Autore Topic: Le hostess della Fiera del Levante  (Letto 10207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #15 il: Settembre 23, 2012, 15:56:48 pm »
Ma le hostess non stanno seminude, stanno in taileur.


Mai noi speriamo sempre che non portino le mutande...
 :P

Oh...
Quelle del motorshow di Bologna non le portano....

Mi avevano mandato una mail...

Vnd [nick collettivo].

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #16 il: Settembre 23, 2012, 16:23:02 pm »
caro nemo,

queste si beccano una giornata di lavoro solo per l'aspetto
se vogliono possono guadagnare in lavori più impegnativi.

la loro è un'opportunità in più che a quasi tutti gli uomini e a molte donne non è concessa.
siamo ben lontani dallo sfruttamento.

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #17 il: Settembre 23, 2012, 16:58:59 pm »
Sono d'accordo con tutti gli altri. ;)

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #18 il: Settembre 23, 2012, 17:15:19 pm »
Ricordo che negli anni'80 c'erano alcuni hostess maschi. Ora però non ne vedo più, né ne sento più parlare.

è raro vedere un uomo che fa quel tipo di lavoro perchè difficilmente verrebbe assunto... e poi sono più le donne a cercare un impiego facile senza dover lavorare troppo

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #19 il: Settembre 23, 2012, 18:07:10 pm »
è raro vedere un uomo che fa quel tipo di lavoro perchè difficilmente verrebbe assunto... e poi sono più le donne a cercare un impiego facile senza dover lavorare troppo
L'impiego facile e poco stancante credo faccia gola a tutti... :)

E' che il corpo maschile ha molto ma molto meno appeal di quello femminile.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #20 il: Settembre 23, 2012, 18:16:31 pm »
Edit. Nun me va più di dirlo! :P

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #21 il: Settembre 23, 2012, 18:23:59 pm »
C'è poco da dire, purtroppo.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #22 il: Settembre 23, 2012, 18:53:33 pm »
Edit. Nun me va più di dirlo! :P
immagino cosa volevi dire...

i maschi hanno una maggiore capacità di adattamento; possono fare il muratore allo stesso modo di come possono essere impiegati per fare il commesso... il problema si pone quando ambisci a fare solo lavori più semplici e meno impegnativi, soprattutto dal punto di vista fisico

ambire a lavori poco faticosi e puliti è una prerogativa femminile, questo è uno dei motivi per la quale tutti morti sul lavoro sono uomini


Alberto86

  • Visitatore
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #23 il: Settembre 23, 2012, 19:09:22 pm »
Recentemente, sono stato alla fiera del Levante a Bari.
Ho notato una cosa: la quantità di belle ragazze che popolavano i vari stand. Ogni impresa o ditta, perfino l'Agenzia delle Entrate, perfino le più grigie e marginali o quelle dedite allo spurgo pozzi neri, aveva una squadra di sorridenti e ammiccanti signorine in un professionale e attillatissimo tailleur pronte a dispensare volantini, dépliant, opuscoli e consigli con un'aria alla "te la darei seduta stante se non fossimo in pubblico". Queste qua:
http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/09/14/foto/professione_hostess_alla_79esima_fiera_del_levante-42567816/4/

Ingenuamente, fino a quel momento avevo pensato che fossero vere impiegate dell'ente che rappresentavano. Così, ho chiesto qualche informazione tecnica su un portatile ad una bionda (una vera cavallona, alta minimo 1,85) che sostava sull'ingresso dello stand di una catena d'informatica. È crollata quando le ho chiesto degli "rpm" e mi ha rimandato dal vero responsabile.
"Io sono solo una hostess, sa, mi pagano per distribuire volantini, di computer non ne capisco niente" mi ha detto.
Incuriosito, ho controllato: esistono intere agenzie che "raccattano" queste ragazze per impiegarle come "hostess"/PR/ragazze immagine/wing women/standiste (la terminologia è variegata) a fiere, eventi, congressi e via discorrendo.
A cosa servono? A fare decorazione d'ambiente. A stordire il cliente con ammiccamenti, sorrisi, tette semi-scoperte.

Se esiste l'oggettificazione del corpo femminile, per me questo è uno degli esempi più evidenti e clamorosi. Non so voi, ma (se fossi una femminista) mi incazzerei parecchio nel vedere queste ragazze sfruttate come specchietto per le allodole dalle aziende.
Voi che ne pensate?



Ciao Nemo ben ritrovato  :)

Mi sorprende un pò sinceramente che ti sia posto questo "dilemma".

