Autore Topic: Messico: PRESUNTO stupratore torturato, ucciso, evirato e crocifisso per strada.  (Letto 59662 volte)

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Messico: PRESUNTO stupratore torturato, ucciso, evirato e crocifisso per strada.
« Risposta #120 il: Settembre 16, 2012, 11:25:38 am »
Citazione
Poi se non si capisce che il significato dello stupro per le donne è lo stesso con quello dell'evirazione per uomini e si continua sostenere che invece è male minore non si va da nessuna parte, restiamo come bambini infantili a dire che la mia è più importante a non il io è più importante, che non ha senso.
Lo stupro in certi casi puo' essere come l'evirazione.

Ma non sempre, è innegabile. L'unica cosa che è come l'evirazione è... L'evirazione.

Citazione
Però poso anche capire i sentimenti di odio espressi di alcune donne contro lo stupro reale.
Io invece tanta "solidarietà", da parte di chi non è stata vittima di stupro o non conosce donne stuprate, non la capisco proprio.

Anzi, la capisco, perché sono decenni che ci dicono che ogni giorno ci sono carneficine di donne e branchi di stupratori in azione 24h/24 e che la violenza sulle Donne™ è gravissima e quella sugli uomini non esiste o tutt'al più fa ridere.

Per carità, lo stupro è grave, tutte le violenze lo sono (e lo stupro non è sempre delle peggiori), ma per altri reati di pari o maggiore diffusione e altrettanto gravi certe affermazioni non si sentono mai (mi riferisco a robe del tipo: introduciamo la pena di morte, eviriamolo, stupriamolo a sua volta ecc ecc).

Ora non mi vengono in mente esempi, ma questi forcaioli che sbraitano di pene di morte li sento solo per lo stupro. E questo deve essere chiaro a tutti che non è normale.

Anche io sono solidale per problematiche tutte maschili. Ma non invoco la pena di morte o lo stupro, mi sentirei un po' criminale.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Messico: PRESUNTO stupratore torturato, ucciso, evirato e crocifisso per strada.
« Risposta #121 il: Settembre 16, 2012, 11:46:23 am »
Lo stupro in certi casi puo' essere come l'evirazione.

Ma non sempre, è innegabile. L'unica cosa che è come l'evirazione è... L'evirazione.

va beh, non c'è peggior sordo chi non vuol sentire
la vostra cosa è più importante perché si vede , quella delle donne si vede solo che non c'è niente non può essere importante

se non vuoi capire che per tutti gli organi sessuali sono altrettanto intimi e importanti e intoccabili
e una violenza inutile contro di loro è altretanto offensiva per una donna che per un uomo
non ha senso senso parlare con voi.
Io non sono feminista e non considero la mia vagina più importante del pene del mio marito o del mio figlio, ma ugualmente importanti e intoccabili da persone non desiderate,
però voi mi sostenete che il significato del vostro pene e mooolto più importante della vagina di una donna.
E con questo non vedo perché mai qualsiasi donna dovrebbe essere d'accordo.
E il mio esempio era chiarissio per quanto riguarda la violenza e il significato di questa violenza.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #122 il: Settembre 16, 2012, 11:47:35 am »
Hai ragione vnd, mi hai fatto capire perché molti, anhce Giulia  si sono arrabbiati con me,

Aspe non mi sono arrabbiata eh! E che  a parte condividere ciò che ha scritto vnd, in verità in italia non è che proprio tutti siamo daccordo sul discorso pene da infliggere, dignità garantita anche verso il criminale accertato, non è proprio così, molti ti dicono che condannare a morte per uno stupro è grave, io ti dico che sarebbe inaccettabile ANCHE x un pluriomicida, non solo perché la morte è l'atto - per definizione -più irreversibile che ci sia, ma anche perché non mi fido di uno stato, composto da umani come me, con un potere così assoluto, quello di decidere chi deve vivere e chi deve morire.

Non ti far incantare tanto dal "nostro" sentimento e dalla "nostra" pietà italiana, è piena di contraddizioni. Ovvio che qui se una donna dice di voler la pena di morte per il reato di stupro gliene dicono di tutti i colori, il motivo non è la pietà o un vero sentimentalismo, non sempre almeno. Noi siamo considerati brava gente, migliori ad esempio dei regimi islamici o degli americani perché critichiamo - in genere - la pena di morte, ma allo stesso tempo magari considera giusto ed del tutto accettabile uccidere con violenza il dittatore di turno - piazza loreto ad esempio se si accenna a quella brutalita gli italiani si spaccano subito, eppure è sempre lo stesso frutto del giustizionalismo estremo e vendicativo - 
Ecco, per me il concetto di pena di morte è in senso più ampio, non mi scandalizza chi lo vuole applicare per lo stupro, sono contraria proprio in ogni caso e contesto. Non so gli altri.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #123 il: Settembre 16, 2012, 11:49:29 am »
Secondo me il problema di oggidì è che si vuol per foza mettere sullo stesso piano, o nello stesso pentolone, cose diversissime tra loro.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #124 il: Settembre 16, 2012, 11:55:28 am »
va beh, non c'è peggior sordo chi non vuol sentire
Quanto è vero.
Citazione
però voi mi sostenete che il significato del vostro pene e mooolto più importante della vagina di una donna.
Vorrei tanto sapere dove l'avrei detto io...

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #125 il: Settembre 16, 2012, 11:57:04 am »
Ecco, per me il concetto di pena di morte è in senso più ampio, non mi scandalizza chi lo vuole applicare per lo stupro, sono contraria proprio in ogni caso e contesto. Non so gli altri.
Idem. Però che venga invocata per lo stupro e poco altro mi fa riflettere.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #126 il: Settembre 16, 2012, 12:00:48 pm »
Sei anni fa un gruppo accanito di persone in uniforme uomini e donne mi hanno tagliato la ventre e l'utero  :w00t:... tutto era sangue, violenza, coltelli, dolori atroci e m'hanno anche obbligato di firmare il mio accordo. E ogni anno,  festeggiamo il ricordo di quest'evento.  :) Non ci sono cose ovvie, ci sono invece i significati che contano.
Se pensate che è assurdo dire che uffa, preferirei dover subire di nuovo questa cosa qua che subire un'atto sessuale non voluto, il problema di comprensione non è mia.
Io ti credo, Ma è troppo soggettivo sto discorso Lucia.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #127 il: Settembre 16, 2012, 12:01:11 pm »

Appunto, la solita coglionaggine dei "maschi alpha", una coglionaggine che da sempre fà comodo alle donne!! :rolleyes:

Ma quando mai mi fa comodo se il mio figlio torna con la testa spaccata  :doh: perché quancuno ha detto una parolaccia sulla sua madre e lui mi ha difeso l'onore?
Questi coglionaggini non hanno proprio niente da fare con il desiderio delle donne reali, hanno da fare solo con le vagine immaginarie che sono nella vostra testa

@krool lo dicevi proprio nella frase che ho citato sull'evirazione, è chiaro che non capisci che la violenza contro l'organo sessuale della donna ha lo stesso significato come la violenza contro l'organo sessuale dell'uomo. E non parlarmi dell'uso prima o dopo, io parlo del significato per la propria identità

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #128 il: Settembre 16, 2012, 12:05:03 pm »
Citazione
@krool lo dicevi proprio nella frase che ho citato sull'evirazione, è chiaro che non capisci che la violenza contro l'organo sessuale della donna ha lo stesso significato come la violenza contro l'organo sessuale dell'uomo. E non parlarmi dell'uso prima o dopo, io parlo del significato per la propria identità
No Lucia, non puoi dirmi che lo stupro è come l'evirazione, qui non c'entra non capire il trauma della donna, qui si tratta di confrontare le mele con le pere.

Io ti ho pure detto che in certi casi lo stupro puo' essere come l'evirazione.

Lo stesso significato di un'evirazione maschile ce l'ha l'evirazione femminile, non lo stupro che non sta scritto da nessuna parte che debba coincidere (anche se A VOLTE negli effetti è così).

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #129 il: Settembre 16, 2012, 12:07:03 pm »
Io ti credo, Ma è troppo soggettivo sto discorso Lucia.

la soggettività non è un'invenzione personale o un capriccio, è il senso d'identità con te stesso.

e l'esempio mi sembra molto pertinente sul fatto che tutte quelle lacerazioni e tagli sui organi sessuali dovuti al parto hanno un significato positivo (mica solo per me), e si festeggia il compleanno del bimbo si dimenticano tutti i dolori
mentre uno stupro può non lederti fisicamente nulla ma ha un significato negativo e difficilmente integrabile.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #130 il: Settembre 16, 2012, 12:10:32 pm »
Idem. Però che venga invocata per lo stupro e poco altro mi fa riflettere.
Chi riesce a tenere a bada il proprio ego, non se lo può permettere, c'è chi lo vorrebbe per il reato di opinione e non per lo stupro;  tipo quella che dice: "uh hanno fatto bene ad ammazzarlo così", sai quanti la vorrebbero vedere morta?!.
Bisogna imbavagliare il proprio ego per non farne un caso personale, e se vogliamo essere sinceri non è che Lucia sia l'unica a non riuscirci sempre.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #131 il: Settembre 16, 2012, 12:14:49 pm »
la soggettività non è un'invenzione personale o un capriccio, è il senso d'identità con te stesso.

e l'esempio mi sembra molto pertinente sul fatto che tutte quelle lacerazioni e tagli sui organi sessuali dovuti al parto hanno un significato positivo (mica solo per me), e si festeggia il compleanno del bimbo si dimenticano tutti i dolori
mentre uno stupro può non lederti fisicamente nulla ma ha un significato negativo e difficilmente integrabile.
No certo, ma non ti permette di vivere in un contesto sociale.

Ma io sono quella che si è permessa di dire a sua sorella di essersi fatta"stuprare" da mio nipote" pur di soddisfare il suo bisogno primitivo ed egocentrico di avere un cicciobello in carne ed ossa...
mia sorella, che ha uno spiccato senso dell'ironia, non si è per nulla offesa...si è fatta una risata
Ma non credo mica di avere ragione io eh, a pensarla così

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #132 il: Settembre 16, 2012, 12:22:04 pm »
Voglio essere pignolo:
non sono così convinto.

Avrebbero più pietà per un killer di camorra semplicemente perché in mezzo NON CI SONO LORO.

E' quasi impossibile che una donna possa stuprare un uomo, anzi, se pensiamo ad una penetrazione vaginale è impossibile. Quindi lo stupro è criminalizzato proprio perché è una paura quasi prevalentemente femminile,
Tutto ciò che è maschile e non è femminile, se inutile alla donna, viene criminalizzato.

non è vero, la sola persona stuprata che ho visto in realtà era un bimbo di 4 anni  :mad: Lo stupratore era un parente, e stai tranquillo che i fa venire mi stessi sentimenti di oddio e rabbia.

In SUA è successo qualche mese fa che un padre ha sorpreso lo stupro della sua bambina e ha ucciso lo stupratore, poi ha chiamato la polizia, e non l'hanno neanche punito. Mi dispiace per chi non ha questa sensibilità antistupro.

E non preoccuparti Fazer e Warlord ma anche se io sorprendessi qualcuno che vuol far male  cosi al mio figlio non avrei problemi di ucciderlo con le mie mani.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #133 il: Settembre 16, 2012, 12:28:39 pm »
No certo, ma non ti permette di vivere in un contesto sociale.

la soggettività? Ma come fai a vivere in contesto sociale senza una soggettività?  :ohmy:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #134 il: Settembre 16, 2012, 12:30:39 pm »
E non preoccuparti Fazer e Warlord ma anche se io sorprendessi qualcuno che vuol far male  cosi al mio figlio non avrei problemi di ucciderlo con le mie mani.

No, no, non mi preoccupo. L'ho sentita mille volte 'sta storia... :wacko:
Ma chi è pronto a farsi giustizia da solo deve accettare di poterla subire a sua volta. E sulla base dell'opinione del giustiziere del momento. Così, se mentre sono in moto mi fai cadere perchè eri distratta dal telefonino, io mi rialzo (se sono in grado) e ti ammazzo di botte. Sai, in quel momento ero incazzato nero, e ho deciso che meritassi di morire.  :doh: :doh: :doh: