La premeditazione è cosa diversa dal piacere. E anche dal pentimento.
Non facciamo confusione, una cosa sono i sentimenti personali altra le modalità e i moventi di un reato.
E' ovvio che ci sono diversi tipi di omicidio, ma da un punto di vista legale valgono criteri ben diversi da questioni meramente sentimentali per distinguere un reato e per considerare aggravanti e attenuanti.
non si tratta dei sentimenti momentanei ma di intenzionalità,
il motociclista che corre sparato per strada sicuramente non pensa che mo ammazzo un bambino o la prima persona che mi viene.
Uno stupratore quando si apre la cerniera e imobilizza la vittima sa cosa farà e il suo piacere non è questione di sentimento ma di sperma.
@beta, non so chi è lorena hobbit e non mi sembra giusto non dare nessuna pena a una che ha evirato il suo compagno, anzi non sento nessuna compassione per lei, ma questo non cambia ciò che dicevo io, potrei dare la pena di morte o l'ergastolo anche per l'evirazione. C'era una situazione, l'ha fatto un medico che doveva operare un paziente e sul tavolo operatoria gli è venuta la pazia e
Non sento compassione per queste persone, gli organi sessuali sono importanti per la formazione della nostra identità, per la nostra immagine di se, per tutto il nostro rapporto con il mondo
e meritano più rispetto e protezione.