In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Vietato l'ingresso agli uomini
TheDarkSider:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Settembre 06, 2012, 14:59:25 pm ---Fammi capire: se un luogo in terra islamica è proibito agli uomini, sarebbe a causa della cultura maschilista e patriarcale?
--- Termina citazione ---
C'è poco da capire: l'adibire luoghi riservati alle donne e vietati agli uomini, in terra islamica, vuol dire aderire ai canoni dell'Islam.
L'Islam capisci? La stessa religione dei talebani che vietano l'istruzione alle donne.
Qui quel che conta è la motivazione di chi ha pensato e imposto quel divieto. La motivazione in questo caso non è l'odio anti-maschile, ma l'intenzione di ubbidire a un obbligo religioso.
Obbligo religioso di una religione che, tra l'altro, produce adepti come i talebani e dunque, secondo l'opinione corrente, è una religione profondamente maschilista.
Che poi questo sia vero è un altro discorso, ma dubito che Maometto abbia imposto la segregazione sessuale a scopo misandrico.
--- Citazione ---Il thread servirebbe per raccogliere tutte quelle prove che si opporrebbero alle lamentele femministe su luoghi esclusivi agli uomini. Poi magari alcuni uomini islamici saranno contenti che le loro figlie o mogli siano confinate in ginecei lontano da sguardi maschili, ma questo per me è un altro discorso.
--- Termina citazione ---
Visto che siamo nel forum sulla misandria, in my very humble opinion divieti che hanno poco a che fare con la misandria ci azzeccano poco.
E' solo un opinione, non è il verbo sia chiaro, che non voglio innescare flames.
Quello che secondo me non è un'opinione ma una certezza matematica è che lo stesso divieto di ingresso adottato in terra occidentale è un segnale di misandria.
Warlordmaniac:
Ok, DarkSider, proponi tu la sezione, per me è uguale.
Non sto dicendo che gli uomini sono tutti povere vittime.
L'Islam vuole che i sessi siano separati? OK, scrivo che le donne sono in posti dove gli uomini non possono entrare, così nessuno può scandalizzarsi che gli uomini islamici sono in posti vietati alle donne.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Settembre 06, 2012, 15:05:51 pm ---Ad esempio qui:
Sono quasi tutti contrari al velo per le donne, "a casa nostra devono adeguarsi" , "a casa loro ci fanno rispettare le loro leggi..." e bla bla, lamentele di questo tipo.
Mi piacerebbe se ci si lamentasse anche di questa iniziativa, e invece no, nessuno scandalo.
Che differenza farebbe secondo voi?
--- Termina citazione ---
guarda, a me il perbenismo odierno non piace.
A Roma , obbedisci alle leggi romane.
se no, a casa tua.
stop
TheDarkSider:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Settembre 07, 2012, 00:09:52 am ---Ok, DarkSider, proponi tu la sezione, per me è uguale.
Non sto dicendo che gli uomini sono tutti povere vittime.
L'Islam vuole che i sessi siano separati? OK, scrivo che le donne sono in posti dove gli uomini non possono entrare, così nessuno può scandalizzarsi che gli uomini islamici sono in posti vietati alle donne.
--- Termina citazione ---
Per me basta che specifichi se il caso riguarda un paese islamico oppure no, ma se proprio vuoi cambiare sezione il forum libri, links e articoli mi sembra quello più adatto.
Lucia:
--- Citazione da: TheDarkSider - Settembre 06, 2012, 09:59:23 am ---
Invece un luogo vietato agli uomini in Occidente è sempre, matematicamente, un segnale di misandria perché, come è tristemente noto, in Occidente le donne godono di uguaglianza formale e di macroscopici privilegi sostanziali, e quindi negare l'ingresso agli uomini vuol dire opprimerli e discriminarli ingiustamente ( oltre all'oppressione e alle discriminazioni che già subiscono, si intende ).
--- Termina citazione ---
non vedo nulla di misandria se un uomo non può entrare nella spiaggia di nudisti per le donne o nella palestra.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa