Autore Topic: Caso Sallusti  (Letto 720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Caso Sallusti
« il: Settembre 28, 2012, 19:27:54 pm »
Credo sappiate dell'articolo falso. L'anonimo dreyfus (che si è scoperto essere Farina) scrisse che il giudice aveva costretto una 13enne ad abortire. Come scrive la Cassazione:
"la giovane non era stata affatto costretta ad abortire, risalendo ciò ad una sua autonoma decisione, e l’intervento del giudice si era reso necessario solo perché, presente il consenso della mamma, mancava il consenso del padre della ragazza, la quale non aveva buoni rapporti con il genitore e non aveva inteso comunicare a quest’ultimo la decisione presa".

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Caso Sallusti
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2012, 15:34:57 pm »
a dir la verità la questione non è così lineare come potrebbe sembrare

la diffamazione pare che ci sia stata: in effetti il giudice non avrebbe fatto pressioni sulla ragazza

se c'è una legge, va rispettata: chi sono i giornalisti per essere al di sopra della legge?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Caso Sallusti
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2012, 18:16:44 pm »
Il giornale di Sallusti scrisse che il giudice aveva costretto la ragazza ad abortire quando invece aveva sentenziato che lei potesse abortire.
Il giudice denunciò il giornale e ha vinto la causa.
Il problema è nata perchè invece di stabilire una sanzione pecuniaria, un risarcimento al giudice e qualche provvedimento dell'albo dei giornalisti(mica puoi scrivere falsità!?)
hanno deciso di sbattere Sallusti in galera.  O meglio a qualche pena alternativa che lui, Sallusti, ha prontamente rifiutato per farsi passare da vittima.  E in effetti il carcere è una misura decisamente eccessiva.
Tale Farina, giornalista radiato perchè era anche spia per gli USA,   ha confessato (solo dopo la condanna) che era stato lui l'autore dell'articolo.  Mentana gli ha dato dell'infame tanto il comportamento è stato poco dignitoso da parte di questo Farina.

La buona notizia, per noi,  è che in questa gara scemo-più-scemo  tra giornalisti e giudici italioti
forse prenderanno in considerazione un provvedimento di amnistia per i carcerati italiani (che ricordo essere per la stragrande maggioranza uomini).

Se in questa legislatura, dopo aver portato a casa l'aumento dell'età pensionabile femminile, si portasse anche a casa l'amnistia.... insomma sarebbe un 2 a 1 (quote rosa)  per noi.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/