In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Vietato l'ingresso agli uomini
Alberto86:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Settembre 05, 2012, 19:49:41 pm ---
Mi piacerebbe invece fare una raccolta di organizzazioni e luoghi inaccessibili agli uomini, nel consenso generale che normalmente la situazione suscita.
Terrei fuori da questa raccolta i posti di lavoro, che sono un gigantesco capitolo a parte, che merita un thread a parte (se non una sezione).
--- Termina citazione ---
Bella idea Warlordmaniac :) Metto in primo piano!
Warlordmaniac:
http://www.asianews.it/notizie-it/Nasce-una-citt%C3%A0-idustriale-per-sole-donne-25493.html
Nasce una città idustriale per sole donne
Il progetto fa seguito alle indicazioni del governo di creare maggiori opportunità di lavoro per le donne Ci saranno imprese guidate da donne e linee di produzione riservate alle donne. Tra gli obiettiv, anche quello di offrire opportunità alle giovani.
Riyadh (AsiaNews) - Una città industriale per sole donne: imprenditrici, impiegate, operaie. Niente uomini. Il progetto, presentato dalla Saudi Industrial Property Authority (Modon), è stato approvato dal principe Mansour Bin Miteb Bin Abdul Aziz, ministro per gli affari municiali e rurali dell'Arabia Saudita.
Il ministro ha già indicato il terreno sul quale sorgerà la città industriale, nei pressi di Hofuf e dell'aerporto di Al-Ahsa, nella provincia orientale.
Il piano della Modon prevede la crazione di numerose città industriali per sole donne e fa seguito alle indicazioni del governo di creare maggiori opportunità di lavoro per le donne, per consentire loro di giocare un ruolo più importante nella sviluppo del Paese. Al tempo stesso il progetto appare segnato dalla rigida divisione dei sessi applicata in Arabia Saudita.
Le città industriali avranno imprese guidate da donne e linee di produzione riservate alle donne. Tra gli obiettivi, anche quello di offrire opportunità alle giovani. "Sono sicuro - ha detto in proposito Saleh Al-Rasheed, vicedirettore generale di Modon - che le donne possono dimostrare la loro efficienza sotto molti aspetti e chiarire i settori industriali che più si adattano ai loro interessi, alla loro natura e alle loro capacità".
Warlordmaniac:
http://www.giornalettismo.com/archives/210871/linternet-point-per-sole-donne/
L’internet point per sole donne
08/03/2012 - Ha aperto a Kabul, grazie al lavoro di un’associazione femminile che combatte la violenza di genere Aperto in Afghanistan il primo internet café per sole donne del Paese. Ne parla The Globe and The Mail. PER L’AFFERMAZIONE - Così facendo Ha aperto a Kabul, grazie al lavoro di un’associazione femminile che combatte la violenza di genere
Aperto in Afghanistan il primo internet café per sole donne del Paese. Ne parla The Globe and The Mail.
PER L’AFFERMAZIONE - Così facendo si spera che le donne possano avere una possibilità di aprirsi al mondo senza le violenze verbali, sessuali e gli sguardi indesiderati dei propri compaesani. Questo locale si trova nel centro di Kabul ed è stato inaugurato in occasione della giornata internazionale delle donne. Rappresenta un simbolo di come le donne stanno affrontando al momento enormi sfide nonostante la caduta al potere dei talebani, avvenuta circa 10 anni fa.
Warlordmaniac:
http://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/1000430/Il-social-network-per-sole-donne.html
Il social network per sole donne
Paola Innocenti ha creato www.withandwithin.com: casalinghe e professioniste condividono problemi e consigli
Focus su Paola Innocenti, una wonder woman che si divide tra figli, casa e attività imprenditoriale, www.withandwithin.com, un portale, ma soprattutto un nuovo mondo, tutto in rosa; sì, avete capito bene, perché non si tratta di un social network per incontrare il fidanzato, o trovare marito, o fare semplicemente la vezzosa, ma di un portale nel quale le iscritte sono solo donne, di tutte le professioni e di tutti i mondi, unite da un unico concetto, socializzare tra loro, guadagnare, scambiare.
Warlordmaniac:
http://www.technogym.com/blog/2011/08/in-5-anni-150-palestre-per-solo-donne/
In 5 anni 150 palestre per sole donne
Nel 2004 Ryan Schmid, studente MBA alla Seattle University, ha aperto una palestra in una zona di Seattle a basso reddito e l’ha dotata di attrezzature Technogym. Da ex personal trainer, Schmid era perfettamente conscio dell’importanza di offrire la possibilità di condurre una vita più sana a un segmento di popolazione sotto servita, grazie ad attrezzature di alta qualità.
Due anni dopo Schmid ha approfittato della Seattle University Harriet Stephenson Business Plan Competition per lanciare una nuova iniziativa. Insieme con altri tre compagni di studi, Schmid ha sviluppato un business plan basato sulla creazione di strutture altamente qualificate per sole donne.
“Stiamo costruendo queste strutture intorno al concetto di Wellness”, ha detto Schmid, aggiungendo che le attrezzature contemplate per i suoi centri saranno unicamente fornite da Technogym, a partire Cardio Wave, Synchro, Run, Wellness System, Kinesis e Flexability.
Schmid ha scelto le attrezzature Technogym per “creare un’atmosfera accogliente e ricca di energia, cosa particolarmente gradita alle donne”. Il business plan di Schmid ha vinto la gara e il suo progetto ha suscitato un interesse senza precedenti da parte degli investitori. L’obiettivo di Schmid, che ha aperto il primo centro a Seattle, è di creare 150 palestre di questo genere negli Stati del Nord Ovest, Alaska e Hawaii nei prossimi anni, prima di allargare il business a tutti gli Stati Uniti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa