Poi se non si capisce che il significato dello stupro per le donne è lo stesso con quello dell'evirazione per uomini e si continua sostenere che invece è male minore non si va da nessuna parte, restiamo come bambini infantili a dire che la mia è più importante a non il io è più importante, che non ha senso.
Lo stupro in certi casi puo' essere come l'evirazione.
Ma non sempre, è innegabile. L'unica cosa che è come l'evirazione è... L'evirazione.
Però poso anche capire i sentimenti di odio espressi di alcune donne contro lo stupro reale.
Io invece tanta "solidarietà", da parte di chi non è stata vittima di stupro o non conosce donne stuprate, non la capisco proprio.
Anzi, la capisco, perché sono decenni che ci dicono che ogni giorno ci sono carneficine di donne e branchi di stupratori in azione 24h/24 e che la violenza sulle Donne™ è gravissima e quella sugli uomini non esiste o tutt'al più fa ridere.
Per carità, lo stupro è grave, tutte le violenze lo sono (e lo stupro non è sempre delle peggiori), ma per altri reati di pari o maggiore diffusione e altrettanto gravi certe affermazioni non si sentono mai (mi riferisco a robe del tipo: introduciamo la pena di morte, eviriamolo, stupriamolo a sua volta ecc ecc).
Ora non mi vengono in mente esempi, ma questi forcaioli che sbraitano di pene di morte li sento solo per lo stupro. E questo deve essere chiaro a tutti che non è normale.
Anche io sono solidale per problematiche tutte maschili. Ma non invoco la pena di morte o lo stupro, mi sentirei un po' criminale.