In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Vietato l'ingresso agli uomini

<< < (4/17) > >>

krool:
Sono d'accordo.

In quel contesto culturale l'estromissione degli uomini potrebbe avere senso così come il contrario (per quel poco che sappiamo dell'Islam. Sapendo com'è manipolata l'informazione, io mi azzardo a dire che non ne sappiamo praticamente nulla).

Warlordmaniac:

--- Citazione da: TheDarkSider - Settembre 06, 2012, 09:59:23 am ---Buona iniziativa, ma io distinguerei tra luoghi vietati agli uomini in paesi islamici e in paesi occidentali o comunque non islamici.

Questo perché nei paesi islamici la segregazione sessuale è una prescrizione dell'Islam, per cui è facile sostenere che non si tratta di misandria ma, al contrario, di un portato della "cultura maschilista e patriarcale" dell'Islam.
Che poi questo sia vero o meno è un altro discorso, ma chiunque non si occupi di questione maschile la penserebbe così.

Invece un luogo vietato agli uomini in Occidente è sempre, matematicamente, un segnale di misandria perché, come è tristemente noto, in Occidente le donne godono di uguaglianza formale e di macroscopici privilegi sostanziali, e quindi negare l'ingresso agli uomini vuol dire opprimerli e discriminarli ingiustamente ( oltre all'oppressione e alle discriminazioni che già subiscono, si intende ).

--- Termina citazione ---

Fammi capire: se un luogo in terra islamica è proibito agli uomini, sarebbe a causa della cultura maschilista e patriarcale?

Il thread servirebbe per raccogliere tutte quelle prove che si opporrebbero alle lamentele femministe su luoghi esclusivi agli uomini. Poi magari alcuni uomini islamici saranno contenti che le loro figlie o mogli siano confinate in ginecei lontano da sguardi maschili, ma questo per me è un altro discorso.

krool:
WLM, tu puoi anche solo specificare all'inizio della segnalazione se parliamo di Occidente o Islam.

Warlordmaniac:
Ad esempio qui:

--- Citazione ---Il divieto di ingresso agli uomini è dovuto al fatto che, durante le lezioni, alle donne non sarà possibile indossare il velo.

Sono quasi tutti contrari al velo per le donne, "a casa nostra devono adeguarsi" ,  "a casa loro ci fanno rispettare le loro leggi..." e bla bla, lamentele di questo tipo.
Mi piacerebbe se ci si lamentasse anche di questa iniziativa, e invece no, nessuno scandalo.
Che differenza farebbe secondo voi?

vnd:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Settembre 06, 2012, 14:59:25 pm ---Fammi capire: se un luogo in terra islamica è proibito agli uomini, sarebbe a causa della cultura maschilista e patriarcale?

Il thread servirebbe per raccogliere tutte quelle prove che si opporrebbero alle lamentele femministe su luoghi esclusivi agli uomini. Poi magari alcuni uomini islamici saranno contenti che le loro figlie o mogli siano confinate in ginecei lontano da sguardi maschili, ma questo per me è un altro discorso.

Per essere davvero precisi può esistere una cultura integralista religiosa ma la cultura maschilista non esiste.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa