Autore Topic: il pudore delle donne lo si vede in spiaggia  (Letto 96381 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #75 il: Settembre 10, 2012, 13:37:40 pm »
non è la stessa cosa, cito dall'altro topic "oltre a detestare il nude-look fin troppo esagerato, perchè non si può andare in giro come se si fosse in spiaggia "

Eco qui si parlava appunto di spiaggia che è un posto dove si va a prendere sole.

Secondo me in vari momenti e posti ci sono vari modi di sentire il tuo corpo e quello degli altri e questi scattano automaticamente.
Se non sai abbassare il tuo libido non vai in spiaggia, non sali in tram perché potresti toccare qualcuna,
se non riesci chiudere fuori la tua mascolinità dal tuo sguardo non ti fai medico per esempio dove si entra spesso in contatto con corpi nudi, ma neanche sarto di pantaloni o venditore ambulante di lengerie.

si parte dalla spiaggia, o dai pantaloni a vita bassa, o da qualunque altra cosa, e si finisce sempre a parlare della liberta della donna di (s)vestirsi come vuole..

tu dici:
"Infatti, io m'immagino che sulla spiaggia e non solo sulla spiaggia ci si abitua cosi tanto con la nudità che diventà banale."
e secondo me qui sta l'errore:
il racconto maschile (quello dei risvegliati, giubi a parte ^_^) è piu importante della tua immaginazione (piu importante nel definire cio che è male per gli uomini).

il medico e il venditore di lingerie, fanno una scelta lavorativa remunerata, la spiaggia è un luogo pubblico a cui tutti i cittadini hanno diritto di accedere.
poi sono il primo a dire che gli atteggiamenti sono piu rilevanti del vestiario in se.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #76 il: Settembre 10, 2012, 13:53:19 pm »
ti contraddici da solo, se in città non puoi andare in giro come se fossi sulla spiaggia significa che ovviamente sulla spiaggia si va vestiti col minimo.

poi la teologia del pudore ha fatto più male che bene per me e la mia famiglia. Mia madre da più di dieci anni non va più a prendere sole perché "cosi brutta non si sta al sole in pubblico", e non è vero perché non è brutta e il sole fa bene alla pelle alle ossa. E io sono arrivata quasi alla setticemia per un problema col quale mi vergognavo andare al medico appunto per pudore. E non è vero che il medico è stato umano e professionale solo perché era pagato. Vuoi dire che se non fossero pagati i ginecologi si fottessero le pazienti?
Lui è un risvegliato e il mio zio che sa che una donna è interessante solo se si sveste apposta per lui e non chi brontola per ogni tanga sulla spiaggia.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #77 il: Settembre 10, 2012, 14:09:19 pm »
ti contraddici da solo, se in città non puoi andare in giro come se fossi sulla spiaggia significa che ovviamente sulla spiaggia si va vestiti col minimo.

poi la teologia del pudore ha fatto più male che bene per me e la mia famiglia. Mia madre da più di dieci anni non va più a prendere sole perché "cosi brutta non si sta al sole in pubblico", e non è vero perché non è brutta e il sole fa bene alla pelle alle ossa. E io sono arrivata quasi alla setticemia per un problema col quale mi vergognavo andare al medico appunto per pudore. E non è vero che il medico è stato umano e professionale solo perché era pagato. Vuoi dire che se non fossero pagati i ginecologi si fottessero le pazienti?
Lui è un risvegliato e il mio zio che sa che una donna è interessante solo se si sveste apposta per lui e non chi brontola per ogni tanga sulla spiaggia.

prego?
la frase che mi attribuisci non è mia.
poi io non ne faccio un discorso di spiaggia o non spiaggia, ne faccio un discorso di esposizione del corpo femminile (ovunque ci siamo occhi maschili).
e la teologia del pudore non c'entra nulla, se hai obbiezioni dovresti confutare il post che ha riportato krool, dove appunto spiegava che la teologia e il pudore non c'entrano nulla.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #78 il: Settembre 10, 2012, 14:15:11 pm »

Se non sai abbassare il tuo libido non vai in spiaggia,

io la so abbassare, ma tu non me la dovresti far alzare con il topless

non sali in tram perché potresti toccare qualcuna,

non ti metti in topless perche potresti eccitare e frustrare qualcuno

se non riesci chiudere fuori la tua mascolinità dal tuo sguardo non ti fai medico per esempio dove si entra spesso in contatto con corpi nudi, ma neanche sarto di pantaloni o venditore ambulante di lengerie.

ma il problema dello sguardo è di chi lo riceve, non di chi lo ha

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #79 il: Settembre 10, 2012, 14:33:22 pm »
io la so abbassare, ma tu non me la dovresti far alzare con il topless
Giusto. La "libertà d'espressione" dovrebbe andare di pari passo con il rispetto di chi ti sta intorno.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #80 il: Settembre 10, 2012, 14:35:02 pm »
@beta
ma cosa stai dicendo? Io non ho parlato di teologia e il pudore . Teologia del pudore significa che il pudore è più importante di tutto, e ho dato due esempi chiarissimi quando ci si mette al rischio la salute per il pudore.

Tu mischi capri e cavoli se non fai la differenza tra spiaggia e non spiaggia,
perché è altrettanto stonato stare vestiti completamente per ore sulla spiaggia che andare in slip in centro della città.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #81 il: Settembre 10, 2012, 14:35:57 pm »
Se non sbaglio è un po' lo stesso pure in Francia.
Mi sa che questa porcata delle lampade ce l'hanno più che altro i paesi mediterranei.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #82 il: Settembre 10, 2012, 14:38:49 pm »
Giusto. La "libertà d'espressione" dovrebbe andare di pari passo con il rispetto di chi ti sta intorno.

ma poi...io dovrei essere in grado di controllare la mia libido, e tu non sai controllare la tua mano dallo slacciarti il reggiseno? che istinto irrefrenabile..

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #83 il: Settembre 10, 2012, 14:40:53 pm »

dipende, per esempio se pensi che hai forse l'unica chance in vita tua di fare bagno nel mare sulla Costa Azzurra,  e non hai il costume da bagno allora fai bagno in topless e basta, una occasione cosi non si può perdere. Ma lo so che non mi capite non solo perché siete uomini.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #84 il: Settembre 10, 2012, 14:46:29 pm »
@beta
ma cosa stai dicendo? Io non ho parlato di teologia e il pudore . Teologia del pudore significa che il pudore è più importante di tutto, e ho dato due esempi chiarissimi quando ci si mette al rischio la salute per il pudore.

Tu mischi capri e cavoli se non fai la differenza tra spiaggia e non spiaggia,
perché è altrettanto stonato stare vestiti completamente per ore sulla spiaggia che andare in slip in centro della città.

no guarda lucia. oltre un certo grado di buon senso cè poco da discutere.

"Secondo me il motivo di questa intolleranza è la cultura cattolica, infatti per molti secoli era vergognoso anche fare il bagno."
questa è una tua frase.

e cè differenza fra tanga senza pezzo sopra, e costume anche 2 pezzi.
se non vuoi capire fa niente.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #85 il: Settembre 10, 2012, 14:52:29 pm »
dipende, per esempio se pensi che hai forse l'unica chance in vita tua di fare bagno nel mare sulla Costa Azzurra,  e non hai il costume da bagno allora fai bagno in topless e basta, una occasione cosi non si può perdere.

:hmm:

assai discutibile come pensiero
Se voglio mangiar caviale e non ho i soldi lo rubo al negozio
un 'occasione così non si può perdere :D
non è un problema il perchè lo fai, il problema è cosa provoca il tuo gesto

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #86 il: Settembre 10, 2012, 14:55:01 pm »
cmq il bikini si può mettere al mare?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #87 il: Settembre 10, 2012, 14:58:17 pm »
:hmm:

assai discutibile come pensiero
Se voglio mangiar caviale e non ho i soldi lo rubo al negozio
un 'occasione così non si può perdere :D
non è un problema il perchè lo fai, il problema è cosa provoca il tuo gesto

ma poi non mi sembra che si sta parlando dell'isolato gesto di una donna in una situazione "disperata". se no i tg non parlerebbero d'altro: "emergenza donne che hanno dimenticato il costume, e che hanno l'unica e ultima occasione nella vita di fare il bagno al mare".

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #88 il: Settembre 10, 2012, 15:00:13 pm »
Io non so da dove vi siete svegliati voi e come eravate prima ma a me sembra che siate come la maggior parte degli uomini.

Ti assicuro che quando facevo topless nessuno mi ha mai detto  gentilmente che gli do fastidio o che lo eccito e per favore vestiti. Non mi dava fastidio semplicemente mi sentivo non vista, perché questo è il modo più comune degli uomini di risolvere i problemi. L'unico modo col quale una volta me l'ha fatto capire uno era quella di buttarmi qualche sabbia addosso. Tra l'altro ho avuto sempre la sensazione di non essere nemmeno presente per la maggior parte degli uomini. Grazie, se questa è la vostra comunicazione e cosi vi comunicate ciò che sentite per le donne ricorrendo subito all'aggressività.

Forse se la aggior parte delle donne sapessero quanto male fanno agli uomini non lo farebbe.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #89 il: Settembre 10, 2012, 15:07:05 pm »
Ma tu pensi davvero che un uomo oserebbe mai dire ad una donna nel 2012 che il suo modo di vestire lo disturba? Maddai...

Citazione
e cosi vi comunicate ciò che sentite per le donne ricorrendo subito all'aggressività
Te l'ha detto la tv? C'è da crederci allora...