Autore Topic: il pudore delle donne lo si vede in spiaggia  (Letto 96530 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #180 il: Settembre 12, 2012, 18:13:10 pm »

Tu fai così. 
Beh però leggi quel che ho detto io. io ti ho contestato il fatto della massa di gente sulle spiagge e della pseudo protezione.   
E' l'esatto contrario, più il numero di persone si concentra in un luogo circoscritto e maggiormente aumenta il rischio di atti di violenza, risse etc etc, non a caso nei centri commerciali, nelle feste di paese, negli stadi - anche per i concerti - nelle piazze delle città quando sono piene di gente  e via dicendo, è più facile vedere ambulanze, vigili, polizia, cosa che non vedi mai nelle spiagge...poi oh io non vado né a Rimini né in California in spiaggia. 
Ci si denuda di più in spiaggia - cioè si sta praticamente in mutande e reggiseno -perché è quella na norma, stanno tutti così, non sei in un contesto dove sei strano, fuori posto, fuori luogo non è una anomalia.

pero giulia il problema non credo sia la polizia. se una ragazza si mette a urlare in spiaggia, il tipo se la vede molto brutta. ma molto.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #181 il: Settembre 12, 2012, 18:18:17 pm »

Tu fai così. 

Sperso che tu abbia capito che stavo scherzando...  :D    Ma penso tu l'abbia capito(almeno spero)......  :D

E' l'esatto contrario, più il numero di persone si concentra in un luogo circoscritto e maggiormente aumenta il rischio di atti di violenza, risse etc etc, non a caso nei centri commerciali, nelle feste di paese, negli stadi - anche per i concerti - nelle piazze delle città quando sono piene di gente  e via dicendo, è più facile vedere ambulanze, vigili, polizia, cosa che non vedi mai nelle spiagge...poi oh io non vado né a Rimini né in California in spiaggia. 
Ci si denuda di più in spiaggia - cioè si sta praticamente in mutande e reggiseno -perché è quella na norma, stanno tutti così, non sei in un contesto dove sei strano, fuori posto, fuori luogo non è una anomalia.

Io parlo della spiaggia: in questo luogo provate a fare una messa in scena nella quale una donna in qualche modo subisce un atto di violenza da un uomo e poi stai a guardare quanti uomini intervengono in soccorso!!! Semmai è a sessi invertiti che non interverrebbe nessuno e magari qualche femmina di passaggio farebbe pure il tifo per l'aggressore donna!

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #182 il: Settembre 12, 2012, 18:58:47 pm »
pero giulia il problema non credo sia la polizia. se una ragazza si mette a urlare in spiaggia, il tipo se la vede molto brutta. ma molto.
Ma davvero solo in spiaggia?
Io non lo so, a me le spiagge non sembrano particolarmente affollate rispetto alle piazzee, ai mercatini, al centro nei negozi nei supermercati. fosse davvero una questione di concentrazione della "folla" a proteggere, il costume da bagno lo si potrebbe mettere davvero in ogni zona affollata, invece lo si fa in genere in spiaggia.
Le zone isolate e malfamate son pericolose anche i pantaloni e felpa.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #183 il: Settembre 12, 2012, 19:01:26 pm »
Sperso che tu abbia capito che stavo scherzando...  :D    Ma penso tu l'abbia capito(almeno spero)......  :D
Io parlo della spiaggia: in questo luogo provate a fare una messa in scena nella quale una donna in qualche modo subisce un atto di violenza da un uomo e poi stai a guardare quanti uomini intervengono in soccorso!!!
Oltre alla spiaggia in quali altre situazioni è cosi?

Citazione
Semmai è a sessi invertiti che non interverrebbe nessuno e magari qualche femmina di passaggio farebbe pure il tifo per l'aggressore donna!

Rischia di trasformarsi però in  un suicidio assistito :lol:

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #184 il: Settembre 12, 2012, 19:18:05 pm »
Alla fine ha ragione Giulia, il maschio (la maggior parte) è stato sterilizzato
Penso che pure in mezzo alla strada una donna nuda provochi  ben poca spinta sessuale
come una prostituta che a furia di far sesso non lo sente nemmeno +

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #185 il: Settembre 12, 2012, 19:24:24 pm »

Se magari scrivessi in un italiano comprensibile non avrei bisogno di 4 pagine per capire quello che hai da dire  :D :D :D  :P

visto le risposte mi sembra che altri hanno capito cosa volevo dire penso che il problema non è solo con me.

Citazione
Ma non intendevo dire quello che hai capito tu: intendevo dire che tu in spiaggia ti denudi senza troppi problemi perchè nonostante la natura pubblica del luogo ti senti in qualche modo protetta dalla numerosa gente che ti circonda, composta quasi sempre per la maggior parte da famiglie e proprio per questo nessuno si azzarderebbe a saltarti addosso perchè ci sarebbe sempre l'uomo di turno pronto a venire in tuo soccorso!
Non credo ti denuderesti per prendere il sole di giorno in un parco pubblico dove il contesto sociale non è uguale a quello della spiaggia!! Eppure parliamo sempre di 2 luoghi pubblici non troppo differenti tra loro!

infatti ti senti autorizzata a metterti in costume dalla natura del luogo pubblico, dalla spiaggia e non dalla folla. Ciò che ti diceva anche Giulia.

Poi se qualcuno è mai intervenuto quando ho subito qualche molestia da solito erano donne, ed è meglio cosi perché in quel momento non ti fidi di nessun uomo sconosciuto.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2012, 19:36:49 pm da Lucia »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #186 il: Settembre 12, 2012, 19:41:53 pm »

Alla fine ha ragione Giulia, il maschio (la maggior parte) è stato sterilizzato
Penso che pure in mezzo alla strada una donna nuda provochi  ben poca spinta sessuale
come una prostituta che a furia di far sesso non lo sente nemmeno +
La parte del corpo femminile che suscitava desiderio negli uomini giapponesi era il collo e la nuca:

Cioè quella parte del corpo che la geisha lasciava nuda.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #187 il: Settembre 12, 2012, 19:51:03 pm »
Oltre alla spiaggia in quali altre situazioni è cosi?

In molti luoghi ma questo non cambia il tipo di discorso che stavo facendo....
Poi per carità possiamo star qui a discutere all'infinito e rimanere sempre ognuno della stessa opinione; ecco perchè esiste la legge scritta da rispettare  ;)

visto le risposte mi sembra che altri hanno capito cosa volevo dire penso che il problema non è solo con me.

Calma calma stavo scherzando, non fare la permalosa....  :D :D :D

Poi se qualcuno è mai intervenuto quando ho subito qualche molestia da solito erano donne, ed è meglio cosi perché in quel momento non ti fidi di nessun uomo sconosciuto.

Mi sà che hai sbagliato forum  :(     Forse avresti dovuto iscriverti al forum di "donna moderna"  ^_^  :(

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #188 il: Settembre 12, 2012, 19:55:44 pm »
io stessa non so che rispondere quando mi vien detto  "perché tieni il reggiseno su che hai di tanto brutto da coprire"?"
dille che i raggi di sole diretti non sono molto buoni per i seni, questa la possono capire

Citazione
(tra l'altro a me da fastidio far vedere il seno anche ad un medico...ma oggi sono io strana, e forse è davvero così)

ma non sei strana, per esempio qui all'ospedale universitario ogni volta che ti fai qualche controllo ti guardano tanti studenti e non solo il medico, e mi da molto fastidio anche a me. Serve una sensibilità in più per un medico per fare quelle cose e non tutti ce l'hanno.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #189 il: Settembre 12, 2012, 20:01:04 pm »

ma, pensaci: cosa puoi fare, di anche bello, ad un altro  con la forza? 
Mi viene in mente solo il salvataggio di un suicida.
Nient'altro.
Perché tu dai per scontato che il corpo maschile non è attraente. Vai a leggere i commenti di quelle pseudonotizie sulle molestie femminili.
Tra molestia e avance, il confine non è così definito. Ne parlavo anche nel mio thread sui baci rubati.

Allora siamo coerenti il nudo non è un aggravante mai. O lo è sempre o non lo è mai. 
Bisogna prima o poi capire, sviscerare,dire  in cosa consiste il rispetto verso l'uomo. Vuoi il burqua?
Ma vuoi anche che il corpo femminile se denudato per uno stupro non sia considerato più grave di un altra, nonostante ci sia costrizione di restare nudi contro la sua volontà e di avere rapporti intimi? Che razza di pudore é questo?
O ci si copre per pudore, e ci si sente violati se quel pudore viene spogliato con la forza, oppure quel pudore non è da sentire e pretendere mai. La contraddizione va colta anche nelle proprie argomentazioni.
Giulia, tu parli come se ne avessimo già parlato. Ma che ne sai come la penso io di certe cose? Io non sono per lo stupro libero, lo considero una cosa grave, se non lo facessi deresponsabilizzerei l'uomo proprio come fanno per il loro sesso le femministe (soprattutto quelle con solo gli occhi scoperti).

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #190 il: Settembre 12, 2012, 20:07:43 pm »
Mi sà che hai sbagliato forum  :(     Forse avresti dovuto iscriverti al forum di "donna moderna"  ^_^  :(

va be tieniti la tua immagine di eroe maschile  che ce l'hai, tanto si adatta al tuo avatar
anche se nella vita non è sempre cosi come pensi tu.
Anche il bimbo stuprato che ho conosciuto stava alla sua zia e non con un uomo, non dico che cosi deve essere ma che io cosi ho visto che si fa.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #191 il: Settembre 12, 2012, 20:21:24 pm »

va be tieniti la tua immagine di eroe maschile  che ce l'hai, tanto si adatta al tuo avatar
anche se nella vita non è sempre cosi come pensi tu.
Anche il bimbo stuprato che ho conosciuto stava alla sua zia e non con un uomo, non dico che cosi deve essere ma che io cosi ho visto che si fa.

"Eroe maschile"????  :D  :doh:   No no guarda che se per "eroe maschile" intendi il super eroe maschio alpha che a cavallo salva la "povera" principessa di turno ti sbagli di grosso! Ma non per chissà quali motivi di mancanza di coraggio o mancanza di altruismo ma semplicemente perchè per scelta preferisco essere il salvatore di me stesso; la femmina di oggi moderna, emancipata ed amazzone, per tutti i motivi che si possono immaginare nonchè dedurre da questo forum, è giusto che se la cavi in ogni siatuzione da sola senza pretendere il puntuale intervento del principe azzurro che le salvi le chiappe!  ;)

E per la cronaca il mio avatar non c'entra nulla con quello che tu stai immaginando ..   :cool:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #192 il: Settembre 12, 2012, 20:42:20 pm »

"Eroe maschile"????  :D  :doh:   No no guarda che se per "eroe maschile" intendi il super eroe maschio alpha che a cavallo salva la "povera" principessa di turno ti sbagli di grosso! Ma non per chissà quali motivi di mancanza di coraggio o mancanza di altruismo ma semplicemente perchè per scelta preferisco essere il salvatore di me stesso; la femmina di oggi moderna, emancipata ed amazzone, per tutti i motivi che si possono immaginare nonchè dedurre da questo forum, è giusto che se la cavi in ogni siatuzione da sola senza pretendere il puntuale intervento del principe azzurro che le salvi le chiappe!  ;)

E per la cronaca il mio avatar non c'entra nulla con quello che tu stai immaginando ..   :cool:

non mi sto immaginando nulla, era solo un modo di dire che se vuoi che io ti do ragione allora ti do ragione nun mi costa nulla. Poi sono siccura che se ti dico che stai contraddicendo ciò che dicevi prima degli uomini, dirai di nuovo che non capisci il mio italiano

Io parlo della spiaggia: in questo luogo provate a fare una messa in scena nella quale una donna in qualche modo subisce un atto di violenza da un uomo e poi stai a guardare quanti uomini intervengono in soccorso!!!
Citazione
ti senti in qualche modo protetta dalla numerosa gente che ti circonda, composta quasi sempre per la maggior parte da famiglie e proprio per questo nessuno si azzarderebbe a saltarti addosso perchè ci sarebbe sempre l'uomo di turno pronto a venire in tuo soccorso!

dove sembra che il mondo è pieno di principi azzurri

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #193 il: Settembre 12, 2012, 20:51:02 pm »
non mi sto immaginando nulla, era solo un modo di dire che se vuoi che io ti do ragione allora ti do ragione nun mi costa nulla. Poi sono siccura che se ti dico che stai contraddicendo ciò che dicevi prima degli uomini, dirai di nuovo che non capisci il mio italiano

Lucia sembra che stia parlando con un mulo!!! :dry:  Non mi sto contraddicendo semplicemente perchè di uomini che la pensano come me purtroppo ce ne sono pochi in giro!!!! Ed è proprio per questo che automaticamente ce ne saranno molti pronti a venire sempre in tuo soccorso(tu inteso come femmina) al primo piagnucolamento, spesso avendo conseguenze sulla propria incolumità!!!  Non so come te lo devo spiegare Lucia!!!!!!  :wacko:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #194 il: Settembre 12, 2012, 20:53:19 pm »

Perché tu dai per scontato che il corpo maschile non è attraente.

Ecco, se invece per ipotesi ne trovassi uno particolarmente attraente, non penso assolutamente che lui debba provare la stessa cosa per me. 
Citazione
Vai a leggere i commenti di quelle pseudonotizie sulle molestie femminili.   
Tra molestia e avance, il confine non è così definito. Ne parlavo anche nel mio thread sui baci rubati.

Rimaniamo sullo stupro, violenza carnale, rapporto sessuale completo forzato. Lo sappiamo già che il neo-femminismo è contraddittorio ed estremo, sia sulla molestia, sia sul senso comune del pudore, ho già detto che pretendere il nudo femminile come cosa normale da accettare va immancabilmente a contestare nella violenza sessuale, quella caratteristica in più che lo più grave: l'esposizione forzata della propria nudità e della propria intimità sessuale.

Ma non cerco coerenza nel femminismo e in tutto ciò che ne deriva, lo cerco invece in chi vuole contrastare quell'ideologia,  proprio perché estremista e incoerente. Se diventiamo anche noi estremi e incoerenti, che nel caso dello stupro la nudità violata non conta nulla,  e però conta tantissimo in spiaggia...non ha senso.
O è un  valore condivisooppure non lo è, se  una donna si denuda davanti a te, offende il tuo senso del pudore, la tua sensibilità, t'impone di vedere qualcosa di intimo e riservato senza chiederti il permesso, ti violenta.
Se un uomo strappa i vestiti ad una donna stessa cosa.  Questo dovrebbe essere pacifico credo

Poi son d'accordo che purtroppo non c'è, ma non vedo come potrebbe essere meglio una civiltà dove il nudo è offensivo, è vergognoso, è peccato, ma se è causato da uno stupro non ci devi badare più...resta una situazione schizofrenica. 

Citazione
Giulia, tu parli come se ne avessimo già parlato. Ma che ne sai come la penso io di certe cose? Io non sono per lo stupro libero, lo considero una cosa grave, se non lo facessi deresponsabilizzerei l'uomo proprio come fanno per il loro sesso le femministe (soprattutto quelle con solo gli occhi scoperti).

Ne hai parlato prima qui: 
Citazione
Costrizione come le altre? Oh, ma mica è poco! Una cosa piacevole che viene punita. Non ci sono altri esempi nel mondo.

Tu parli del sesso come di un piacere che "stranamente" si trasforma in violenza se non è consensuale e lì il pudore violato non deve essere visto un'aggravante. Questo cozza con la ricerca di un pudore nelle spiagge.
Per me si può decidere insieme: il pudore deve esserci sia quando offende l'uomo e sia quando offende la donna.

E ti dirò di più sul discorso del piacere: per me è una violenza anche imporre un figlio ad un uomo.
Che c'è di più bello di un bambino? Non sarà forse il dono più bello... ancora più bello del piacere effimero del sesso? 
Eppure per me è una violenza se è imposto!
Ed è  proprio perché è tra i doni più belli e preziosi che  - se imposto con la forza- si trasforma tra i più vili  perché strumentalizza quel bambino innocente che per sua natura è e resta bello, ma l'imposizione rende quella situazione una prepotenza più meschina di uno schiaffo.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2012, 21:09:13 pm da Giulia »