Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

cosa pensate del "divorzio breve" e del "matrimonio a tempo"?

(1/1)

Utente cancellato:
questa l'evoluzione della normativa sul divorzio breve:
http://www.buonenotizie.it/cronaca-e-societa/2012/06/17/divorzio-breve-la-maggioranza-degli-italiani-si-dichiara-favorevole/

il matrimonio a tempo, già usato nell'islam scita, è stato introdotto in messico:
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/09/30/AOQztE9-arriva_determinato_matrimonio.shtml

Utente cancellato:
si vuole introdurre in messico  :rolleyes:

COSMOS1:
magari!

ma come la mettiamo con le convivenze? con i giudici che ritengono che lei debba mantenere il tenore di vita precedente anche dopo una settimana di convivenza?

yamamax:

--- Citazione da: COSMOS1 - Settembre 17, 2012, 08:31:34 am ---magari!
ma come la mettiamo con le convivenze? con i giudici che ritengono che lei debba mantenere il tenore di vita precedente anche dopo una settimana di convivenza?

--- Termina citazione ---

Il problema infatti è uscire da queste trappole dei Tribunali e avvocati, troppe leggi assurde. Siamo ridotti al punto che ogni "contatto" umano e affettivo .... in seguito potrebbero fatturartelo con una sentenza !

Vicus:
Il matrimonio a tempo esiste già ovunque. E quello messicano non risolve nulla a livello di equità. Il problema non è il "tempo" ma la fregatura dell'affido e del mantenimento. Meglio il "divorzio anticipato": se fosse permesso stabilire liberamente per contratto prima del matrimonio che in caso di separazione ciascuno deve provvedere a sé e casa e figli non diventano esclusività di nessuno, ma ognuno deve traslocare che so a mesi alterni, i divorzi per futili ragioni (probabilmente la maggior parte) si ridurrebbero di molto.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa