In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

il femminicidio secondo FAS

<< < (2/8) > >>

krool:

--- Citazione da: FikaSicula - Settembre 04, 2012, 16:56:27 pm ---I crimini dettati dalla paura a sfondo omofobico o sessista o misogino sono di genere. Ditemi voi se esistono crimini dettati dalla paura nei confronti dell'uomo in quanto uomo.
--- Termina citazione ---
1) il "genere" casomai è quello dei pronomi, qui si parla di sessi
2) il femminismo ha preso gli omicidi di donne e li ha chiamati "femminicidi" e li ha definiti "omicidi di donne in quanto donne", credi veramente che seguendo questa logica perversa non potremmo tirare fuori milioni di casi analoghi di uomini "morti in quanto uomini"? Mai sentito dei morti sul lavoro? Possiamo dire che anche loro sono "morti in quanto uomini" perché sui ponteggi ci stanno solo uomini?

Ce la fate voialtre su fas a rendervi conto che mentre andate in brodo di giuggiole ad ogni donna uccisa (per un totale di poche decine su 30 milioni, proprio una strage di "genere"!) gli uomini crepano in continuazione per i motivi più disparati?

Il resto mi sembra la solita visione di parte secondo la quale le donne subiscono i condizionamenti culturali e gli uomini no.

raniran:

--- Citazione da: krool - Settembre 04, 2012, 17:12:01 pm ---1) il "genere" casomai è quello dei pronomi, qui si parla di sessi
2) il femminismo ha preso gli omicidi di donne e li ha chiamati "femminicidi" e li ha definiti "omicidi di donne in quanto donne", credi veramente che seguendo questa logica perversa non potremmo tirare fuori milioni di casi analoghi di uomini "morti in quanto uomini"? Mai sentito dei morti sul lavoro? Possiamo dire che anche loro sono "morti in quanto uomini" perché sui ponteggi ci stanno solo uomini?

Ce la fate voialtre su fas a rendervi conto che mentre andate in brodo di giuggiole ad ogni donna uccisa (per un totale di poche decine su 30 milioni, proprio una strage di "genere"!) gli uomini crepano in continuazione per i motivi più disparati?

Il resto mi sembra la solita visione di parte secondo la quale le donne subiscono i condizionamenti culturali e gli uomini no.

Sono d'accordo con krool
QUOTO

FikaSicula:

--- Citazione da: krool - Settembre 04, 2012, 17:12:01 pm ---[...]
Ce la fate voialtre su fas a rendervi conto che mentre andate in brodo di giuggiole ad ogni donna uccisa (per un totale di poche decine su 30 milioni, proprio una strage di "genere"!) ...

Non mi pare no che noi andiamo in brodo di giuggiole eccetera. Non siamo ciniche e fanatiche.

E non ho neppure detto che gli uomini non subiscano quei condizionamenti culturali. C'è l'altra faccia della medaglia. A quella redistribuzione di ruoli per le donne corrisponde una redistribuzione di ruoli per gli uomini. Uno tra tutti: fare il babbo assente che ha ruolo di mantenimento.

krool:
Che poi mi pare di capire che tu (voi) sosteniate che i sessi sono perfettamente identici, ma che poi alla nascita la Donna™ si scontra con i condizionamenti culturali il patriarcato gli stereotipi la misoginia il padre padrone ecc ecc.

Alcune, come il desiderio sessuale uguale tra maschi e femmine, sono talmente grosse che basta aver visto un paio di episodi di "esplorando il corpo umano" per capire quanto siano una presa per i fondelli (per inciso, io non lo so come diventerebbero un maschio e una femmina senza l'influenza della società, e non posso certo definire cosa è maschio e cosa è femmina, ma mi permetto di avanzare forti dubbi verso la teoria dell'uguaglianza a tutti i costi, perché fa acqua da tutte le parti checchè ne dica la GNF).

--- Citazione ---Non mi pare no che noi andiamo in brodo di giuggiole eccetera. Non siamo ciniche e fanatiche.
Ricomincia il negazionismo. Noi di fas, estremismo, mai. E che scherzi?

--- Citazione ---E non ho neppure detto che gli uomini non subiscano quei condizionamenti culturali.
Pensi di poter equilibrare il rapporto tra i sessi occupandoti solo di donne?

Peter Bark:
inizia a snocciolare sul tuo blog di minchia (non offenderti) casi di violenza femminile va...che saresti un pò più credibile...
qua c'é una sezione apposita.copiala e incolla per far sapere a chi lo frequenta che la i cartoni le mazzate e le porcate non sono una prerogativa maschile.Alberto lo aggiorna quasi quotidianamente,significa che non è che sia poi così raro che una femmina alzi le mani...
datti da fare per far in modo che l'informazione sia più equilibrata,che i tg sembra quasi che siano imbarazzati a parlare di certe cose.
sei un mucchio di parole e basta

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa