Autore Topic: il pudore delle donne lo si vede in spiaggia  (Letto 96353 volte)

Alberto86

• Visitatore
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #15 il: Settembre 09, 2012, 13:10:47 pm »
questa è una stupidaggine, le donne quasinude fanno soffrire al massimo gli uomini pudibondi e le vecchie ma i bambini se ne fregano. Per loro tutto è normale ciò che vedono, non ha senso nascondersi dietro ai bambini, loro non si spaventano di tette come voi.

nessuno ha il monopolio sul sole, sul mare e sulla sabbia e ognuno ha diritto di goderli perché è di tutti
a chi da fastidio stia accasa
certo non si può denudarsi dovunque, in questo topic rd  critica i costumi da bagno e non il nudismo.
Il nudismo si fa dove si sa che si è soli.

ma senti vuoi dire ce ci sono parti del corpo che possono essere messi al nudo e altri parti del corpo non? perché? Che differenza fa?

Ci risiamo con la storia dello spaventarsi delle donne!!!!  :doh: :doh: :doh:  :sick:

Vuoi forse farmi credere che tu escludi in modo assoluto che se ti metti in una spiaggia con le tette al vento (magari hai pure una quarta/quinta di seno e la spiaggia non è neanche molto grande) non attiri anche l'attenzione di un bambino ai primi turbamenti sessuali che gironzola da quelle parti?  :rolleyes2: 

Non è che invece molte donne, sapendo bene di attirare l'attenzione, lo fanno di proposito?  :rolleyes:

Proprio perchè nessuno ha il monopolio di un'area pubblica bisogna rispettare determinati canoni morali, altrimenti ci sarebbe l'anarchia!

Poi non capisco cosa intendi con "ci sono parti del corpo che possono messe essere a nudo e altre no"! 
Perchè vorresti pure metterti senza slip in una spiaggia pubblica??? :huh:

PS: chi sono gli uomini "pudibondi"????  :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:  :D :D

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #16 il: Settembre 09, 2012, 13:12:11 pm »
su queste faccende c'è una ipocrisia di fondo :
la donna può anche star nuda perchè la natura è così.
Si, la natura degli animali, ma tra le civiltà umane, il nudismo è stato ben poco praticato.
Già, anche nelle civiltà più " naturali ".
Quello delle donne di oggi è solo esibizionismo e mancanza di educazione, oltre che di furbizia.
Non è questione di tirare in ballo come sempre la chiesa.
Le leggi le fanno i parlamentari, inoltre, da nessuna parte è permesso andare in giro nudi, neanche in spiaggia.
Ci sono eventualmente le zone per nudisti.
La differenza di esposizione al sole tra un bel costume e la nudità è minima : il motivo vero è esibirsi.
E qui entra in campo il discorso furbizia :
le donne di una volta sapevano che non sempre spogliarsi del tutto era la scelta migliore e gli spettacoli che si vedono lo confermano. Altro che peccato.
spesso è una questione di indecenza estetica.
Del resto, perchè allora anche gli uomini non tale estrema necessità di prendere il sole proprio dappertutto ?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #17 il: Settembre 09, 2012, 13:15:06 pm »
Lucia : ma senti vuoi dire ce ci sono parti del corpo che possono essere messi al nudo e altri parti del corpo non? perché? Che differenza fa?

enorme differenza

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #18 il: Settembre 09, 2012, 13:18:24 pm »
Albe, a te fa piacere poter essere eccitato in qualunque momento, con conseguente repressione sistematica del desiderio? :D

eh ma infatti avevo scritto apposta in questo modo:   :cry:

Vedere una bella donna nuda in spiaggia in un maschio normale attiva inevitabilmente l'ormone  e spesso qualcos'altro   :italia1:  ; quindi se da un lato a noi la cosa può far in qualche modo piacere bisogna tener conto che: 

.................

;)

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #19 il: Settembre 09, 2012, 13:35:44 pm »
o visto che le tere romane erano usate anche dalle donne che potevano fare là bagno nude. come nel hammam arabo penso.
Ma in Italia potee dirmi da quando si fa storicamente bagno in pubblico per le donne?

Ed aggiungo io una domanda a te visto questo tuo post sopra: ma tutta questa necessità di fare il bagno nude in pubblico da dove sorge???  :huh:
Quale bisogno irrefrenabile vi spinge a voler per forza cercare il modo di farvi il bagno nude?  :hmm:

Cerco di capire visto che a quanto ho capito per voi non è esibizionismo...

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #20 il: Settembre 09, 2012, 13:41:12 pm »
il corpo è mio e ne faccio quello che mi pare,e tu lo tocchi solo se lo dico io.posso permettermi di farti violenza psicologica perché mi è concesso dallo stato.
in virtù di questo,ogni canone etico che dovrei seguire,pur'essendo una femmina adulta responsabile e civile,posso mandarlo a quel paese.e poi in spiaggia non ci sono solo uomini adulti allupati ma anche bambini,che certi messaggi non riescono ancora ad interpretarli,loro pensano a costruire castelli con la sabbia,mica alle tette...
do il buon esempio anche alle figlie tredicenni,che infatti hanno esteso il concetto a qualsiasi luogo pubblico che non sia una propriamente una spiaggia,ed è un bene questo,significa che hanno inteso che anche mettersi mezze nude in mezzo ad una piazza è un modo per liberarsi dalla secolareoppressione maschilista.
noi femmine abbiamo tutto il diritto di abbattere  quegli stereotipi che il cattolicesimo,maledetto,sempre colpa sua,ci ha imposto per secoli,e se questo significa godere del fatto che ho il privilegio di sbattere anche le zinne in faccia a qualche maschio senza subire conseguenze gravi,provocandolo in continuazione,traendo piacere dai suoi sguardi d'apprezzamento,e quindi di poter fare l'esibizionista senza avere nessun rimorso,ben venga.
alla fine,chi può dire esattamente quante hanno osato troppo e proprio per aver fatto del proprio corpo uno strumento di provocazione non hanno avuto la fortuna di ricevere solo qualche fischio o apprezzamento verbale?

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #21 il: Settembre 09, 2012, 13:44:44 pm »
un  luogo dove si misura  il pudore femminile è la spiaggia.E tale pudore cioè rispetto  per i maschi che sono in spiaggia  per non poche è uguale allo zero.Ci sono quelle che indossano il costume intero (poche) c'è una parte col due pezzi normale ma c'e  un buon 30-40% di tutte l'età che va verso i bikini e giu di li.Ho visto che la tendenza odierna sono  specie di bikini ma che dietro sono ancora piu tendenti al tanga nel senso che hanno un apertura abbondante in modo tale che si vede 2/3 delle chiappe come se il bikini classico fosse di per sè già poca cosa .Il bikini è di fatto un costume ridotto al minimo perche sono due pezzi di stoffa legati con una cordicella che lasciano vedere quasi tutto e l'intenzione è quella non certo di prendere piu sole per fare vitamina D.Comunque questo nuovo tipo di bikini volutamente piu provocante è la nuova tendenza degli ultimi anni.Non solo ragazze portavano questo tipo di costume ,ho visto trentenni e quarantenni forse anche oltre e con figli in seguito  portare questo costume, questo vuol dire che anche attempate di pudore ne hanno meno che le ventenni.Bello schifo di esempio che danno le madri.Ma oggi la donna fa quello che vuole e lo si vede cosa significa " fare quello vuole".

In spiaggia si va per fare il bagno e prendere il sole. Quindi che si stia scoperti è cosa normale. Poi la volgarità può avere il sopravvento.

Citazione
Gli uomini portano costumi che arrivano al ginocchio quasi si voglia nascondere le zone erogene alla sensibilità delle signore e signorine ( difatti il reato di atti osceni in luogo pubblico è solo per colpire i maschi gli scandali femminili sono impunibili), le donne fa esattamente il contrario.Pensiamo ai costumi degli anni 50 e 60 e vediamo che differenza oggi, anche i 2 pezzi ce modo e modo di portarli.Cosa ne pensate?

Coglioni loro! Io porto gli slippini alla vecchia maniera e me ne fotto! :D

ma senti vuoi dire ce ci sono parti del corpo che possono essere messi al nudo e altri parti del corpo non? perché? Che differenza fa?

Credo sia un fatto tradizionale. No, non c'entra nulla la cultura cattolica e solite storie del genere. Tradizionale e basta. :)

Vedere una bella donna nuda in spiaggia in un maschio normale attiva inevitabilmente l'ormone  e spesso qualcos'altro   :italia1: 

Tutti col pisello ritto in spiaggia...

Mi azzardo a supporre che sia per via di certe parti del corpo molto più erogene di altre...

Quella delle "zone erogene" è una trovata recente. Io penso che in realtà c'entri ben poco. Altrimenti anche le orecchie e il collo dovrebbero essere nascoste.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #22 il: Settembre 09, 2012, 15:16:11 pm »
Citazione
Quella delle "zone erogene" è una trovata recente. Io penso che in realtà c'entri ben poco. Altrimenti anche le orecchie e il collo dovrebbero essere nascoste.
Infatti notoriamente vedere una mano o un seno provocano lo stesso effetto... ;)

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #23 il: Settembre 09, 2012, 15:18:18 pm »
Infatti notoriamente vedere una mano o un seno provocano lo stesso effetto... ;)

Il vedere è cosa diversa dal concetto di "zona erogena". Tu forse ti riferisci ai cd "richiami sessuali".
Ma neanche questi spiegano del tutto perché certe parti siano tradizionalmente considerate "scandalose" mentre altre no.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #24 il: Settembre 09, 2012, 15:21:52 pm »
Il vedere è cosa diversa dal concetto di "zona erogena". Tu forse ti riferisci ai cd "richiami sessuali".
Sì, intendevo quello, avrò usato un'espressione sbagliata...
Citazione
Ma neanche questi spiegano del tutto perché certe parti siano tradizionalmente considerate "scandalose" mentre altre no.
No, non del tutto, diciamo in larga parte.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #25 il: Settembre 09, 2012, 15:28:57 pm »
Diciamo. :)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #26 il: Settembre 09, 2012, 15:49:33 pm »

scandalose?  :( perché mai?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #27 il: Settembre 09, 2012, 15:56:11 pm »

Ed aggiungo io una domanda a te visto questo tuo post sopra: ma tutta questa necessità di fare il bagno nude in pubblico da dove sorge???  :huh:
Quale bisogno irrefrenabile vi spinge a voler per forza cercare il modo di farvi il bagno nude:hmm:

Cerco di capire visto che a quanto ho capito per voi non è esibizionismo...

siamo nati nudi tutti noi, secondo me semplicemente questo,

io non vedo l'esibizionismo,

Il mio periodo di nudismo l'ho vissuto da studentessa sul tetto del collegio delle studentesse nella mia città universitaria, dove ero molte volte sola col sole o erano altre ragazze, quindi so di sicuro che il bisogno di stare nudi al sole che è una cosa piacevole non c'entra nulla col desiderio di eccitare, provocare.

No so se siete mai stati ad Ascona, sulla Monte Verità.E uno dei posti più interessanti sul Lago Maggiore. Per me è importate anche perché là c'erano anche le conferenze Eranos sulle religioni e anhce il primo gruppo Monte Verità che avevano una filosofia di ritorno alla natura, là nel museo ci sono molte foto dove ballano e giocano nudi. Volevano rifare il paradiso del prima del peccato originario che ci ha fatto vergognarci del nostro corpo.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #28 il: Settembre 09, 2012, 16:35:34 pm »
siamo nati nudi tutti noi, secondo me semplicemente questo,

io non vedo l'esibizionismo,

Lucia... a tutti piace stare nudi e soprattutto fare il bagno nudi.
Ma se la cosa la si fa da soli o tra amici consenzienti non c'è nulla di male.
Se invece ci si mostra nudi di fronte a gente che non ha espresso consenso, si rischia di offendere inutilmente il loro senso del pudore, il che è è calapestare una libertà degli altri. La qual cosa rappresenta proprio quello che deve essere l'invalicabile confine della nostra libertà.

Se sei su una spiaggia deserta, ti metti nuda. Se c'è gente che  non conosci, no. 

Nel secondo caso ci potrebbe essere esibizionismo (se nel farlo ti ecciti) o semplice maleducazione (se non c'è eccitazione sessuale).
Vnd [nick collettivo].

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #29 il: Settembre 09, 2012, 16:36:37 pm »
Sono d'accordo.