La simpatica Lucia sta dicendo che secondo una certa mentalità, un "vero maschio" non dovrebbe mai fare troppi complimenti alla sua signora.
In realtà un vero maschio dovrebbe poter fare quello che gli pare, (nei limiti del ragionevole e del lecito), se vivessimo in un ambiente naturale dove i ruoli sono correttamente riconosciuti e rispettati. Ed anche una dimostrazione di "debolezza" gli sarebbe perdonata, come accadeva decenni fa, peraltro.
Ma oggi non viviamo in un tale ambiente e quindi, paradossalmente, quanto scrive Lucia è vero. Se l'ambiente rema contro, l'uomo è costretto, se vuole soppravvivere, a far leva su altre cose; ad es. sui messaggi subliminali, e quel comportamento rientra nella categoria. (Ma vi siete mai domandati perchè
solo nella nostra epoca esistono i cd "corsi di seduzione" ? )
E' il femministo moderno che ci costringe a ciò. Qualcuno pensa che non sia necessario (Giubizza?), ma si sbaglia (secondo me, eh!) . E gli anni passeranno, e quando si troverà nella "emme" si renderà conto che non pensava giustamente, ma il tempo ormai sarà andato.