Il giornale di Sallusti scrisse che il giudice aveva costretto la ragazza ad abortire quando invece aveva sentenziato che lei potesse abortire.
Il giudice denunciò il giornale e ha vinto la causa.
Il problema è nata perchè invece di stabilire una sanzione pecuniaria, un risarcimento al giudice e qualche provvedimento dell'albo dei giornalisti(mica puoi scrivere falsità!?)
hanno deciso di sbattere Sallusti in galera. O meglio a qualche pena alternativa che lui, Sallusti, ha prontamente rifiutato per farsi passare da vittima. E in effetti il carcere è una misura decisamente eccessiva.
Tale Farina, giornalista radiato perchè era anche spia per gli USA, ha confessato (solo dopo la condanna) che era stato lui l'autore dell'articolo. Mentana gli ha dato dell'infame tanto il comportamento è stato poco dignitoso da parte di questo Farina.
La buona notizia, per noi, è che in questa gara scemo-più-scemo tra giornalisti e giudici italioti
forse prenderanno in considerazione un provvedimento di amnistia per i carcerati italiani (che ricordo essere per la stragrande maggioranza uomini).
Se in questa legislatura, dopo aver portato a casa l'aumento dell'età pensionabile femminile, si portasse anche a casa l'amnistia.... insomma sarebbe un 2 a 1 (quote rosa) per noi.