Autore Topic: il pudore delle donne lo si vede in spiaggia  (Letto 96419 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #90 il: Settembre 10, 2012, 15:14:42 pm »
Ma tu pensi davvero che un uomo oserebbe mai dire ad una donna nel 2012 che il suo modo di vestire lo disturba? Maddai...
Te l'ha detto la tv? C'è da crederci allora...

non e l'ha detto il tv, mi riferivo a quello che mi buttava sabbia adosso per far capire che m'ha visto  :wacko:
si dovrebbe una comunicazione migliore e non subito ricorrere a questi infantilismi o alla polizia, non?

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #91 il: Settembre 10, 2012, 15:15:04 pm »
Io non so da dove vi siete svegliati voi e come eravate prima ma a me sembra che siate come la maggior parte degli uomini.

Ti assicuro che quando facevo topless nessuno mi ha mai detto  gentilmente che gli do fastidio o che lo eccito e per favore vestiti. Non mi dava fastidio semplicemente mi sentivo non vista, perché questo è il modo più comune degli uomini di risolvere i problemi. L'unico modo col quale una volta me l'ha fatto capire uno era quella di buttarmi qualche sabbia addosso. Tra l'altro ho avuto sempre la sensazione di non essere nemmeno presente per la maggior parte degli uomini.

Ma infatti io non è che sulle spiegge vedo gli uomini chissà quanto allupati non appena vedono una ragazza in costume succinto. Le ragazze passano, si bagnano, prendono il sole e ben pochi se le filano, come qualsiasi altro tipo di persone del resto.
A prescindere dal fatto che di belle ragazze sulle spiagge non è che ne vedo poi moltissime.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 15:26:37 pm da Giubizza »

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #92 il: Settembre 10, 2012, 15:18:46 pm »
non e l'ha detto il tv, mi riferivo a quello che mi buttava sabbia adosso per far capire che m'ha visto  :wacko:
si dovrebbe una comunicazione migliore e non subito ricorrere a questi infantilismi o alla polizia, non?
Lucia, onestamente non c'ho capito molto. Ma non è colpa tua, è che non conosci perfettamente l'italiano e le sue sfumature (comprensibile).

Se mi dici che uno ti tira la sabbia in spiaggia io penso a uno scherzo, come i gavettoni. :D Altro che aggressività.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #93 il: Settembre 10, 2012, 15:20:18 pm »
cmq il bikini si può mettere al mare?

per me si. ma credo dipenda dalla sensibilita individuale. il punto è che noto la tendenza delle donne  a forzare i limiti in tutti i luoghi.
ad esempio: in spiaggia è normale il bikini? ok tanga e topless; in centro è normale il vestito succinto? ok bikini.
questa tendenza mi sembra che è prima di tutto la tv a portarla, dove quello che 10 anni fa non si vedeva in fascia protetta ora vede al pomeriggio.
in piu, e non mi stanchero mai di ripeterlo, l'atteggiamento conta molto di piu dell'abbigliamento.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #94 il: Settembre 10, 2012, 15:22:22 pm »
anche a me mi sembrava piuttosto una cosa normale che ognuno va con che costume vuole sulla spiaggia ma vedi che non per tutti e cosi.

@beta, cosa vuol dire l'atteggiamento conta più dell'abbigliamento?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #95 il: Settembre 10, 2012, 15:32:08 pm »
vuol dire che ci sono cose fatte con malizia e cose fatte con naturalezza. si percepiscono.
vuol dire che se ti guardano si puo accettare lo sguardo, o si puo digrignare i denti.
vuol dire tante cose, ma te le dovrei far vedere: guarda quella è una molestia, quella invece no, e magari quella che molesta è piu vestita di quella che non molesta. ma sono microatteggiamenti difficili per me da spiegare in un forum.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #96 il: Settembre 10, 2012, 15:36:39 pm »
anche a me mi sembrava piuttosto una cosa normale che ognuno va con che costume vuole sulla spiaggia ma vedi che non per tutti e cosi.

Mah Lucia, se mettersi in topless non è una molestia non dovrebbe essere molestia nemmeno guardarlo, invece guardarlo lo è diventata

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #97 il: Settembre 10, 2012, 15:43:21 pm »
io la so abbassare, ma tu non me la dovresti far alzare con il topless

non ti metti in topless perche potresti eccitare e frustrare qualcuno

io ho un sentimento che più molestie subiscono le donne vestite in maniera decente sulla spiaggia o altrove.
Io sono stata molestata quando avevo 8 anni e per la prima volta portavo il costume da bagno intero, o sulla strada quando ero vestita  con la gonna fino alle caviglie e andavo al lavoro

ma MAI quando facevo spiaggia in topless.
E non penso che sia un caso.
Non so se dà più frustrazione, ti credo se lo dici ma secondo me tiene anche più le distanze di sicurezza malgrado i luoghi comuni.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #98 il: Settembre 10, 2012, 15:52:44 pm »
io ho un sentimento che più molestie subiscono le donne vestite in maniera decente sulla spiaggia o altrove.
Io sono stata molestata quando avevo 8 anni e per la prima volta portavo il costume da bagno intero, o sulla strada quando ero vestita  con la gonna fino alle caviglie e andavo al lavoro

Non so se dà più frustrazione, ti credo se lo dici ma secondo me tiene anche più le distanze di sicurezza malgrado i luoghi comuni.

forse perche la spiaggia è un luogo pubblico?
e comunque non è che basta un po di frustrazione per diventare molestatori, voglio dire: le probabilita di frustrare gli uomini sono molte di piu in spiaggia col topless, le probabilita di incontrare un (vero) molestatore sono uguali in spiaggia o in citta, a prescindere dal vestito. perche la le prime sono un fatto che dipendono in gran parte dalle donne, le seconde dipendono dalla psicologia del molestatore stesso. mi sono capito? :huh:

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #99 il: Settembre 10, 2012, 15:59:44 pm »

Perchè il molestatore colpisce dove è difficile scoprirlo, vestita o meno è difficile trovarlo in spiaggia, o comunque in spiaggia non lo farà

non è un caso perchè è un reato e forse non eri da sola
Uno dovrebbe essere scemo a molestare una donna sulla spiaggia, vestita o meno
Se la molestia non fosse reato e fosse accettato come comportamento voglio vedere dove succederebbe di +

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #100 il: Settembre 10, 2012, 16:08:39 pm »
forse perche la spiaggia è un luogo pubblico?
e comunque non è che basta un po di frustrazione per diventare molestatori, voglio dire: le probabilita di frustrare gli uomini sono molte di piu in spiaggia col topless, le probabilita di incontrare un (vero) molestatore sono uguali in spiaggia o in citta, a prescindere dal vestito. perche la le prime sono un fatto che dipendono in gran parte dalle donne, le seconde dipendono dalla psicologia del molestatore stesso. mi sono capito? :huh:

io lo so che la maggior parte degli uomini non sono molestatori,
ma non è possibile che il pudore eccessivo o timidezza di una  attiri più un molestatore che la sfacciataggine di un'altra ?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #101 il: Settembre 10, 2012, 16:19:43 pm »
io lo so che la maggior parte degli uomini non sono molestatori,
ma non è possibile che il pudore eccessivo o timidezza di una  attiri più un molestatore che la sfacciataggine di un'altra ?

potrebbe essere possibile, dipende dal molestatore, pero credo che un luogo affollato (dove anche un molestatore sa che ti basta urlare per rischiare il linciaggio) faccia la differenza piu che il carattere della molestata. ma puo essere comunque.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #102 il: Settembre 10, 2012, 17:26:16 pm »
Lucia, onestamente non c'ho capito molto. Ma non è colpa tua, è che non conosci perfettamente l'italiano e le sue sfumature (comprensibile).

Se mi dici che uno ti tira la sabbia in spiaggia io penso a uno scherzo, come i gavettoni. :D Altro che aggressività.

si, hai ragione, probabilmente voleva essere uno scherzo e non una critica.   :D

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #103 il: Settembre 10, 2012, 21:20:21 pm »
anche a me mi sembrava piuttosto una cosa normale che ognuno va con che costume vuole sulla spiaggia ma vedi che non per tutti e cosi...
Secondo me non è molto vero, questo. Se lo fosse, uno potrebbe anche andre in spiaggia col tanga davanti e dietro (cioè praticamente nudo). Ma vedi tu stessa che non è così.
Se ognuno avesse completa libertà, potrebbe andare proprio in giro nudo quando fa caldo ( ad es. quando ci sono 38 gradi all'ombra), ma è chiaro che questo non viene permesso.
E se non viene permesso ci sarà un perchè. Perchè !?

Se ci si basa sul concetto di "parti sessualmente rilevanti", allora la donna non potrebbe nemmeno scoprire le spalle, poichè se tocco una spalla ad una donna mi condannano per aver toccato una parte sessualmente sensibile.

E' chiaro che c'è qualcosa che non torna.
Ma se nell'uomo il torace nudo può eccitare una donna, allora per parità è giusto che anche la donna possa mostrare il torace nudo (le tette).
Sta alla donna (tu lo sei, Lucia) dire se per lei un torace nudo ha lo stesso significato sessuale di due tette al vento.

Quel che risulta palese, è che vi sono comunque due pesi e due misure, da qualunque lato si affronti la questione. Sarebbe a dire che si tratta -come spesso succede- di una cosa un pò complessa, e per arrivare a qualcosa di appena logico, bisogna pensarci un pò su.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #104 il: Settembre 10, 2012, 23:25:17 pm »
Io non so da dove vi siete svegliati voi e come eravate prima ma a me sembra che siate come la maggior parte degli uomini.

Ti assicuro che quando facevo topless nessuno mi ha mai detto  gentilmente che gli do fastidio o che lo eccito e per favore vestiti. Non mi dava fastidio semplicemente mi sentivo non vista, perché questo è il modo più comune degli uomini di risolvere i problemi. L'unico modo col quale una volta me l'ha fatto capire uno era quella di buttarmi qualche sabbia addosso. Tra l'altro ho avuto sempre la sensazione di non essere nemmeno presente per la maggior parte degli uomini. Grazie, se questa è la vostra comunicazione e cosi vi comunicate ciò che sentite per le donne ricorrendo subito all'aggressività.

Forse se la aggior parte delle donne sapessero quanto male fanno agli uomini non lo farebbe.

Scherzi? E' quello metà del piacere.