Autore Topic: Il "genere"  (Letto 978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Il "genere"
« il: Settembre 16, 2012, 18:13:52 pm »
Ho già postato questa cosa in qualche post qua e là, ma ci apro un topic che male non fa. ;)

http://unknownmisandry.blogspot.it/2012/07/gender-is-hoax.html

Traduco? Traduco.

--------------------------------------------

Il "genere" è una bufala



FATTO: se il tuo corpo produce sperma sei di sesso maschile. Se il tuo corpo produce ovaie sei di sesso femminile. Se il tuo corpo produce entrambi, condizione rara, si parla di "intersessualità" (sia maschio che femmina).

Il concetto astratto che il "genere" esista negli esseri viventi (invece che esistere come caratteristica applicabile alle parole) implica che il "genere" sia un costrutto sociale. E' un nonsenso. Se un maschio sceglie di indossare un vestito del sesso femminile, questo da solo non cambia il suo sesso. Solo un'alterazione fisica (ormonale, chirurgica...) puo' cambiare il suo sesso. Perciò, se un uomo "sente" di essere una donna è probabilmente ragionevole riferirsi a lui come una persona di sesso maschile che è anche di "genere" femminile (secondo l'idea marxista che il "genere" sia un costrutto sociale).

L'idea naturale, morfologica e biologica dell'identità sessuale e il "genere" non sono intercambiabili. L'identità sessuale di un individuo non è una costruzione sociale; è uno stato fisico/biologico.

Quando permettiamo a noi stessi di accettare l'uso del termine scorretto "genere" per descrivere il nostro sesso stiamo avallando una manipolazione - accettare una falsità che ci hanno imposto by social engineers for the purpose of furthering their political and human management agenda.

Dobbiamo respingere tale manipolazione ed il controllo esercitato da “authority figures.”  Non siate indotti ad usare il termine "genere" da persone autoritarie, siano essi consapevoli o no di questa strategia dannosa.

***

La fandonia del genere esposta nel 1997

Quando David Reimer nacque nel 1965, appariva esattamente come il suo gemello identico, Brian - fino al giorno in cui da una circoncisione venuta male fu necessaria la completa amputazione del pene. Il Dr. John Money, un sessuologo alla Johns Hopkins University conosciuto per condurre audaci esperimenti sugli umani, seppe dell'incidente e colse l'occasione. Con un David anatomicamente nè maschio nè femmina (e il suo gemello identico providing the perfect control group), Money vide un'opportunità per provare la sua teoria secondo la quale il genere era interamente un costrutto sociale. Convinse i genitori di David a sottoporlo ad un'operazione chirurgica di riassegnazione del sesso e a crescerlo come una ragazza chiamata Brenda. Negli anni seguenti, sotto la supervisione del "dottore" :doh: , Brenda pareva essere naturalmente femminile, completamente ignara di essere stata di sesso maschile.

Money divenne immediatamente famoso per aver provato che il genere era un mero stato mentale. Il numero di interventi chirurgici per cambiare sesso crebbe esponenzialmente, e le femministe strombazzarono ovunque l'esperimento come prova che le donne sono uguali agli uomini. Tuttavia, man mano che cresceva, Brenda fu afflitta dalla confusione. Non sapeva spiegarselo, ma sapeva di sentirsi come un ragazzo. A 14 anni, la sua voce divenne più profonda e i suoi tratti divennero mascolini. Si relazionava con i ragazzi come degli amici e si sentiva sessualmente attratta dalle ragazze. Ma il dottore aveva smesso di seguire i suoi sviluppi. Brenda crebbe in un ambiente dove era convinzione diffusa che il "genere" non dipendeva affatto dalla biologia.

That belief might still be gospel today if not for a scientist in Hawaii named Dr. Milton Diamond, who had been following what became known as the "John/Joan experiment" since Dr. Money announced it. Suspicious of its merits, Diamond tracked down the now-adult Brenda in the mid-'90s. After studying and interviewing her extensively, he concluded that she was essentially a man trapped in a woman's body. Diamond published a paper in 1997 exposing the experiment as a failure and a hoax. Dr. Money was accused of a cover-up, and the takedown rocked the medical world. The New York Times, which twenty-four years earlier had called Money's experiment the most important leap forward in sexology since the Kinsey Report [which was itself a hoax perpetuated by a self-mutilating pedophile], ran a page-one reversal declaring that Brenda's life a woman was based on "the force of allegory." After learning about her past, Brenda had a second sex-change operation and changed her name to John. He married and lived quietly as a man again for several years, but committed suicide in 2004. Dr. Money, who continued to experiment and publish as a sexologist for years, died last July, one day shy of his eighty-fifth birthday. [Excerpt from: Jocelyn Guest, “Thescientist who exposed the greatest sexology hoax of the 1970s is back.” Nerve.com, Nov. 28, 2006]

***

Magari un'altra volta finisco di traddure, brevemente nell'ultima parte dice che un altro dottore rintracciò Brenda (adulta) e vide che era sostanzialmente un uomo nel corpo di una donna. La teoria del genere venne sputtanata. Dopo aver saputo del suo passato, Brenda si sottopose ad una seconda operazione di riassegnazione del sesso. Si sposò e visse come un uomo tranquillamente per molti anni, ma si suicidò nel 2004 (guardando wikipedia, dice che durante gli ultimi anni di vita aveva problemi economici, soffriva di depressione e il suo matrimonio era diventato problematico).