Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

vnd vs fikasicula

(1/25) > >>

COSMOS1:
come dice vnd: La Palisse. Mi scoccio a ripetere cose scontate, per cui lo dirò un'ultima volta, poi chi ha capito bene, gli altri ciccia!
Questo è il forum della QUESTIONE MASCHILE.
I nostri interlocutori principali e utenti alfa sono gli uomini.
Poichè e in ragione del fatto che siamo uomini, non chiudiamo la porta in faccia alle donne, ma si tratta di ospiti. Dalla mitica Elena svizzera, madre di cinque figli, che fece sul vecchio forum il suo purgatorio ingoiando insulti ad ogni virgola, prototipo delle donne che si interessano di questione maschile. Poi se ne andò, ci dispiacque un poco (non c'era ancora vnd!) ma le ragioni del forum rimasero intatte.

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=23051014#entry198447435

--- Citazione ---E' una regola. Periodicamente rinasce dalle sue ceneri il thread su lelen.

E puntuale arriva la risposta della summenzionata lelen.

Risposta che come sempre è logorroica, ridondante e ripetitiva.
--- Termina citazione ---

Ci dispiace quando un ospite viene trattato male, credo che red sia particolarmente suscettibile su questo punto, io credo (è una mia ipotesi, eh red?) che sia particolarmente suscettibile perchè a suo tempo non difese adeguatamente e con sufficiente determinazione Lelen.
Conformemente al prototipo molte altre donne seguirono la stessa strada: l'ultima ad aver annunziato l'abbandono è Rita, per anni ha seguito l'osservatorio dei morti maschili sul lavoro, si è stancata, se ne va. Pazienza.
Lo scopo del forum NON È dialogare con le donne e/o le femministe.
Lo scopo del forum è offrire agli uomini una via d'uscita dall'oppressione e dall'umiliazione femminista. Via d'uscita che è anzitutto presa di coscienza di essere oppressi. La prima fase del risveglio consiste in questa presa di coscienza.
Alcuni si fermano a metà e nel dormiveglia fremono dall'impazienza di passare all'azione. Fanno bene? Fanno male? Io personalmente continuo a credere che il sonno della ragione generi mostri, quindi un mezzo risvegliato/mezzo addormentato può solo fare danni quando pretende di agire senza essere ancora del tutto sveglio. Ma è una opinione mia.
Altri proseguono nel risveglio e approdano al secondo gradino: quale è la via d'uscita? I migliori stanno su questa domanda da anni.
Risè: il risveglio del selvatico (il lupo di red). Sono simpatici i ms ma un po' strani: fanno le loro riunioni carbonare di cui nessuno deve sapere nulla, mi invitano (e ci vado) ma si preoccupano che non dica a nessuno che ci vado (devo inventare una scusa anche per mia moglie!).
Rino: la parità assoluta non è una soluzione ma un passaggio obbligato. Accelerando il percorso verso la parità assoluta accelereremo l'apocalisse, la palingenesi finale, dopo di cui verrà il  mondo nuovo di cui non siamo in grado di intravvedere i contorni. Quando le donne andranno in pensione come gli uomini, verranno pagate come gli uomini, quando ogni residuo di cavalleria sarà definitivamente abolito, allora le donne grideranno al tradimento. E dopo? chi lo sa. Dopo c'è il buio, l'incognito.

Fikasicula è una delle tante femministe che ci hanno frequentato. È la prima ad ammettere esplicitamente di aver cambiato opinione su di noi. Non siamo scarafaggi, non siamo pazzi fascisti. Abbiamo delle ragioni.
Peccato che lo scopra adesso, adesso che il femminismo è alla camera del gas, adesso che gli dei hanno già consumato il proprio crepuscolo. Ci sarebbe piaciuto l'avesse fatto quando eravamo alle catacombe. Oggi (con più di 250.000 contatti al mese) onestamente non ci cambia molto. Però meglio tardi che mai.
Ma in questi mesi di frequentazione cosa ha imparato? in cosa è cambiata? Ha fatto una tiepida autocritica ideologica. Nulla di più.

Vnd è arrivato da noi da qualche mese e da quando è arrivato è cambiato radicalmente. È arrivato a riconoscere che anche fikasicula dice cose comprensibili e ragionevoli (certizzicidio#3).

FS non ha detto una sola volta che anche vnd ha delle regioni. Mai!

Sul suo sito ricordo bene alcune screenshot di una nostra discussione (una buona ragione per non ammazzarla): hanno coperto la mia faccia e il mio nome e sottolineato alcune frasi, in modo da far risaltare per bene quanto fossimo dementi, assurdi, farneticanti. Non hanno minimamente compreso il tema: con la legislazione attuale il divorzio è più costoso (economicamente, affettivamente, cronologicamente) di un uxoricidio.

C'è mai stata una loro riflessione su questo? Mai.