Queste ragazze sono sfruttate??? Cosa significa sfruttate??? Le portano forse lì con la forza e quando terminano la massacrante giornata di 20 ore lavorative consecutive le danno solo acqua e pane? No perchè io per sfruttamento intendo più o meno questo!
In realtà, come sempre, la donna fà fruttare consapevolmente il proprio corpo facendo la bella statuina dove le viene detto e per qualche ora lavorativa si assicura un buon compenso che non richiede nessun tipo di sforzo fisico nè tanto meno psicologico.
Inoltre che lei non sappia nulla di argomenti di informatica (tipico della maggior parte delle femmine con cui ho avuto a che fare  :rolleyes:) per me denota solo che di quegli argomenti non gliene importa nulla. Magari se le avessi chiesto di shopping, scarpe e moda ti avrebbe fatto una tesina di laurea!  :lol: ;)

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #24 il: Settembre 23, 2012, 19:19:06 pm »
a me viene da sorridere quando leggo che quelle ragazze sono sfruttate... cioè sono adeguatamente pagate per vestire eleganti, passeggiare e dispensare volantini e sorrisi ai passanti...

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #25 il: Settembre 23, 2012, 19:59:27 pm »
Chiedo scusa e venia per l'orrenda e ambigua parola che ho usato, "sfruttate". Non intendevo assolutamente usarla nel significato femminista e vittimistico del termine, volevo esprimere un concetto simile a "impiegate", "assegnate ad un dato compito". So benissimo che sono ragazze a cui madre natura ha donato un corpo passabilmente armonico, che viene utilizzato per sbarcare il lunario senza faticare troppo.

Quello che volevo dire è che una femminista vera dovrebbe vedere un'ingiustizia in ciò. Un'ingiustizia prima di tutto nei confronti delle donne meno belle (perché mica son tutte così), poi nei confronti degli uomini. Perché una bella gnocca deve avere la vita più facile di una mezza racchia o di un uomo? Non è certo una questione di merito, è in massima parte pura genetica, qualcosa su cui la volontà e la mente dell'individuo non hanno influenza. Perché ad una bella gnocca un po' spregiudicata tutte le porte sono aperte, mentre una bruttina o un uomo devono fare gavetta?
E vogliamo parlare dei "richiesta bella presenza" fra i requisiti di assunzione per cameriere e commesse?

Io non ho mai sentito le femministe incazzarsi contro le studentesse che estorcono bei voti a furia di moine e ammiccamenti (quando non proprio di prestazioni sessuali) in sacrosanta difesa delle ragazze brutte, o grasse, o semplicemente "oneste" che certe cose non le possono o vogliono fare, o dei ragazzi maschi.
Né ho mai sentito le pariopportuniste scendere in campo contro le soldatesse approfittatrici che hanno tutti i privilegi di questo mondo e dell'altro. Non solo per un ideale, ma anche per ricompensare e gratificare quelle donne sinceramente volenterose d'impegnarsi. Va bene dare del "maschio porco" al caporale istruttore Parolisi (parlo del caso Melania Rea), ma io non ho sentito una sola parola di rimprovero contro le soldatesse che partecipavano in quel commercio di favori sessuali delle reclute in cambio di atteggiamenti di riguardo degli istruttori. Per esserci domanda, deve necessariamente esserci offerta, o no?

Perché, se si è determinato che la donna ha pari capacità d'intendere e di volere e dunque deve avere pari diritti, deve necessariamente voler dire che deve avere pari doveri. Invece no. Se c'è una cosa che mi fa incazzare delle femministe attuali, è che, per loro, la donna non ha mai colpa. È sempre vittima del maschio porco sfruttatore. Non è possibile, per loro, che si mettano d'accordo per fare un piccolo baratto di sesso contro privilegi. È sempre un plagio mentale, una coercizione indiretta, una costrizione psicologica, una forzatura indotta dalla società patriarcale eccetera eccetera.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #26 il: Settembre 23, 2012, 20:30:50 pm »
Chiedo scusa e venia per l'orrenda e ambigua parola che ho usato, "sfruttate". Non intendevo assolutamente usarla nel significato femminista e vittimistico del termine, volevo esprimere un concetto simile a "impiegate", "assegnate ad un dato compito". So benissimo che sono ragazze a cui madre natura ha donato un corpo passabilmente armonico, che viene utilizzato per sbarcare il lunario senza faticare troppo.

Vabbè dai per questa volta te la passiamo...  :D :D :P



Quello che volevo dire è che una femminista vera dovrebbe vedere un'ingiustizia in ciò. Un'ingiustizia prima di tutto nei confronti delle donne meno belle (perché mica son tutte così), poi nei confronti degli uomini. Perché una bella gnocca deve avere la vita più facile di una mezza racchia o di un uomo? Non è certo una questione di merito, è in massima parte pura genetica, qualcosa su cui la volontà e la mente dell'individuo non hanno influenza. Perché ad una bella gnocca un po' spregiudicata tutte le porte sono aperte, mentre una bruttina o un uomo devono fare gavetta?
E vogliamo parlare dei "richiesta bella presenza" fra i requisiti di assunzione per cameriere e commesse?


Ma tu credi davvero che ci sia una reale logica finalizzata a qualche" buon proposito" e alla "giustizia"  nel femminismo e nelle femministe? E pensi davvero che alla femministe importi vagamente qualcosa delle varie ingiustizie che ci sono nei confronti degli uomini? (anzi le ingiustizie anti-maschili le creano proprio loro).
Per quanto riguarda le richieste di assunzione, sarei più propenso a parlare del fatto che spesso ci sono proposte lavorative rivolte esclusivamente al sesso femminile che passano indisturbate nel silenzio omertoso generale, mentre nei rari casi di situazioni invertite scoppia un putiferio!

 


Io non ho mai sentito le femministe incazzarsi contro le studentesse che estorcono bei voti a furia di moine e ammiccamenti (quando non proprio di prestazioni sessuali) in sacrosanta difesa delle ragazze brutte, o grasse, o semplicemente "oneste" che certe cose non le possono o vogliono fare, o dei ragazzi maschi.
Né ho mai sentito le pariopportuniste scendere in campo contro le soldatesse approfittatrici che hanno tutti i privilegi di questo mondo e dell'altro. Non solo per un ideale, ma anche per ricompensare e gratificare quelle donne sinceramente volenterose d'impegnarsi. Va bene dare del "maschio porco" al caporale istruttore Parolisi (parlo del caso Melania Rea), ma io non ho sentito una sola parola di rimprovero contro le soldatesse che partecipavano in quel commercio di favori sessuali delle reclute in cambio di atteggiamenti di riguardo degli istruttori. Per esserci domanda, deve necessariamente esserci offerta, o no?


Si chiama opportunismo femminista!  ;)




Perché, se si è determinato che la donna ha pari capacità d'intendere e di volere e dunque deve avere pari diritti, deve necessariamente voler dire che deve avere pari doveri. Invece no. Se c'è una cosa che mi fa incazzare delle femministe attuali, è che, per loro, la donna non ha mai colpa. È sempre vittima del maschio porco sfruttatore. Non è possibile, per loro, che si mettano d'accordo per fare un piccolo baratto di sesso contro privilegi. È sempre un plagio mentale, una coercizione indiretta, una costrizione psicologica, una forzatura indotta dalla società patriarcale eccetera eccetera.


" La donna vuole fare tutto quello che fà l'uomo ma sempre essendo trattata da donna". Mi sembra un detto popolare che racchiude l'essenza stessa del femminismo!

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #27 il: Settembre 23, 2012, 21:15:12 pm »
Ho dato un'occhiata alle foto ed ho capito come ormai in Italia il valore maschile sia veramente alla frutta!!

Come avete già detto le ragazze in questione ne sapevano poco dei prodotti dei loro stand, erano solo per immagine, per una questione estetica giusto? Quindi si presume che almeno la qualità della bellezza la devono avere. Be' ma la maggioranza di quelle che ho visto erano a malapena carine di belle vere e proprie forse 1-2, ma non ad un livello tale da essere usate come "orpelli". Diciamo a malapena, ma a malapena sopra la media (poi si tratta di ragazze molto giovani, se non sono carine almeno a quell'eta' li') Solo in Italia potevano essere usate per fare immagine. In Russia anche per la sagra delle salsicce ci sono delle ragazze molto meglio di queste qua. Ai motorshow organizzati nei paesi dell'est invece semplicemente bisogna andarci imbottiti di bromuro di potassio per potersi guastare gli stand tranquillamente!
Sic transit gloria mundi.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #28 il: Settembre 23, 2012, 21:31:29 pm »
Ai motorshow organizzati nei paesi dell'est invece semplicemente bisogna andarci imbottiti di bromuro di potassio per potersi guastare gli stand tranquillamente!

Se per questo, anche al Motorshow di Bologna...

Si vede che le case motoristiche sganciano più degli armatori.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Le hostess della Fiera del Levante
« Risposta #29 il: Settembre 26, 2012, 12:56:20 pm »



 Cairo Montenotte