

buona fortuna vnd. sul serio! penso che tutto sommato sei una brava persona e probabilmente stai facendo del tuo meglio. ma stai qui a contestare il voto alle donne con gli argomenti del 1912... io voglio vivere nel 2012... voglio i computer, voglio la mia email... vedo che le cose iniziano andare nella direzione giusta.... e non capisco: perchè dopo anni di sforzi e riflessioni, vedere che avevo ragione dovrebbe farmi incazzare di più???

no vi prego... se volete farvi questo, accomodatevi... io non ci sto.

2 sole cose :
il concetto di femminicidio è pericoloso, oltre che sbagliato, e non sono per nulla tranquilo.
la separazione tra Stato e Chiesa non è ancora stata raggiunta.
è inutile pensare che solo perchè siamo nel 2012 tutti i problemi sono risolti.
non è così

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #71 il: Settembre 03, 2012, 22:32:36 pm »

Se uno pensa che invece l'estremismo possa dare invece maggiori risultati, può effettivamnte fare quello che hanno già fatto in molti: aprire un sito o un forum suo e rischiare "di tasca propria".


Ma davvero pensi che io sia un estremista?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #72 il: Settembre 03, 2012, 22:35:00 pm »
Ad se. risposte:

Forse questa la devi spiegare....
Ti fai le domande e ti dai le risposte?
Vnd [nick collettivo].

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #73 il: Settembre 03, 2012, 22:35:35 pm »
A te non frega dell'associazione "figli per sempre"?
Eppure il riconoscimento della paternità è uno die capisaldi della lotta per i diritti maschili.
Allora.... di che stiamo parlando?
Non conosco quell'associazione, non ho elementi per dire se mi piace o no, potrebbe pure essere che siano tutte femministe.
Mi ricordo sempre, però, che quando abbiamo iniziato, tra quelli più cattivi nei nostri confronti c'erano proprio i padri separati "Noi abbiamo conosciuto l'amore femminile e vogliamo ancora bene alle donne!", ci scrissero tutti indignati. Poi le cose sono cambiate, appunto, come ha scritto qualcuno. Ma non so cosa ci scriverebbero, oggi, quelle di "figli per sempre". Per cui non mi interessa granchè.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:faS Cos'è il degrado?
« Risposta #74 il: Settembre 03, 2012, 22:37:15 pm »
Forse questa la devi spiegare....
Ti fai le domande e ti dai le risposte?
Si, perchè ci sono quelli come te che capiscono poco ed occorre fare come per i bimbi delle elementari. Volevo far capire che io non sono d'accordo con quelle domande, cioè che non dò risposte affermative. Ma è meglio specificarlo.
Senti Vnd, molla il tiro. Penso che ti convenga.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."