Perciò, ricapitolando:

1 la nostra ragion d'essere non è dialogare con le donne/femministe/antifemministe/sante/puttane/ etc
2 se le donne passano di qua, ci terremmo che venissero trattate bene, meglio di come noi veniamo trattati da loro
3 se le donne vengono e vanno, noi non ci disperiamo nè prima nè dopo
4 non ci sogniamo di buttare fuori casa il figlio per tenere l'ospite, anche se il figlio non sempre si comporta bene
5 coloro che cercano il dialogo con le femministe si sono ciucciati il cervello: si dialoga quando ci sono ipotesi, proposte, vie d'uscita. Che costoro mi dicano quale via d'uscita dalla catastrofe pensano di proporre alle femministe. Finchè non ci sono ipotesi, sono solo imbecilli che fanno danni alla QM e al femminismo. Le femministe li usano perchè per un naufrago qualunque appiglio va bene pur di restare a galla, anche se appigliandoti ad un altro naufrago affoghi lui prima. Questi imbecilli hanno tanti nomi, Maschile Plurale è uno. Ma ce ne sono a bizzeffe. Questo non vuol dire che il dialogo è sbagliato. È sbagliato finchè non abbiamo chiaro il punto di partenza. Finchè noi non siamo saldamente a galla, soccorrere chi affoga è solo un modo per affogare in due. È stupido.
6 al momento il confronto fikasicula/vnd, dal punto di vista della crescita e maturazione personale, vede chiaramente vnd in vantaggio. Forse domani (forse) anche fikasicula si accorgerà che vnd non è uno scarafaggio e ha delle ragioni. Al momento non pare.

Con ciò chiudo.
Ma poichè tanti criticano il nostro forum, tanti si lamentano perchè vnd o peter o skorpio o altri con la loro ruvidità farebbero fuggire chissàchì, a costoro chiedo, SERIAMENTE:

indicatemi un altro luogo dove si possa discutere di QM e questioni di genere con altrettanta libertà e serietà

mi rendo conto che ci sono altri blog e bloggini, che anche FAS ha il proprio uditorio, che sulla pagina della 27°ora ci sono tanti commenti.

Ma, onestamente: ci sono confronti? noi siamo e restiamo l'unico luogo aperto e democratico di confronto e discussione sulla QM (ma direi in generale sulle questioni di genere) in Italia.

Se non mi sapete indicare qualcuno che sia anche lontanamente paragonabile (come apertura, competenza, democrazia, numero di accessi, visibilità, etc etc) forse qualche motivo c'è. O no?

krool:
Il titolo mi ricorda le serie tipo "marvel vs capcom", "capcom vs snk", "street fighter X tekken" ecc :lol:

A parte la battuta:

--- Citazione ---Ma poichè tanti criticano il nostro forum, tanti si lamentano perchè vnd o peter o skorpio o altri con la loro ruvidità farebbero fuggire chissàchì, a costoro chiedo, SERIAMENTE:

Io invece chiedo, SERIAMENTE, a te, voi, a chi si sente chiamato in causa, perché caspita quei comportamenti vengono tollerati quando sul regolamento c'è scritto chiaro e tondo che non si puo' insultare.

Quel "chissàchi" sono tutti quelli che leggono il forum e che devono decidere se corrispondiamo alla descrizione propagandata dai media dei misogini frustrati oppure no. Secondo te cosa pensano? O non ti importa perché tanto "chi vuole capire capisce"?

COSMOS1:
quei comportamenti vengono tollerati perchè non siamo in grado di stare dietro a tutto
siamo in pochi a lavorare e la giornata è di 24 h e non c'è solo il forum
per una tolleranza zero ci vorrebbero almeno 5-10 mod a tempo pieno  :wacko:

altri/e pubblicano gli interventi solo dopo approvazione: è una censura preventiva e ridicola
noi non abbiamo paura di nulla, anche un certo grado di litigiosità non ci rovina

perciò abbiamo alzato l'asticella: tolleriamo un certo grado di litigiosità perchè così riusciamo a seguire meglio il forum
interveniamo quando si va oltre l'accettabile e si degenera troppo
in genere comunque (salvo eccezioni) riteniamo che tra la segnalazione e l'intervento non debbano passare più di 7 giorni

al momento però il forum si sta comportando con molta più maturità di quel che si vuole far credere: è vero, non abbiamo un linguaggio da educande, macchissenefotte? meglio così. Chi ha mal di pancia a sentire qualche parolaccia, vada altrove!
E ci mandi qualche cartolina ogni tanto  :D

krool:

--- Citazione da: COSMOS1 - Settembre 05, 2012, 11:24:21 am ---quei comportamenti vengono tollerati perchè non siamo in grado di stare dietro a tutto
siamo in pochi a lavorare e la giornata è di 24 h e non c'è solo il forum
per una tolleranza zero ci vorrebbero almeno 5-10 mod a tempo pieno  :wacko:
Dai Cosimo, sono mesi che un post su quattro in questo forum è pieno di insulti.

COSMOS1:
ad esempio in quale sezioni tu osservi questo proliferare di insulti?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa