secondo una certa mentalità, un "vero maschio" non dovrebbe mai fare troppi complimenti alla sua signora.
era una osservazione ironica scherzosa all'indirizzo del io ex di chi raccontavo, che preferiva o mordersi il pugno per farmi capire hce gli piaccio o se gli domandavo se sono bella diceva che sono stupida che non lo so perché, diceva sempre lui una donna o è bella o è intelligente. Questi giri e rigiri sul fatto che un uomo preferisce mordersi la lingua invece di dire un complimento a una donna non pot4evano che farmi ridere, e ironizzavo su questa quando dicevo che un Vero maschio non fa complimenti. Hai ragione, un vero maschi fa ciò che gli pare piace.
(Ma vi siete mai domandati perchè solo nella nostra epoca esistono i cd "corsi di seduzione" ? )
non so di che cd parli però Il diario del seduttore di Kierkegaard è stato scrito penso in settecento,
è vero era un libro per "donne" un libro che ho conosciuto in ungherese, ma pubblicato in cinquecento in venezia su come deve essere una brava cortigiana, come deve camminare, mangiare, lusingare etc. Quella non era per uomini.
Siiii! L'arte dell'amore di Ovidio, mica era scritto in un epoca femminista.
Ci saranno anche altri trattati sul seduzione nella storia