Autore Topic: Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare  (Letto 56558 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #60 il: Settembre 22, 2012, 20:17:12 pm »
Lucia"ho detto  che l'iniziativa e la responsabilità sono tradizionalmente caratteristiche maschili e che mi va bene cosi che la responsabilità sia prevalentemente del maschio"

Meno responsabilità, meno doveri. Siete inferiori e buonanotte.

Le donne dovrebbero avere diritto di voto?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #61 il: Settembre 22, 2012, 20:19:20 pm »
Poi non voglio fare nulla che le donne non potevano fare 100 anni fa.
Nooo e i nostri party in terrazza a prendere il sole tutte gnude? Noooo non ci sto!  :lol:
Citazione
Poi il caso della ragazza e ragazzo io lo vedo come un gesto di amore estremo come ci sono solo nella letteratura e cronaca e come meglio che non ci siano in realtà. Io ho buttato una volta una tazza di caffe su un ex che fingeva di non vedermi, ma era solo dipendenza di lui questa.

Vabbé io gli ho tirado una sedia ... ma non è che me ne vanto, anzi.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #62 il: Settembre 22, 2012, 20:39:15 pm »
Nooo e i nostri party in terrazza a prendere il sole tutte gnude? Noooo non ci sto!  :lol:


 :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:  :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:  :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #63 il: Settembre 22, 2012, 20:41:08 pm »
Meno responsabilità, meno doveri. Siete inferiori e buonanotte.
Le donne dovrebbero avere diritto di voto?

Responsabilità della donna ci sono nella crescita del bambino, nel gestire i soldi del marito  :D, nella pulizia, cibo, mah queste erano le responsabilità tradizionali.
Io sta storia con l'inferiorità femminile l'ho sentita tante volte dalla mia madre quando mi diceva "con quello non esci perché quello non ti è superiore" "nun lo puoi ammirare". Quindi il marito/fidanzato DEVE esserti superiore, ma che ogni uomo sia superiore a ogni donna quello non è mai esistito.  :)
I partiti hanno bisogno del voto di tutti per giustificarsi,
Io starei bene anche senza loro.

@Giulia, vnd
Mah, le donne arabe, quelle tanto "oppresse" prendevano il sole nude nel giardino interno del harem, quindi non ho inventato io questa cosa col sole, è un bisogno arcaico, poi anche sulla Monte Verità qui sul Lago Maggiore 100 anni fa si ballava nudi, prima non lo so. :D
Poi comunque ho detto che non ci vedeva nessuno.

Giulia, l'ideea è che queste cose poi in amore si perdonano come nulla fosse, ciò che non succede in altri rapporti, è chiaro che deve essere trattato in modo diverso.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #64 il: Settembre 22, 2012, 21:04:45 pm »
 
Responsabilità della donna ci sono nella crescita del bambino, nel gestire i soldi del marito  :D, nella pulizia, cibo, mah queste erano le responsabilità tradizionali.
 
Ecco vedi che c'è la fregatura! 
 Non mi piacciono le responsabilità tradizionali. 
Citazione
Io sta storia con l'inferiorità femminile l'ho sentita tante volte dalla mia madre quando mi diceva "con quello non esci perché quello non ti è superiore" "nun lo puoi ammirare". Quindi il marito/fidanzato DEVE esserti superiore, ma che ogni uomo sia superiore a ogni donna quello non è mai esistito.   :)
 
Nono io mi riferivo allo status del matrimonio, in cui il marito era legalmente il tutore della moglie, era considerata poco più dei figli minorenni, poi da vedova doveva obbedire ai figli maschi. 
Citazione
@Giulia 
Mah, le donne arabe, quelle tanto "oppresse" prendevano il sole nude nel giardino interno del harem, quindi non ho inventato io questa cosa col sole, è un bisogno arcaico, poi anche sulla Monte Verità qui sul Lago Maggiore 100 anni fa si ballava nudi, prima non lo so. :D
L'Islam ha condizionato e rivoluzionato tutta la vecchia cultura araba.
Le donne arabe non sono mai state oppresse perchè arabe, sono i regimi totalitari islamici che le hanno  oppresso un po tutto... e tra le altre cose , tipo i matrimoni combinati già a 9 anni, prevedono anche rituali di vendetta come quello dell'acido Queste solo le cose più brutte, poi c'è il sesso imposto, le botte se fai la cattiva e mi dispiace la nudità non è permessa oltre la camera da letto con il marito.   

Caxxo non mi diventate "patriarcali" appena c'è il rovescio della medaglia dell'indipendenza!!!
 

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #65 il: Settembre 22, 2012, 21:29:20 pm »
Responsabilità della donna ci sono nella crescita del bambino, nel gestire i soldi del marito  :D, nella pulizia, cibo, mah queste erano le responsabilità tradizionali.
Io sta storia con l'inferiorità femminile l'ho sentita tante volte dalla mia madre quando mi diceva "con quello non esci perché quello non ti è superiore" "nun lo puoi ammirare". Quindi il marito/fidanzato DEVE esserti superiore, ma che ogni uomo sia superiore a ogni donna quello non è mai esistito.  :)
I partiti hanno bisogno del voto di tutti per giustificarsi,
Io starei bene anche senza loro.

Premesso che intendevo dire "diritti" e non "doveri"; volevo dire che se da una parte si hanno meno doveri, si dovranno avere meno diritti, secondo logica. In ogni azienda, il padrone, che è quello che ha più responsabilità, di solito è anche quello che guadagna di più.

Raccapricciante il discorso di tua madre. Quali erano i parametri per misurare la superiorità?

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #66 il: Settembre 22, 2012, 21:34:53 pm »
Vnd, tralascio le tue insinuazioni e offese sia a me che ad altre persone, perchè non voglio scendere al tuo livello.

Non c'entra nulla il non saper parlare bene(a parte che noto che scrive molto bene), l'ha detto chiaramente che ha fatto bene a sfregiare con l'acido il suo ex e l'altra volta altrettanto chiaramente disse che è giusto squartare un uomo responsabile di un reato sessuale. Non metto in dubbio che tale utente sia gentile ed educata, ma se una persona afferma queste infamie, educata o non educata che sia, non può essere definito/a un/a "signore/a" ma un/a delinquente(reati: istigazione a delinquere e apologia di sevizia e omicidio) e come tale va trattata/o. Io non sono giustizialista e sono contro ogni forma di repressione penale, altrimenti l'avrei già denunciata. Coerentemente con i miei ideali, quindi,non la denuncio ma chiedo che tali affermazioni istiganti alla violenza non abbiano cittadinanza in questo Forum, in quanto  esprimere democraticamente una propria opinione è una cosa, istigare alla violenza o fare apologia di una violenza è ancora un'altra cosa.

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #67 il: Settembre 22, 2012, 21:40:23 pm »
Vnd, tralascio le tue insinuazioni e offese sia a me che ad altre persone, perchè non voglio scendere al tuo livello.

Non c'entra nulla il non saper parlare bene(a parte che noto che scrive molto bene), l'ha detto chiaramente che ha fatto bene a sfregiare con l'acido il suo ex e l'altra volta altrettanto chiaramente disse che è giusto squartare un uomo responsabile di un reato sessuale. Non metto in dubbio che tale utente sia gentile ed educata, ma se una persona afferma queste infamie, educata o non educata che sia, non può essere definito/a un/a "signore/a" ma un/a delinquente(reati: istigazione a delinquere e apologia di sevizia e omicidio) e come tale va trattata/o. Io non sono giustizialista e sono contro ogni forma di repressione penale, altrimenti l'avrei già denunciata. Coerentemente con i miei ideali, quindi,non la denuncio ma chiedo che tali affermazioni istiganti alla violenza non abbiano cittadinanza in questo Forum, in quanto  esprimere democraticamente una propria opinione è una cosa, istigare alla violenza o fare apologia di una violenza è ancora un'altra cosa.
Nemmeno io condivido ciò che dice Lucia, ma insomma Jason, il forum è vaccinato, non mi sembra che si è fatto tutto sto baccano quando si sono fatti discorsi  sul punire con lo stupro vero una che denuncia un falso stupro.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #68 il: Settembre 22, 2012, 22:20:25 pm »
Vnd, tralascio le tue insinuazioni e offese sia a me che ad altre persone, perchè non voglio scendere al tuo livello.

Non c'entra nulla il non saper parlare bene(a parte che noto che scrive molto bene), l'ha detto chiaramente che ha fatto bene a sfregiare con l'acido il suo ex e l'altra volta altrettanto chiaramente disse che è giusto squartare un uomo responsabile di un reato sessuale. Non metto in dubbio che tale utente sia gentile ed educata, ma se una persona afferma queste infamie, educata o non educata che sia, non può essere definito/a un/a "signore/a" ma un/a delinquente(reati: istigazione a delinquere e apologia di sevizia e omicidio) e come tale va trattata/o. Io non sono giustizialista e sono contro ogni forma di repressione penale, altrimenti l'avrei già denunciata. Coerentemente con i miei ideali, quindi,non la denuncio ma chiedo che tali affermazioni istiganti alla violenza non abbiano cittadinanza in questo Forum, in quanto  esprimere democraticamente una propria opinione è una cosa, istigare alla violenza o fare apologia di una violenza è ancora un'altra cosa.

La tua suona a una calunnia perché io non ho detto che
"ha fatto bene a sfreggiare con l'acido il suo ex"
ma ho detto
che
"capisco i suoi sentimenti di vendetta".
Che è tutt'altra cosa.

Poi mi ha ricordato il romanzo "L'ultima notte di amore la prima notte della guerra",
dove il personaggio dice che
" gli innamorati hanno diritto di vita e morte uno sull'altro"
una ideea per me incitante  che mi sembrava interessante di domandarsi e analisare senza ipocrisia alcuni sentimenti umani complicati e non solo condannare in gruppo.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #69 il: Settembre 22, 2012, 22:32:51 pm »
Poi mi ha ricordato il romanzo "L'ultima notte di amore la prima notte della guerra", con la domanda "se gli innamorati hanno diritto di vita e morte uno sull'altro?" che mi sembrava interessante di domandarsi e analisare senza ipocrisia alcuni sentimenti umani complicati e non solo condannare.
   
Io ho capito in che chiave di lettura cerchi di sviscerare la natura di questi fatti, ma cerca anche tu di capire gli altri;  non siamo tutti filosofi, né sempre si è nella condizione di trattare fatti di cronaca vera con questo approccio.
 
Non nego che vi sia un lato oscuro nell'umanità - quindi anche quando si "ama", ma ritengo che no, non si ha nessun diritto  sull'altro, non è ipocrisia capisco che uno può sentire tale sentimento, ma  credo davvero che sia possibile e doveroso  filtrare ogni emozione e sentimento con la parte razionale, perché l'abbiamo tutti.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #70 il: Settembre 22, 2012, 23:00:20 pm »
Si, è vero io vedo problemi etico-filosofici in alcuni fatti di cronaca,
se non li vedo cosi non li leggo nemmeno,
mi piacciono anche le discussioni di confronto delle idee.

Questo può essere stancante e fastidioso per alcuni
ma da qui fino a dire che sarò (o che merito di essere) denunciata per istigazione alla violenza
per me ce ne vuole un po.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #71 il: Settembre 23, 2012, 00:51:38 am »



 
   
Nono io mi riferivo allo status del matrimonio, in cui il marito era legalmente il tutore della moglie, era considerata poco più dei figli minorenni, poi da vedova doveva obbedire ai figli maschi.

 Esistono donne così schifosamente infantili, da aver veramente bisogno di un tutore!
 E chi ti dice che i figli maschi siano necessariamente peggiori della vedova!!!??  :unsure:
 Non bisogna dar sempre tutto per scontato!


 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #72 il: Settembre 23, 2012, 00:56:59 am »
Esistono donne così schifosamente infantili, da aver veramente bisogno di un tutore!
 
Vabbe che vuol dire (c'è pure l'italiano che non è mafioso per esempio) non è che x alcune donne infantili, poi schifosamente bisogna vedé ... devi rompe le palle a tutte con il tutore alle costole!
Citazione
E chi ti dice che i figli maschi siano necessariamente peggiori della vedova!!!??  :unsure:
Chi ha parlato di peggiore o migliore?
Citazione
Non bisogna dar sempre tutto per scontato!
Appunto.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza incinta viene lasciata dal fidanzato Lei si vendica facendolo torturare
« Risposta #73 il: Settembre 23, 2012, 01:10:12 am »



 Che so!!? Per esempio, la donna coi codini di "NCIS" è così infantile da fare schifo! :sick:

 
:unknown:
Sivia di Bologna mi ha raccontato di aver - dopo lustri - incontrato le proprie ex compagne di Asilo Infantile: fisicamente, saran diventate donne adulte, ma, dal punto di vista mentale, erano addirittura peggiorate!