In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne

Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare

<< < (10/46) > >>

Giulia:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 22, 2012, 16:43:20 pm ---
non puoi paragonare un rapporto dove hanno fatto sesso con l'amore impossibile di un arabo dove la donna non ha incoraggiato nulla. 
 si e c'è il preservativo anche o altre soluzioni per chi davvero non vuole figli.
Ho conosciuto anch'io un uomo che ha mandato due volte la stessa ragazza a fare aborto.  :sick: Lei non è uscito da allora con altro uomo. Lui dice ogni tanto che i suoi figli (che non li ha avuti) dovrebbero avere 19-20 anni. Pratticamente due vite rovinate e non so se il capriccio è stata questa decisione come l'hanno fatta o il capriccio sarebbe stato di tenere quel bimbo ed essere più crudeli con lui. 

--- Termina citazione ---
Fare sesso non significa prendere un impegno sicuro verso qualcuno.   
Una donna oggi è libera di fare sesso con chi vuole, di fare figli o di non farli, di abortire o non abortire - solo lei può decidere, nessuno può mandarti a farlo -  di amare o di divertirsi, la legge le permette la pillola, la pillola del giorno dopo, ha
la libertà di stare con tutti gli uomini che vuole per amore, divertimento o per creare una famiglia. 
Questa libertà, non è condivisa con l'uomo in modo paritario, lei ha di più ha più scelte, ha addirittura il potere di imporre   
la paternità, anche se lui non la vuole, o di privarlo di tale ruolo anche se lui lo vorrebbe. 
 
Ora giustificare la violenza per vendetta mi sembra francamente assurdo Lucia, vuoi anche la quasi eliminazione dell'altro...oltre ad essere crudele non ci vedo nessuna utilità né x ciò che sta passando lei, né per ciò che può darti lui una volta mezzo ammazzato...boh   
 

--- Citazione ---mah, l'esempio non è buono, nessun mio ex potrebbe stuprarmi, semplicemente perché non lo sentirei come stupro (in nessun caso non mi piace paragonare questi rapporti sessuali con lo stupro anche se sono contro tua volontà). Per fortuna sono tutti a 1300 km da qui.
Si una offesa, un desiderio di umiliazione la sentirei come il segno che mi ama ancora. 
L'odio è l'amore che non ha più diritto di esprimersi in queste situazioni.
--- Termina citazione ---

Ma, tu vivi in un contesto sociale e civile, non si può accettare che due amanti facciano le loro regole, se te e il tuo ipotetico ex vi riempite di ripicche da trasformarvi in due rompicoglioni che intasano ogni tot giorni il pronto soccorso, se permetti qualcuno una regolata ve la deve dare.  :dry:
 

Lucia:

--- Citazione da: Alberto86 - Settembre 22, 2012, 16:05:05 pm ---Ma no Jason lascia pure che liberamente e senza "oppressione patriarcale" dicano democraticamente tutto quello che hanno da dire:

--- Termina citazione ---

fai tanti riferimenti al patriarcato come se per te fosse un valore.
Quel ragazzo in una società patriarcale avrebbe avuto la stessa punizione da parte del padre della ragazza ovvero
(molto più probabile)
sarebbe stato obbligato a sposarla. Perché chi è stato uomo di notte lo sia anche di giorno. Dimmi se te la devo tradurre. (chi è cosi bravo maschio che sa fottere si prenda anche le responsabilità per le conseguenze dei suoi atti).

Alberto86:

--- Citazione da: Lucia - Settembre 22, 2012, 18:06:46 pm ---fai tanti riferimenti al patriarcato come se per te fosse un valore.
Quel ragazzo in una società patriarcale avrebbe avuto la stessa punizione da parte del padre della ragazza ovvero
(molto più probabile)
sarebbe stato obbligato a sposarla. Perché chi è stato uomo di notte lo sia anche di giorno. Dimmi se te la devo tradurre. (chi è cosi bravo maschio che sa fottere si prenda anche le responsabilità per le conseguenze dei suoi atti).

--- Termina citazione ---


Prima di tutto è inutile che fai la pagliaccia perchè il 75% delle volte scrivi delle frasi grammaticalmente e spesso logicamente illeggibili e gli altri utenti (compreso io) non ti dicono nulla solo per gentilezza dato che sanno che sei straniera ; quindi invece di cercare di fare improbabile umorismo cerca di essere un può più umile.
Detto questo visto che tu dici "chi è cosi bravo maschio che sa fottere si prenda anche le responsabilità per le conseguenze dei suoi atti" io ti chiedo:

Perchè le femmine non si assumono le conseguenze dei loro atti quando decidono di aprire le gambe? O quando si scopa la responsabilità è solo del maschio? L'utero non era vostro e non ve lo dovevate gestire voi?
Nei casi di aborto e abbandono del neonato inoltre alla donna dovrebbe essere fatta violenza fisica per pagare la conseguenza dei suoi atti?
In più la tua teoria dovrebbe valere per le femmine anche quando ad esempio vengono stuprate dopo essersi vestite con la minigonna, uccise e sfigurate per aver commesso qualcosa ritenuta causa di quello che dopo le verrà fatto! No perchè per il tuo modo di ragionare anche in questi casi le donne dovrebbero assumersi le responsabilità delle conseguenze dei propri atti. Giusto?



Lucia:
"Chi è stato maschio di notte che lo sia anche di giorno"
è un proverbio nella mia lingua,
non so se esiste una variante simile in italiano
per questo mi chiedevo se te la devo tradurre.
Il proverbio è antico
per me va benissimo ciò che dice quel proverbio
che sia l'iniziativa al letto sia la responsabilità siano caratteristiche prima di tutto Maschili.

Più umile di cosi non poso essere, sono nata cosi.

Alberto86:
Il fatto che sia un proverbio delle tue parti cambia il significato della sostanza? Non credo...

E comunque non hai risposto a nessuna delle mie domande che ti ho posto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa