Autore Topic: il pudore delle donne lo si vede in spiaggia  (Letto 97310 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #165 il: Settembre 12, 2012, 14:40:29 pm »
se alle donne piace essere desiderate da molti e farsi toccare da pochi, è ora tengano a bada il basso istinto a voler essere desiderate da molti. se non lo sanno controllare vadano a fare le pornostar. o vengano condannate per molestia.
questo ragionamento che a te potra sembrare assurdo, non è altro che lo stesso ragionamento che viene applicato agli uomini. e alla loro natura.

Sono d'accordo BETA
Ciao
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #166 il: Settembre 12, 2012, 15:42:58 pm »
se si tratta di una donna mezzo vestita si può anche risolvere imponendoli di coprirsi.
ma se desideri una che è vestita con la stessa logica la potresti condannare per la molestia?

è per quello che parlo di buon senso. non puoi mettere delle regole ferree perche in qualunque modo fai sbagli.
per me il 2 pezzi è un buon compromesso come lo è per giulia (anche se cè 2 pezzi e 2 pezzi, francobollo e tappo di sughero mi darebbero fastidio). poi ho detto subito che l'atteggiamento è piu importante del vestito.
 tu dici "se desidero una donna che è vestita", io ti rispondo: cavoli miei! la desidero, non la posso avere, me ne faccio una ragione.punto. è buon senso.
il punto è: lei fa qualcosa per farsi desiderare da me? sapendo che non ha intenzione di andare oltre al desiderio? se si è molestia.
a volte svestirsi è un modo di farsi desiderare, uno dei tanti, quindi molestia.
gli atteggiamenti e la comunicazione del corpo sono tutto per capire se è molestia o no in questi frangenti. ti sara capitato che qualcuno ti tocca accidentalmente un seno: be te ne accorgi subito dal suo linguaggio corporeo se non lo ha fatto apposta, e sicuramente non ti arrabbi. giusto?
anche gli uomini notano la differenza fra una che semplicemente è molto bella, e facendo gli affari suoi ti frustra, ed una che invece fa apposta a frustrare.
proprio qualche giorno fa sono entrato in una tabaccheria in cui non vado mai, c'era una ragazza di quelle che se ne vedono poche, molto molto bella, con un po di scollatura. l'ho desiderata. ma questa ragazza non ha fatto altro che fare una ricarica sul mio cellulare, non è colpa sua se mi ha attratto. non mi sono nemmeno lontanamente sognato di classificare l'episodio come molestia. buon senso.
invece l'anno scorso ricordo di essere andato al mare e aspettavo la mia ex ragazza che stava arrivando, e mentre aspettavo ordino una birra e mi siedo in un tavolo. c'erano almeno 30 tavoli, ed io ero l'unico seduto. in mezzo. arriva una tipa con una carrozzina e con tutto il posto che c'era si mette esattamente nel tavolo di fronte a me (avrebbe potuto mettersi di fianco o di dietro, c'erano almeno 15 tavoli dove io nn avrei potuto vederla). si abbassa una parte di reggiseno, poi prende suo figlio e comincia ad allattarlo. mentre allattava mi guardava come se fossi io il molestatore. sbagliato. la molestatrice era lei.punto.buon senso.
la molestia femminile consiste nel cercare attivamente attenzioni sessuali, per poi frustrarle. spogliarsi è uno dei tanti modi, ma ce ne sono altri, per questo non è una cosa che si puo misurare a centimetri di pelle.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #167 il: Settembre 12, 2012, 15:58:14 pm »

è per quello che parlo di buon senso. non puoi mettere delle regole ferree perche in qualunque modo fai sbagli.
per me il 2 pezzi è un buon compromesso come lo è per giulia (anche se cè 2 pezzi e 2 pezzi, francobollo e tappo di sughero mi darebbero fastidio

Ahah :lol: sì, infatti  deve essere un po' "castigato", insomma quello della Decathlon- se hai un seno piccolo - è un ottimo compromesso anche per qualità e prezzo
http://moda.pourfemme.it/foto/costumi-da-bagno-decathlon-per-lestate-2011_5363.html
 

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #168 il: Settembre 12, 2012, 16:07:30 pm »

Ahah :lol: sì, infatti  deve essere un po' "castigato", insomma quello della Decathlon- se hai un seno piccolo - è un ottimo compromesso anche per qualità e prezzo
http://moda.pourfemme.it/foto/costumi-da-bagno-decathlon-per-lestate-2011_5363.html

ok, vada per il costume decathlon allora :lol:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #169 il: Settembre 12, 2012, 16:10:28 pm »
    
quello che dobbiamo secondo me combattere sono le mezze verità,che son peggio delle menzogne, non importa se sono di stampo femminista o di altra natura. 
Secondo me la risposta data a lucia è falsa, non è vero che in spiaggia c'è più gente e quindi si è protetti da non si sa che e si può andare vestiti praticamente in reggiseno e mutande - il duepezzi - ma perché tutti in spiaggia uomini donne anziani e bambini sono in mutande o in reggiseno e in mutande. 
Capisco il topless che mette a nudo le tette, e anche io faccio parte di quella - forse -  ristretta minoranza "retrograda" che vede nel seno nudo un qualcosa di intimo e privato, nonché provo imbarazzo e pudore, (cosa che mi accade anche in presenza di individui fuori dal contesto mare-spiaggia che  fanno  la pipì sul ciglio della strada) ma non mi accade in mare con il duepezzi  (se non è una sorta di a due francobolli e un tappo di sughero per capirsi). 
 insomma...si dovrebbe rispettare  il comune senso del pudore, ed in italia è secondo me ancora forte, ma da cmq anche molta libertà;  ci sono le spiagge dei nudisti volendo.   
Ma  dire che il problema di stare tutti in mutande o in reggiseno e in mutante, è possibile perché lì la ressa non permette una selvaggia orgia di massa contro uno dei due sessi, è falso. A via del corso la ressa di persone è molto più concentrata e lo è in modo costante. al mare prima di giugno e alla fine di agosto ci trovi 4 gatti.

Il senso del pudore invece secondo me non c'è quasi più, anzi, in spiaggia non c'è proprio, magari in città sì.
Una volta ho letto questo commento su un articolo del portale Libero da parte di una ragazza: diceva che mostrarsi completamente nude o con tanga o microreggiseni, è praticamente la stessa cosa perché si permette agli altri di vedere come sei fisicamente, cioè se copri qualche centimetro di pelle pubica, è come se non copri nulla perché il giudizio sarà lo stesso. Infatti secondo quella ragazza, la prova era nel fatto che non si dice mai di una ragazza "Wow che bel pube!" o "che bello scrimo di sedere" oppure "che bei capezzoli".
Il vestito da spiaggia, secondo me è illegale.


 
e secondo me è sbagliato, ma è difficile raddrizzare una stortura con qualcosa di altrettanto storto
Non ho capito perché è storto.
son tutte considerazioni giuste,   
mi chiedo quale possa essere la soluzione, vietare il costume in spiaggia? 
Andarci tutti vestiti? Il buon senso dovrebbe essere una via di mezzo e  non si può estrapolare dal contesto. 
Secondo me il due pezzi è un buon compromesso, poi gli atteggiamenti, l'educazione è quella che è, non saprei come si possa cambiare.
Ormai la porcata è fatta, ma in regime di ipocrisia vengono favoriti i venditori, gli scaltri, gli abili, e vengono sfavoriti i giusti, i razionali, i coerenti.
Ci guadagnano anche i proprietari dei villaggi naturisti, perché la sensazione acuta di nudità dà assuefazione.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #170 il: Settembre 12, 2012, 16:42:35 pm »
Non ho capito perché è storto.
Lucia vi ha fatto notare le contraddizioni; non si può pretendere il pudore delle parti intime e sostenere che la violenza sessuale sia uno costrizione come le altre, perché in un contesto ove il pudore esiste, allora lo stupro è ta le violenze più gravi perché costringe l'altro l'atto del sesso, (cosa intima), la propria nudità esposta con forza (cosa intima),
oltre al subire la violenza.
D'altra parte anche il femminismo, rinunciando al pudore, entra nella stessa identica contraddizione, ma noi non dobbiamo fare l stesso errore.

Altra osservazione, l'uomo in ufficio che faccia caldo o freddo è tenuto a stare in giacca e cravatta, ricordo una discriminazione sessuale dove lavoravo io, ove le donne d'astate potevano stare in canottiera e pantaloni lunghi, (non minigonne o calzoncini corti) ai ragazzi non era permesso stare senza cravatta o con camice a maniche corte, ci fu però una sorta di "ribellione".

Ecco la spiaggia invece offre una parità; per lo meno siamo tutti "mezzi nudi", ma non si può cambiare la diversa sensibilità. 
Ma War non puoi aspettarti discorsi diversi da quelli perché c'è oramai abitudine e omertà, la "morale" ORAMAI HA PRESO QUELLA CHINA , io stessa non so che rispondere quando mi vien detto  "perché tieni il reggiseno su che hai di tanto brutto da coprire"?" perché se parlo di pudore e timidezza mi ridono in faccia ...però mi ricordo che soli 10 anni fa, mi si diceva la stessa cosa sul costume olimpionico e del perché non postassi il bikini...se rispondevo: " uso questo perché faccio nuoto d'inverno e non mi va di acquistarne un altro per l'estate" mi si guardava con sospetto...
Alla fine che devo fa?! Se nascondi un centimetro di pelle in più della media, lo fai perché noscondi un difetto, il pudore non esiste più
(tra l'altro a me da fastidio far vedere il seno anche ad un medico...ma oggi sono io strana, e forse è davvero così)

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #171 il: Settembre 12, 2012, 17:00:42 pm »
Giulia
la spiaggia è la meno.....praticamente l'ultima spiaggia:

Il tuo ufficio non è rappresentativo della società che è attorno,
il tuo esempio è si una testimonianza preziosa ma lungi dal generalizzare..…
 In questa società malata che tende solo al profitto la tendenza NON PUO’  CHE ESSERE  la REPRESSIONE DEGLI ISTINTI:
 nelle grandi aziende giapponesi ogni sguardo se prolungato oltre un tot di secondi (osservato da telecamere ovunque quindi comprovabile ai fini della denuncia per molestia sessuale) è reato.

Le vacchette aspiranti segretarie se ne vanno in giro sculettando con perizoma ben in vista...…tanto il loro capo così represso gli ha già promesso la carriera....
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #172 il: Settembre 12, 2012, 17:09:04 pm »
Lucia vi ha fatto notare le contraddizioni; non si può pretendere il pudore delle parti intime e sostenere che la violenza sessuale sia uno costrizione come le altre, perché in un contesto ove il pudore esiste, allora lo stupro è ta le violenze più gravi perché costringe l'altro l'atto del sesso, (cosa intima), la propria nudità esposta con forza (cosa intima)

Tieni conto che sesso è piacere e che l'uomo, teoricamente, è fonte di piacere. Se io faccio sesso una ragazza, secondo una logica primitiva lei deve provare piacere; sappiamo che se forzata non lo prova, altrimenti non ci sarebbe bisogno di forzare e infatti, giustamente, la legge colpevolizza gli stupri.

Quindi una cosa che nasce come piacevole, diventa un reato.

Costrizione come le altre? Oh, ma mica è poco! Una cosa piacevole che viene punita. Non ci sono altri esempi nel mondo.

Il tutto è per rispetto della donna. Se poi volete ancora di più, lo sarà solo per devozione alla donna, che infatti esiste e le conseguenze ricadono sulle sentenze e sul comportamento della Giustizia e dei media.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #173 il: Settembre 12, 2012, 17:13:31 pm »
Tutti mezzi nudi?
E da questo cosa ne trai?
ISTINTI PRIMORDIALI?
Va bene, ma se ti tocco la spalla e ti scaldo l'infinito.....TUTTO NATURALE EH!!
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #174 il: Settembre 12, 2012, 17:18:17 pm »
Giulia
la spiaggia è la meno.....praticamente l'ultima spiaggia:
Il tuo ufficio non è rappresentativo della società che è attorno,
il tuo esempio è si una testimonianza preziosa ma lungi dal generalizzare.
In questa società malata che tende solo al profitto la tendenza NON PUO’  CHE ESSERE  la REPRESSIONE DEGLI ISTINTI:
Lo so! e infatti scrivo
Ma War non puoi aspettarti discorsi diversi da quelli perché c'è oramai abitudine e omertà, la "morale" ORAMAI HA PRESO QUELLA CHINA , io stessa non so che rispondere quando mi vien detto  "perché tieni il reggiseno su che hai di tanto brutto da coprire"?" perché se parlo di pudore e timidezza mi ridono in faccia ...però mi ricordo che soli 10 anni fa, mi si diceva la stessa cosa sul costume olimpionico e del perché non postassi il bikini...se rispondevo: " uso questo perché faccio nuoto d'inverno e non mi va di acquistarne un altro per l'estate" mi si guardava con sospetto...
Alla fine che devo fa?! Se nascondi un centimetro di pelle in più della media, lo fai perché noscondi un difetto, il pudore non esiste più

E' anormale chi lo ha.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #175 il: Settembre 12, 2012, 17:26:19 pm »
Giulia ti ritieni brutta?
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Alberto86

  • Visitatore
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #176 il: Settembre 12, 2012, 17:33:15 pm »
ma sembra che voi andate in spiaggia con la tuta d'astronauta :lol:, ma dai! ma come vuoi andare al mare?
Ti sei mai tuffato tutto vestito con scarpe e calzini compresi?
E' fattibile, è pratico?
io mica dico che devi andarci nudo o con il topless che fa pure male al c... :lol:
però mi sembrate i monaci de non si sa quale religione: ma in spiaggia state "in mutande" pure voi eh!


Io vado sempre al mare con la muta nera integrale! E bada che rimango sempre a riva!  :D

Giulia io quello che avevo da dire l'ho detto...Chi vuole capire capisca....  ;)

Io in una spiaggia pubblica (cosi come credo nessun maschio) non mi sono sognato mai di togliere il costume con la scusa di prendere il sole nei punti che generalmente si dice non dovrebbe battere! Ovvio che per la parte alta del corpo maschi e femmine hanno un'anatomia diversa che dev'essere rispettata altrimenti ti inoltri nei vari complessi delle femministe che vorrebbero girare sempre a tette al vento per sentirsi in qualche modo più uguali ai maschi!






certo se cosi leggi ciò che dico io, anche quando mi citi allora hai bisogno di 4 pagine per capire un'ideea e dici solo luoghi comuni
Perché mai i dovrei sentire protetta in spiaggia o sulla strada se quando ero vestita decentemente e non c'era nessun richiamo sessuale mi è successo di subire molestie proprio là dove c'è tanta gente che nessuno vede più nulla?!  :mad: :mad: :mad:  La differenza non è che spiaggia o non spiaggia, se puoi essere molestata sulla spiaggia e sulla strada quando sei vestita decentemente allora non puoi dirmi che il topless è un ricchiamo più forte perché l'esperienza mi fa capire che non lo è, o almeno dovresti dimostrarmi con dati che le agressioni sessuali sulla spiaggia dove si prattica topless sono più numerose. Ma non è cosi.
Forse anche perchè nessuno ti può svestire se sei (mezzo) nuda. E forse per questo è cosi fastidioso il fenomeno dello"smutandamento universale" , che d'altronde  in molti contesti non mi piace, ma io qui provo capire le contraddizioni della logica maschile.


Se magari scrivessi in un italiano comprensibile non avrei bisogno di 4 pagine per capire quello che hai da dire  :D :D :D  :P

Ma non intendevo dire quello che hai capito tu: intendevo dire che tu in spiaggia ti denudi senza troppi problemi perchè nonostante la natura pubblica del luogo ti senti in qualche modo protetta dalla numerosa gente che ti circonda, composta quasi sempre per la maggior parte da famiglie e proprio per questo nessuno si azzarderebbe a saltarti addosso perchè ci sarebbe sempre l'uomo di turno pronto a venire in tuo soccorso!
Non credo ti denuderesti per prendere il sole di giorno in un parco pubblico dove il contesto sociale non è uguale a quello della spiaggia!! Eppure parliamo sempre di 2 luoghi pubblici non troppo differenti tra loro!


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #177 il: Settembre 12, 2012, 17:40:13 pm »

Tieni conto che sesso è piacere e che l'uomo, teoricamente, è fonte di piacere.

Citazione
Quindi una cosa che nasce come piacevole, diventa un reato.

Nono lascia perdere con questi discorsi, ci penalizzano; se il sesso  e l'uomo è un piacere, allora figurati  quanto può essere ancora più importante ad esempio l'acqua che è la fonte stessa della vita e di sete si muore...
ma dal momento che quello di legare una persona per farlo bere barili d'acqua con la forza, è una tra le torture più conosciute,
il discorso del piacere sessuale e dell'uomo visto come fonte di piacere è mal posta davvero; se non ti posso obbligare a bere un litro d'acqua con la forza, senza passare per una torturatrice nazista, figurati se si può davvero ipotizzare che sia legittimo imporre un rapporto sessuale con la forza...
Citazione
Se io faccio sesso una ragazza, secondo una logica primitiva lei deve provare piacere; sappiamo che se forzata non lo prova, altrimenti non ci sarebbe bisogno di forzare e infatti, giustamente, la legge colpevolizza gli stupri.

ma, pensaci: cosa puoi fare, di anche bello, ad un altro  con la forza? 
Mi viene in mente solo il salvataggio di un suicida.
Nient'altro. 
Citazione
Costrizione come le altre? Oh, ma mica è poco! Una cosa piacevole che viene punita. Non ci sono altri esempi nel mondo.

Allora siamo coerenti il nudo non è un aggravante mai. O lo è sempre o non lo è mai.
Citazione

Il tutto è per rispetto della donna. Se poi volete ancora di più,

Bisogna prima o poi capire, sviscerare,dire  in cosa consiste il rispetto verso l'uomo. Vuoi il burqua?
Ma vuoi anche che il corpo femminile se denudato per uno stupro non sia considerato più grave di un altra, nonostante ci sia costrizione di restare nudi contro la sua volontà e di avere rapporti intimi? Che razza di pudore é questo?
O ci si copre per pudore, e ci si sente violati se quel pudore viene spogliato con la forza, oppure quel pudore non è da sentire e pretendere mai. La contraddizione va colta anche nelle proprie argomentazioni.
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #178 il: Settembre 12, 2012, 17:45:31 pm »

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #179 il: Settembre 12, 2012, 18:01:35 pm »

   

Io vado sempre al mare con la muta nera integrale! E bada che rimango sempre a riva!  :D

Tu fai così.
Citazione
Giulia io quello che avevo da dire l'ho detto...Chi vuole capire capisca....  ;) 
Io in una spiaggia pubblica (cosi come credo nessun maschio) non mi sono sognato mai di togliere il costume con la scusa di prendere il sole nei punti che generalmente si dice non dovrebbe battere! Ovvio che per la parte alta del corpo maschi e femmine hanno un'anatomia diversa che dev'essere rispettata altrimenti ti inoltri nei vari complessi delle femministe che vorrebbero girare sempre a tette al vento per sentirsi in qualche modo più uguali ai maschi!

Beh però leggi quel che ho detto io. io ti ho contestato il fatto della massa di gente sulle spiagge e della pseudo protezione.   
Citazione
Ma non intendevo dire quello che hai capito tu: intendevo dire che tu in spiaggia ti denudi senza troppi problemi perchè nonostante la natura pubblica del luogo ti senti in qualche modo protetta dalla numerosa gente che ti circonda, composta quasi sempre per la maggior parte da famiglie e proprio per questo nessuno si azzarderebbe a saltarti addosso perchè ci sarebbe sempre l'uomo di turno pronto a venire in tuo soccorso!

E' l'esatto contrario, più il numero di persone si concentra in un luogo circoscritto e maggiormente aumenta il rischio di atti di violenza, risse etc etc, non a caso nei centri commerciali, nelle feste di paese, negli stadi - anche per i concerti - nelle piazze delle città quando sono piene di gente  e via dicendo, è più facile vedere ambulanze, vigili, polizia, cosa che non vedi mai nelle spiagge...poi oh io non vado né a Rimini né in California in spiaggia. 
Ci si denuda di più in spiaggia - cioè si sta praticamente in mutande e reggiseno -perché è quella na norma, stanno tutti così, non sei in un contesto dove sei strano, fuori posto, fuori luogo non è una anomalia.