BS, questa volta hai fatto una gran confusione.
Il femminismo non è solo FS, la quale pare aver intrapreso un percorso di confronto e di questo, a mio parere, va lodata.
Da qui però a dire che noi abbiamo sconfitto il femminismo ce ne passa.
Il femminismo vero è nelle sentenze dei tribunali, e non è cambiato molto.
E' nei disegni di legge, tipo quello di Serafini ( PD ), che intende stabilire per legge l'inferiorità maschile.
E' nel cana can mediatico, vero terreno di cultura per gli abomini nei tribunali.
Non siamo davvero nella condizione di essere nostalgici.
Superato il thread " stupri falsi " ?
magari, purtroppo la realtà è un'altra.
Nessuno di noi vuole tornare indietro , perchè non è possibile.
Ciò non significa che andare avanti sia sempre positivo.
Chiedi a chi, andando avanti, si è ritrovato al fronte nella 2 GM
no aspetta... il disegno di legge in questione non credo proprio faccia quello che tu dici! immagino quale possa essere in effetti la tua critica.. so che li dentro "parla di femminicidio"... ma poi non c'è dentro niente di femminicidio... il preambolo dice qualche sciocchezza, ma nessun giudice applica il preambolo.. tranquillo.
nota questo invece.. le fas e company parlano, in italia, di femminicidio da cosa? un decennio? due? solo ora il parlamento inizia a parlarne.. e le fas che fanno^ festeggiano?? no.. iniziano a chiedersi: "hey.. ma non è che forse la nostra idea di femminicidio era un po' imprecisa? e veramente il punto è un articolo di legge che dice femminicidio"...
noti lo scollamento di tempo che c'è, tra l'affermarsi di una idea, e la produzione di un effetto reale?
siamo sulla stessa barca.. almeno io e le fas, se sono coerenti... ci sarebbe da dire al parlamento: "hey.. un'attimo... lo so che non ci cagate per 20anni e poi di colpo fate tutto quello che abbiamo sempre detto... però noi qui staremmo lavorando ad un femminicidio 2.0, se ci aspettate iniziamo subito con la versione aggiornata che fare gli upgrade è sempre un casino. è un costrutto sociale e non giuridico, quindi forse NEMMENO CI SERVITE..."
il femminismo non è una, non è solo Fikasicula o femminismo al sud.. ma non importa... fatta una, fatte tutte. il fondamento della qm era un fenomeno di cecità.. te lo ricordi? la misandria?? ma come fanno a non vedere che....
hai presente il mito della caverna di platone, che quello che scappa e torna indietro non sa spiegare agli altri?
è una gran cazzata.. succedi in continuazione e tutti i giorni! uno ti dice.. "sai che..." e tu, "ma dai!! non l'avevo mai vista cosi!"
tutte le femministe capiranno tutte insieme? NO! lascia loro il tempo di parlarsi e riorganizzarsi le idee!
di sicuro non faranno più in fretta se facciamo gli antipatici.
e qualcuna resterà indietro con voi... pensa che c'è gente che discute ancora di separazione tra stato e chiesa come se non fosse una cosa acquisita dopo 160 anni... tranquilli, se cercate compagnia la troverete. vi presto un lumicino?
cosa intendi per vincere sul femminismo tu?? che le donne smettono di volere diritti? che escono dal parlamento e non chiedono più di votare?
lo devo ripetere ancora? indietro non si torna!
se la tua idea di "vincere il femminismo" è "un mondo come se il femminismo non ci fosse mai stato"... be allora mi spiace deluderti, ma se non riempi gli acquedotti di una droga che provochi amnesie collettive selettive, non credo che sia storicamente possibile... e nemmeno auspicabile!
tutto il resto richiede un po' di tempo per essere fatto! ma sbraitare non ci serve più a niente.
falsi stupri? non è che le fas stanno ragionando anche su questo? dai loro qualche mese e saranno all'avanguardia anche su questo tema... continuare ad aggiornare il vostro topic con tutti gli articoli...
parliamo di stupri veri... non credere alla versione femminista... lo spostamento del reato da "delitto contro la morale" a delitto contro la persona, non ha cambiato niente... ha solo messo il reato dove doveva stare!
ma dato che la società non ha idea di cosa sia la collocazione sistematica di una norma penale, ne sa cos'è il bene giuridico che tutela... succede che temo che si sia fatta confusione tra le due cose. la gente lo ha sentito alla televisione e ha pensato "sarà una cosa importante"
di fatto un paio di mutande era finito nel cassetto dei calzini... quando abbiamo deciso che era l'ora di comprare biancheria nuova (il contenuto della riforma è infinitamente più incisivo della collocazione) abbiamo solo fatto attenzione a mettere tutte le mutande nel cassetto giusto. che comunque è meglio.
fine del cambiamento epocale!
LORO NON CAPIVANO, cercavamo di spiegarglielo... ora non capite voi...tanto peggio per voi, io non avrò la stessa pazienza... ci rivediamo tra 20 anni;)
vnd, sei una causa persa... stai parlando di cose che non conosci, e non ti viene neanche un minimo di voglia di provare a conoscerle. non è la cultura che ti manca... è la voglia di cultura che ti manca.
nel 1762 un tizio ha scritto: "l'uomo nasce libero ed ovunque è in catene"
maschilisti e femministe sono i nipotini maschi e femmine di Rousseau. tutto i nostri discorsi sono iniziati da quella frase, e nessuno di noi li avrebbe mai potuti concepire se il nonno non avesse scritto quella frase.
sono passati 250 anni, ti verrebbe da dire che è un dato acquisito... e invece no...
ma noi non eravamo quelli che avevano un'ottica storica?
anni e anni a cercare di spiegare alle femministe che non è proprio che gli uomini votavano sempre, e loro solo da ieri...
lo stavate ripetendo a pappardella, confessate. non avevate capito niente solo adesso capisco!! alcuni di noi erano maschilisti... altri erano fan di quelli che a parole sapevano fare il culetto alle femministe di tanto in tanto. non ve ne è mai fregato niente di quello che si diceva.. purché poi alle femministe bruciasse il culo.decisamente ripetere a memoria non è un metodo formativo efficace!
buona fortuna vnd. sul serio! penso che tutto sommato sei una brava persona e probabilmente stai facendo del tuo meglio. ma stai qui a contestare il voto alle donne con gli argomenti del 1912... io voglio vivere nel 2012... voglio i computer, voglio la mia email... vedo che le cose iniziano andare nella direzione giusta.... e non capisco: perchè dopo anni di sforzi e riflessioni, vedere che avevo ragione dovrebbe farmi incazzare di più???
no vi prego... se volete farvi questo, accomodatevi... io non ci sto.