Autore Topic: il pudore delle donne lo si vede in spiaggia  (Letto 96510 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re:il pudore delle donne lo si vede in spiaggia
« Risposta #195 il: Settembre 12, 2012, 21:54:53 pm »

Tu parli del sesso come di un piacere che "stranamente" si trasforma in violenza se non è consensuale e lì il pudore violato non deve essere visto un'aggravante. Questo cozza con la ricerca di un pudore nelle spiagge.
Per me si può decidere insieme: il pudore deve esserci sia quando offende l'uomo e sia quando offende la donna.

Ma questi sono discorsi più specifici che non servono in questa discussione. Qui non si stava parlando su quanti anni deve prendere uno stupratore rispetto ad un picchiatore; di solito uno stupratore è anche violento, ma ad esempio un ragazzo ventenne che ruba un bacio ad una ragazza perché agli amici è andata bene, può venire criminalizzato sulla cronaca regionale e questa è una stortura.
Non si fanno né violenze fisiche né violenza sessuale.
Non so se ti ricordi, ma nel mio thread sui baci rubati, io ero contrario.
ecco: http://questionemaschile.forumfree.it/?t=37801672&st=30#entry339220283

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #196 il: Settembre 12, 2012, 22:16:41 pm »

Ma questi sono discorsi più specifici che non servono in questa discussione. Qui non si stava parlando su quanti anni deve prendere uno stupratore rispetto ad un picchiatore;

E chi ha parlato di questo? Io non  di certo.
Si parla del senso del pudore. I che chiave la vogliamo mettere' Per strumentalizzare la morale, o perché ci si crede davvero in questo valore?

Citazione
di solito uno stupratore è anche violento, ma ad esempio un ragazzo ventenne che ruba un bacio ad una ragazza perché agli amici è andata bene, può venire criminalizzato sulla cronaca regionale e questa è una stortura.
Non si fanno né violenze fisiche né violenza sessuale.
Non so se ti ricordi, ma nel mio thread sui baci rubati, io ero contrario.
ecco: http://questionemaschile.forumfree.it/?t=37801672&st=30#entry339220283
Quello del bacio rubato è e resta un eccesso sbagliato. 
Ma qui si parla di pudore, che non c' nelle spiagge, certo non credo che sia dovuto all'uso comune del costume, forse non c'è quasi da nessuna parte ormai.
Se uno volesse però  ricostruire un senso comune del pudore, considerando il passato, ogni volta che si presenta fragile, confuso contraddittorio, può essere distrutto.
Io voglio distruggere la contraddizione, anche per i casi come quello del bacio rubato ( sarà anche una prepotenza, ma non è uno stupro!).
Però come puoi cambiare una cultura così radicata se si parte  già con una ambiguità, come fai a distinguere tra due correnti quella più vicinia al giusto, se hanno in sé delle dinamiche confuse?
Ovviamente è solo una mia opinione.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #197 il: Settembre 13, 2012, 13:10:51 pm »
una donna in spiaggia con bikini, toppless o nudo integrale a mio parere dice solo: voglio abbronzarmi
una donna in ufficio con la minigonna, cosa dice? sono qui non per il lavoro che faccio, ma per le mie gambe?  :wacko:

Infatti il contesto ha la sua importanza.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #198 il: Settembre 15, 2012, 15:29:20 pm »
questa te la sei immaginato tu, proietti le tue intenzioni su loro,
in genere è il sole, il caldo e la spiaggia ad fare cosi che te ne freghi se alti non hanno altro da fare che commentare il tuo costume da bagno. Io eliminerei dalla spiaggia quelli che invece di godere il sole e il mare criticano gli altri.

Secondo me il motivo di questa intolleranza è la cultura cattolica, infatti per molti secoli era vergognoso anche fare il bagno.

Non era vergognoso semplicemente non si faceva il bagno, non era usanza perchè non esisteva il turismo.Nossignora, non credo di immaginarmi , perchè il bikini cioè il costume fatto da due pezzi di stoffa legato da cordicelle  è nato alla fine degli anni 60 come con una chiara intenzione non detta che era quella di scandalizzare e provocare.Vuoi nascondere l'evidenza, credi di imbrogliare facendomi credere che la luna è quadrata?E nonostante oggi sia quasi la normalità portare i bikini, anche da donne adulte, resta cmq l'intenzione di fondo di esibire quanto piu possibile il corpo e attrarre gli sguardi.Cioè non è solo un due pezzi il bikini, c'è anche dietro la chiara intenzione e la dimostrazione di essere piu sensuale possibile.
Ecomunque i costumi che ultimamente vanno che sono degli slip con la parte dietro ampiamente larga e con il sedere in vista per due terzi sono chiaramente una provocazione.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #199 il: Settembre 15, 2012, 15:48:53 pm »
resta cmq l'intenzione di fondo di esibire quanto piu possibile il corpo e attrarre gli sguardi.

Ma dove attiri gli sguardi quando ci sono 1000 culi ugualmente nudi in spiaggia?  :doh:

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #200 il: Settembre 15, 2012, 16:00:38 pm »

Vedere una bella donna nuda in spiaggia in un maschio normale attiva inevitabilmente l'ormone  e spesso qualcos'altro   :italia1:  ; quindi se da un lato a noi la cosa può far in qualche modo piacere bisogna tener conto che: 

-in una spiaggia pubblica normale ci sono altre persone, compresi prima di tutto bambini quindi capisci che le 2 cose entrano fortemente in conflitto;
-non tutte le persone adulte la pensano allo stesso modo e ce ne sono molte a cui la cosa crea fastidio;
-nelle pubbliche aree(compresa la spiaggia) bisogna rispettare per legge il pubblico pudore e questo vale anche, sopratutto, per le donne che sono sempre le prime ad andare in giro seminude dovunque;
- la donna non puo' fare quello che le pare e piace e puo' denudarsi solo se il posto pubblico dove si trova lo concede(tipo spiagge nudisti);
- se una donna decide di denudarsi in uno spazio pubblico deve inoltre assumersi la responsabilità di ciò che questo potrebbe comportare.

Si certo quanti lo dicono che fa piacere vedere una bella donna in spiaggia.Lo chiedi a chiunque uomo etero e ti dice che le vuole piu spogliate possibili.Ma nella loro stoltezza fanno il gioco della vanagloria femminile e non a proprio vantaggio, difatti anche in pieno deserto del sahara è sicuramente bello vedere una oasi con acqua fresca e limpida.Ma se poi è recintata con filo spinato  dove è la bellezza? Quindi  è tutto o quasi tutto aloro vantaggio ecco perchè vogliono anzi pretendono di vestirsi come gli pare.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #201 il: Settembre 15, 2012, 17:57:32 pm »
Lo chiedi a chiunque uomo etero e ti dice che le vuole piu spogliate possibili.

No, io no. Per me il grado di nudità della gente in spiaggia mi è indifferente.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #202 il: Settembre 15, 2012, 18:17:19 pm »

bikini U.S.A.

Questa ci serve per alzare il pil e la parmalat  :lol:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #203 il: Settembre 15, 2012, 18:20:46 pm »
Non era vergognoso semplicemente non si faceva il bagno, non era usanza perchè non esisteva il turismo.Nossignora, non credo di immaginarmi , perchè il bikini cioè il costume fatto da due pezzi di stoffa legato da cordicelle  è nato alla fine degli anni 60 come con una chiara intenzione non detta che era quella di scandalizzare e provocare.Vuoi nascondere l'evidenza, credi di imbrogliare facendomi credere che la luna è quadrata?
Costumi a due pezzi erano indossati già nell'antichità, come risulta dal ritrovamento di urne, affreschi e mosaici di epoca greca e romana (i più antichi risalgono addirittura al 1400 a.C.).[/i]
http://it.wikipedia.org/wiki/Bikini
POI è vero sul fatto che fece scalpore, ma non è stato inventato negli anni 60

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #204 il: Settembre 15, 2012, 19:40:18 pm »

Si certo quanti lo dicono che fa piacere vedere una bella donna in spiaggia.Lo chiedi a chiunque uomo etero e ti dice che le vuole piu spogliate possibili.Ma nella loro stoltezza fanno il gioco della vanagloria femminile e non a proprio vantaggio, difatti anche in pieno deserto del sahara è sicuramente bello vedere una oasi con acqua fresca e limpida.Ma se poi è recintata con filo spinato  dove è la bellezza? Quindi  è tutto o quasi tutto aloro vantaggio ecco perchè vogliono anzi pretendono di vestirsi come gli pare.

neanch'io vado al ristorante se sono in dieta

poi con questa vanagloria feminile mi fate solo ridere.
o avuto un fidanzato probabilmente risvegliato come voi, se stava per dirmi che gli piaccio mi guardava e si mordeva il pugno, poi l'avro solo io capito come complimento però quanto sforzo per non dire un complimento, perché un vero maschio non lo deve fare mai. 

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #205 il: Settembre 15, 2012, 19:52:14 pm »
neanch'io vado al ristorante se sono in dieta

Muhahahah... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ora voglio vedere cosa rispondete... :shifty:

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #206 il: Settembre 15, 2012, 19:59:49 pm »
Ma dove attiri gli sguardi quando ci sono 1000 culi ugualmente nudi in spiaggia?  :doh:

Che strano! E come mai?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #207 il: Settembre 15, 2012, 20:01:16 pm »
un vero maschio non lo deve fare mai.

Non deve fare che cosa?

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #208 il: Settembre 15, 2012, 20:11:27 pm »
Secondo me oggi Lucia sta un po' sclerando.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #209 il: Settembre 15, 2012, 21:03:38 pm »
La simpatica Lucia sta dicendo che secondo una certa mentalità, un "vero maschio" non dovrebbe mai fare troppi complimenti alla sua signora.
In realtà un vero maschio dovrebbe poter fare quello che gli pare, (nei limiti del ragionevole e del lecito), se vivessimo in un ambiente naturale dove i ruoli sono correttamente riconosciuti e rispettati. Ed anche una dimostrazione di "debolezza" gli sarebbe perdonata, come accadeva decenni fa, peraltro.
Ma oggi non viviamo in un tale ambiente e quindi, paradossalmente, quanto scrive Lucia è vero. Se l'ambiente rema contro, l'uomo è costretto, se vuole soppravvivere, a far leva su altre cose; ad es. sui messaggi subliminali, e quel comportamento rientra nella categoria. (Ma vi siete mai domandati perchè solo nella nostra epoca esistono i cd "corsi di seduzione" ? )
E' il femministo moderno che ci costringe a ciò. Qualcuno pensa che non sia necessario (Giubizza?), ma si sbaglia (secondo me, eh!) . E gli anni passeranno, e quando si troverà nella "emme" si renderà conto che non pensava giustamente, ma il tempo ormai sarà andato.  :cool:
« Ultima modifica: Settembre 15, 2012, 21:14:36 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."