Autore Topic: Carlo delle Piane:quando l'abilità artistica sopperisce alla bellezza  (Letto 2469 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Mi chiedo se qualcuno di voi conosce questo artista:







oggettivamente,non è un bel vedere,ma non dovremmo lasciarci intimorire dal suo aspetto esteriore.E'un grande attore.

Se qualcuno ha avuto modo di visionare qualche suo film,potremmo discuterne,che ne pensate?

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Carlo delle Piane:quando l'abilità artistica sopperisce alla bellezza
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2012, 20:37:06 pm »

Se qualcuno ha avuto modo di visionare qualche suo film,potremmo discuterne,che ne pensate?

 :clapping:
Vnd [nick collettivo].

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:Carlo delle Piane:quando l'abilità artistica sopperisce alla bellezza
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2012, 20:56:02 pm »
so che Cosimo è un cultore dei suoi film,lo apprezzi anche tu?

è un caratterista,credo...

la sua fortuna paradossalmente è stata proprio la sua fisicità,un po come per Plinio Fernando,quello che interpretava la figlia di Fantozzi,Alvaro Vitali,lo stesso Peter Bark,Jimmy Soffrano ecc ecc...tutti non propriamente carini ma attori.



Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Carlo delle Piane:quando l'abilità artistica sopperisce alla bellezza
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2012, 21:23:59 pm »
so che Cosimo è un cultore dei suoi film,lo apprezzi anche tu?

è un caratterista,credo...

la sua fortuna paradossalmente è stata proprio la sua fisicità,un po come per Plinio Fernando,quello che interpretava la figlia di Fantozzi,Alvaro Vitali,lo stesso Peter Bark,Jimmy Soffrano ecc ecc...tutti non propriamente carini ma attori.

Beh... scusa se ti correggo... ma... fare film significa avere conoscenze giuste.
Il che non deve necessariamente far pensare che si sappia anche recitare.

E' vero che l'espressività di un'attore, anche mediocre, migliora col tempo e... che da vecchi possa diventare davvero bravi anche se agli esordi s'era un po'... così così...
Vnd [nick collettivo].

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:Carlo delle Piane:quando l'abilità artistica sopperisce alla bellezza
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2012, 21:50:01 pm »
certo,è quello che penso anch'io...Bombolo non sapeva recitare,non conosceva nessuno,eppure ha fatto tanti film col Monnezza...

questo l'hai mai visto?



assolutamente incapace di recitare,proferiva qualcosa di simile a dei grugniti,eppure ha fatto film per non so quanto tempo,anche se in ruoli minori...

quello che intendevo dire...pensa se Carlo delle Piane non fosse stato un bravo attore,non poteva di certo appellarsi al suo aspetto.
insomma,te vorresti essere come lui esteriormente?
Io no,mi dispiace dirlo ma è brutto.