Autore Topic: il pudore delle donne lo si vede in spiaggia  (Letto 96395 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #120 il: Settembre 11, 2012, 16:05:01 pm »

No, ma io dico in generale. Perché occorre andare in spiaggia a prendere il sole? Che senso ha?
Uno può dire: perché abbronzarsi è figo; io: sticà.... abbronzatevi sulla vostra terrazza, c'è bisogno di stare insieme agli altri per abbronzarsi?

Son daccordo, il sole se puoi te lo prendi a maggio quando comincia a fare caldino cosi ad agosto sei già colorito e al mare nuoti, fai snorkeling, canoa, (castelli di sabbia :P), anche perché sarebbe meglio non superare mai i 10 minuti di esposizione al sole soprattutto nei mesi più caldi. Però boh...son pigri sti spiaggisti in genere, o hanno poco tempo libero prima delle meritate vacanze.
Citazione
Un'altro può dire: perché il sole dà molta vitamina D; io: ma scusate, da quando in qua alla gente frega un minimo della vitamina D, che quasi la metà fuma e siamo uno dei Paesi che consumano più alcolici nel mondo.

Mannò piace essere solo abbronzati secondo me.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #121 il: Settembre 11, 2012, 16:37:02 pm »
Basta Alberto, che mi stai prendendo in giro. o detto:

Ci sono volute più di 4 pagine di post per capire cosa volevi dire ma alla fine ce l'abbiamo fatta  :D

..................
Se non sai abbassare il tuo libido non vai in spiaggia, non sali in tram perché potresti toccare qualcuna,
se non riesci chiudere fuori la tua mascolinità dal tuo sguardo non ti fai medico per esempio dove si entra spesso in contatto con corpi nudi, ma neanche sarto di pantaloni o venditore ambulante di lengerie.

See vabbè Lucia ........ :lol: :doh:

Io invece di dico: se non sai tenere il costume addosso è meglio che sia tu a non andare in spiaggia  ;)
Che poi oggigiorno ti possono capitare pure le psicopatiche/esibizioniste che si inventano lo "stupro visivo".

Poi che diavolo c'entra il discorso del tram?  :huh:  Non è che  pure in tram vuoi andare in topless o nuda no ?  :lol:  :lol:  :lol:

Io non so da dove vi siete svegliati voi e come eravate prima ma a me sembra che siate come la maggior parte degli uomini.

Ti assicuro che quando facevo topless nessuno mi ha mai detto  gentilmente che gli do fastidio o che lo eccito e per favore vestiti. Non mi dava fastidio semplicemente mi sentivo non vista, perché questo è il modo più comune degli uomini di risolvere i problemi. L'unico modo col quale una volta me l'ha fatto capire uno era quella di buttarmi qualche sabbia addosso. Tra l'altro ho avuto sempre la sensazione di non essere nemmeno presente per la maggior parte degli uomini. Grazie, se questa è la vostra comunicazione e cosi vi comunicate ciò che sentite per le donne ricorrendo subito all'aggressività.

Forse se la aggior parte delle donne sapessero quanto male fanno agli uomini non lo farebbe.

E che ti dovevano dire??  Quindi se uno non ti dice qualcosa sei sicura che sia d'accordo con quello che stai facendo? Poi c'è da dire che uno tace pure per abitudine: ci sono donne/ragazze che d'estate girano per strada come se fossero in spiaggia; manca solo che pretendano di andate in topless per la città e poi siamo apposto!

io ho un sentimento che più molestie subiscono le donne vestite in maniera decente sulla spiaggia o altrove.
Io sono stata molestata quando avevo 8 anni e per la prima volta portavo il costume da bagno intero, o sulla strada quando ero vestita  con la gonna fino alle caviglie e andavo al lavoro

ma MAI quando facevo spiaggia in topless.
E non penso che sia un caso.
Non so se dà più frustrazione, ti credo se lo dici ma secondo me tiene anche più le distanze di sicurezza malgrado i luoghi comuni.

Lucia ma dove vivi?  :wacko:   In un luogo pubblico come la spiaggia vi sentite protette perchè sapete che non vi può accadere comunque nulla !!
Non credo ti metteresti in topless in altri luoghi pubblici dove non hai la stessa sicurezza...

i......
ma non è possibile che il pudore eccessivo o timidezza di una  attiri più un molestatore che la sfacciataggine di un'altra ?

Non credo proprio funzioni cosi.....

...
Mi piace e considero coretto l'atteggiamento  del mio zio che dice "a me piace solo la donna che si sveste per me!"

Bhè tuo zio mi sembra abbia detto, in poche parole, una cosa sacrosanta...............
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 16:49:20 pm da Alberto86 »

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #122 il: Settembre 11, 2012, 19:03:36 pm »
Io non posso andare in giro per la città in mutande...

Ecco com'è che va il mondo...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/catania/notizie/cronaca/2012/11-settembre-2012/sgarbi-denunciato-atti-osceniera-mutande-un-agriturismo-2111781436531.shtml

Sgarbi denunciato per atti osceni:
era in mutande in un agriturismo

Nel locale i clienti avrebbero inveito
contro il critico d'arte invitandolo a rivestirsi

CATANIA - Vittorio Sgarbi è di nuovo nell'occhio del ciclone. Il critico d'arte, questa volta, è stato denunciato dai carabinieri di Mazzarrone (Catania) per atti osceni in luogo pubblico. Domenica scorsa, infatti, sarebbe rimasto in mutande e con la patta aperta davanti ai clienti, tra cui donne, bambini e alcuni ciclisti di un agriturismo del paese, nel quale era stato premiato durante il Festival internazionale dell'uva da tavola. Una informativa di reato è stata depositata stamane alla Procura della Repubblica di Caltagirone. Secondo quanto accertato dai carabinieri, chiamati dai titolari dell'agriturismo perchè gli avventori minacciavano di aggredirlo fisicamente, Sgarbi dapprima si sarebbe messo a passeggiare ai bordi della piscina firmando autografi e facendosi fotografare dai fan e poi si sarebbe tuffato in piscina indossando un paio di boxer.

RISSA IN AGRITURISMO - L'indumento, sarebbe diventato trasparente al contatto con l'acqua e la patta dei boxer si sarebbe ripetutamente aperta. Richiamato dalla titolare, Sgarbi avrebbe detto che non c'era nulla di male e si sarebbe seduto, sempre con la patta dei boxer aperta, di fronte ad un tavolo al quale erano sedute una ventina di persone, tra cui donne e bambini. Gli avventori dell'agriturismo a questo punto avrebbero cominciato ad inveire contro di lui. Domenica scorsa Sgarbi con un comunicato aveva reso noto di essere stato aggredito. I carabinieri hanno anche accertato che qualcuno, sulla cui identità sono in corso accertamenti, gli avrebbe versato una caraffa di caffè bollente addosso.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #123 il: Settembre 11, 2012, 19:07:43 pm »
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/catania/notizie/cronaca/2012/11-settembre-2012/sgarbi-denunciato-atti-osceniera-mutande-un-agriturismo-2111781436531.shtml

Sgarbi denunciato per atti osceni:
era in mutande in un agriturismo

Sono d'accordo, Sgarbi in mutande è un atto osceno :lol: :lol: :lol:
ma pure la Bindi senza il burka lo è :D :D :D :D :D

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #124 il: Settembre 11, 2012, 19:21:10 pm »
No, ma io dico in generale. Perché occorre andare in spiaggia a prendere il sole? Che senso ha?

Uno può dire: perché abbronzarsi è figo; io: sticà.... abbronzatevi sulla vostra terrazza, c'è bisogno di stare insieme agli altri per abbronzarsi?

Un'altro ancora può dire: perché in spiaggia c'è il vento e si resiste meglio al caldo. Io: le ore centrali, quelle più calde, sono proprio quelle da evitare, perché più dannose per la pelle.

Penso che i giovani da sempre amavano farsi una nuotata in mare, ma l'abitudine di andare sulla spiaggia viene alla metà dell'Ottocento quando l'aristocrazia si accorge che i contadini abbronzati sono più sani di loro e che l'aria salina del mare e le acque dei bagni termali aiutano a guarire.
Penso che l'efetto curativo del sole non nasce forse in Italia anche se poi diventa una metà importante di questi tipi di viaggi. Se vivi in un paese con cosi tanto mare e sole forse non ti accorgi del suo valore come quelli dai paesi nordici o senza il mare.
Il sole è dannoso per la pelle solo se lo prendi tutto una volta.
Poi se la spiaggia è buona anche per la socialità non fa niente.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #125 il: Settembre 11, 2012, 20:03:29 pm »
Secondo me non è molto vero, questo. Se lo fosse, uno potrebbe anche andre in spiaggia col tanga davanti e dietro (cioè praticamente nudo). Ma vedi tu stessa che non è così.
Se ognuno avesse completa libertà, potrebbe andare proprio in giro nudo quando fa caldo ( ad es. quando ci sono 38 gradi all'ombra), ma è chiaro che questo non viene permesso.
E se non viene permesso ci sarà un perchè. Perchè !?

Se ci si basa sul concetto di "parti sessualmente rilevanti", allora la donna non potrebbe nemmeno scoprire le spalle, poichè se tocco una spalla ad una donna mi condannano per aver toccato una parte sessualmente sensibile.

E' chiaro che c'è qualcosa che non torna.
Ma se nell'uomo il torace nudo può eccitare una donna, allora per parità è giusto che anche la donna possa mostrare il torace nudo (le tette).
Sta alla donna (tu lo sei, Lucia) dire se per lei un torace nudo ha lo stesso significato sessuale di due tette al vento.

Quel che risulta palese, è che vi sono comunque due pesi e due misure, da qualunque lato si affronti la questione. Sarebbe a dire che si tratta -come spesso succede- di una cosa un pò complessa, e per arrivare a qualcosa di appena logico, bisogna pensarci un pò su.

C'è anche da aggiungere, però, che il "torace/tette" maschile è fatto per lo più di muscoli, quello femminile di adipe. L'adipe si affloscia e penzola, i muscoli no. E una donna col "torace/tette" penzoloni che corre un po' sulla spiaggia sarebbe (ed è) ben più indecente di un uomo, mentre un secondo pezzo a un uomo non avrebbe molto senso e sarebbe ridicolo. Questo indipendentemente dagli eventuali richiami alla sessualità.
Si, anche il "torace/tette" di un uomo può avere un alto contenuto adiposo e penzolare un po', ma mai quanto quello di una donna media. Nella donna è infatti più una regola che non l'eccezione. E se parliamo di grassoni, mi spiace dirlo, ma stiamo su un altro livello di indecenza.
Insomma, anche se un uomo ha il "torace/tette" ben prominenti, tipo un palestrato, ce l'ha, come dire, autoreggente, a differenza di una donna normale. Quindi che senso avrebbe un reggipetto, appunto?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #126 il: Settembre 11, 2012, 20:15:21 pm »
Penso che i giovani da sempre amavano farsi una nuotata in mare, ma l'abitudine di andare sulla spiaggia viene alla metà dell'Ottocento quando l'aristocrazia si accorge che i contadini abbronzati sono più sani di loro e che l'aria salina del mare e le acque dei bagni termali aiutano a guarire.
Penso che l'efetto curativo del sole non nasce forse in Italia anche se poi diventa una metà importante di questi tipi di viaggi. Se vivi in un paese con cosi tanto mare e sole forse non ti accorgi del suo valore come quelli dai paesi nordici o senza il mare.
Il sole è dannoso per la pelle solo se lo prendi tutto una volta.
Poi se la spiaggia è buona anche per la socialità non fa niente.

OK, io vivo in Italia, ma sono uno che è abbastanza lontano dal mare e sarò andato in spiaggia a prendere il sole circa 4 volte negli ultimi 5 anni e se avessi evitato quelle poche volte di andarci sono sicuro che mi sentirei uguale ad adesso.

Non ho mai sentito nessuno dire che prendere il sole gli fa stare meglio. Anzi, il sole dà dipendenza e quindi funziona come una droga a tutti gli effetti.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #127 il: Settembre 11, 2012, 20:45:24 pm »
Secondo me state esagerando  tutti e due il sole, l'aria aperta fa bene, specialmente ai ragazzi e ai bambini, ma alle prime luci del mattino o nel pomeriggio, d'estate anche alle 17 picchia. Chi ha la pelle chiara non ci può stare una giornata intera però.
E può anche essere che per Lucia il mare e il sole non siano piaceri da dare così per scontato come facciamo noi. Io ci posso andare a piedi al mare, ma ci sono andata 5 volte forse.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #128 il: Settembre 11, 2012, 21:00:13 pm »

i miei ci facevano fare 12 ore di viaggio col treno di notte per andare ogni estate al mare 2 settimane, con la tenda, Si andava spesso a strand e alle terme o ai laghi, boh non si faceva altro in estate che cercare dove si può far bagno all'aria aperta.
In ultimi 5 anni siamo stati pocche volte al mare perché il mio figlio ne ha paura del mare. :(
E vero, il sole stanca se è troppo caldo,

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #129 il: Settembre 11, 2012, 21:16:55 pm »
potrebbe andare proprio in giro nudo quando fa caldo ( ad es. quando ci sono 38 gradi all'ombra), ma è chiaro che questo non viene permesso.
E se non viene permesso ci sarà un perchè. Perchè !?
Perché si brucia la pelle

Citazione
Se ci si basa sul concetto di "parti sessualmente rilevanti", allora la donna non potrebbe nemmeno scoprire le spalle, poichè se tocco una spalla ad una donna mi condannano per aver toccato una parte sessualmente sensibile.
Io insegnavo psicologia da un libro che appunto diceva che le parti più toccabili di una donna sono le spalle e le braccia. Cioè se proprio devi toccare una sconosciuta ma non vuoi essere invadente probabilmente la spalla glela tocchi per prima.

Citazione
Ma se nell'uomo il torace nudo può eccitare una donna, allora per parità è giusto che anche la donna possa mostrare il torace nudo (le tette).
Sta alla donna (tu lo sei, Lucia) dire se per lei un torace nudo ha lo stesso significato sessuale di due tette al vento.

mah, se è bello io lo guardo anche se è in citta perché lavora qualcosa o guida cosi la macchina col torace nudo. Ma non ho mai chiesto questa "parità" per una donna che si posa mettere in citta con le tette nude, Io parlavo della spiaggia.
Mi piacciono anche gli avambracci maschili quando sono due volte più grossi del mio avambraccio e quindi danno una forte impressione di mascolinità. Forse meglio coprirgli anche in estate.  :D

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #130 il: Settembre 11, 2012, 22:12:06 pm »
Ci sono volute più di 4 pagine di post per capire cosa volevi dire ma alla fine ce l'abbiamo fatta  :D

See vabbè Lucia ........ :lol: :doh:

Io invece di dico: se non sai tenere il costume addosso è meglio che sia tu a non andare in spiaggia  ;)
Che poi oggigiorno ti possono capitare pure le psicopatiche/esibizioniste che si inventano lo "stupro visivo".

Poi che diavolo c'entra il discorso del tram?  :huh:  Non è che  pure in tram vuoi andare in topless o nuda no ?  :lol:  :lol:  :lol:

E che ti dovevano dire??  Quindi se uno non ti dice qualcosa sei sicura che sia d'accordo con quello che stai facendo? Poi c'è da dire che uno tace pure per abitudine: ci sono donne/ragazze che d'estate girano per strada come se fossero in spiaggia; manca solo che pretendano di andate in topless per la città e poi siamo apposto!

Lucia ma dove vivi?  :wacko:   In un luogo pubblico come la spiaggia vi sentite protette perchè sapete che non vi può accadere comunque nulla !!
Non credo ti metteresti in topless in altri luoghi pubblici dove non hai la stessa sicurezza...

Non credo proprio funzioni cosi.....

Bhè tuo zio mi sembra abbia detto, in poche parole, una cosa sacrosanta...............

OTTIMO ALBERTO....PAROLE SANTE
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #131 il: Settembre 11, 2012, 23:07:28 pm »

Ripeto per l'Nesima volta:

"I Sindaci di tante città si sono impegnati affinchè una donna possa TRANQUILLAMENTE
             far jogging DI NOTTE, ai Giardini Pubblici, indossando calzoncini, top, scarpe da corsa."

Lo ripeto per l'Nesima volta:

"Che ce po' 'mpurta'?"

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #132 il: Settembre 12, 2012, 02:17:58 am »

Fuori dalla spiaggia, cosa può accadere!!!!!!!?? Ma va là!!!
 Son Fole e PARANOIE!!!

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #133 il: Settembre 12, 2012, 02:33:26 am »
Citazione
Lucia ma dove vivi?     In un luogo pubblico come la spiaggia vi sentite protette perchè sapete che non vi può accadere comunque nulla !!
ma sembra che voi andate in spiaggia con la tuta d'astronauta :lol:, ma dai! ma come vuoi andare al mare?
Ti sei mai tuffato tutto vestito con scarpe e calzini compresi?
E' fattibile, è pratico?
io mica dico che devi andarci nudo o con il topless che fa pure male al c... :lol:
però mi sembrate i monaci de non si sa quale religione: ma in spiaggia state "in mutande" pure voi eh!

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #134 il: Settembre 12, 2012, 09:23:59 am »
io ho un sentimento che più molestie subiscono le donne vestite in maniera decente sulla spiaggia o altrove.
Io sono stata molestata quando avevo 8 anni e per la prima volta portavo il costume da bagno intero, o sulla strada quando ero vestita  con la gonna fino alle caviglie e andavo al lavoro

ma
MAI quando facevo spiaggia in topless.
E non penso che sia un caso.
Non so se dà più frustrazione, ti credo se lo dici ma secondo me tiene anche più le distanze di sicurezza malgrado i luoghi comuni.
:huh:

certo se cosi leggi ciò che dico io, anche quando mi citi allora hai bisogno di 4 pagine per capire un'ideea e dici solo luoghi comuni
Perché mai i dovrei sentire protetta in spiaggia o sulla strada se quando ero vestita decentemente e non c'era nessun richiamo sessuale mi è successo di subire molestie proprio là dove c'è tanta gente che nessuno vede più nulla?!  :mad: :mad: :mad:  La differenza non è che spiaggia o non spiaggia, se puoi essere molestata sulla spiaggia e sulla strada quando sei vestita decentemente allora non puoi dirmi che il topless è un ricchiamo più forte perché l'esperienza mi fa capire che non lo è, o almeno dovresti dimostrarmi con dati che le agressioni sessuali sulla spiaggia dove si prattica topless sono più numerose. Ma non è cosi.
Forse anche perchè nessuno ti può svestire se sei (mezzo) nuda. E forse per questo è cosi fastidioso il fenomeno dello"smutandamento universale" , che d'altronde  in molti contesti non mi piace, ma io qui provo capire le contraddizioni della logica maschile.