Non mi ricordo come si chiama quella roba che si dava quando si faceva il militare, era una sostanza che placava le pulsioni sessuali, in modo che gli uomini potessero essere concentrati solo per diventare una macchina da guerra. Ciononostante i crimini di guerra ci sono stati cmq, e lo stupro resta tra tutti l'esempio meno cruento. Basta pensare alle mine anti uomo come sono state ideate: a forma di giocattolo per attrarre i bambini,non molto potenti per non ucciderti ma abbastanza per farti saltare qualcosa e restare invalido per indebolire tutta la collettività
perché lo stupro tra le varie crudeltà resta il più brutto, il più raccontato?
Gli esAddirittura si è usata la musica per fare violenza psicologica... perimenti che si son fatti sugli esseri umani? Quelli non sono brutti?
Addirittura si è usata la musica per fare violenza spicologica...
Usarli come cavie per per testare le armi...non è una cosa terribile da farcai diventare tutti misantropi al solo pensiero?
Ce ne son troppe Lucia, troppe per vergognarci della nostra razza, e non mi sento di escludere le donne perché ve ne sono di aguzzine .
si, la raza umana ha da cosa vergognarsi certo,
ma a parte il fatto che lo stupro di guerra poi in arte è presentato come se fosse qualcosa di numinoso e affascinante
ma la mia ultima domanda prendeva in considerazione questa natura ambivalente della sessualità maschile
con lo stesso gesto a volte ami a volte umili.
Con questo non ho messo in discussione che sbudellare una persona può essere peggio.
C'era un bel teatro di Matei Visniec-Il sesso della donna come campo di battaglia in guerra di Bosnia.
Presentava in modo convincente la donna stuprata, che non diceva una parola, non mangiava, non voleva uscire, e alla fine quando cominci parlare urla verso Dio il suo oddio e cosi via. Poi è anche incinta in seguito dello stupro. E l'altra ragazza che è venuta per studiare le fosse communi e in fine la convince in modo molto drammatico di tenere il bimbo, perché lei in quelle fosse comuni sempre sperava di trovare un segno di vita e non l'ha trovato ed è vero che quello è il figlio del suo nemico ed è nato in condizioni orribili però è sempre una vità e vale di più, da più speranza di tutte quelle fosse comuni.
Poi è pieno di teorie sul sesso, stupro e etnicità. Era una rappresentazione teatrale impressionante.