Autore Topic: longetivisti su facebook  (Letto 1042 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
longetivisti su facebook
« il: Settembre 29, 2012, 18:23:02 pm »
si è formato un gruppetto di longetivisti su facebook:
http://www.facebook.com/groups/partito.longevista/

sostanzialmente tutto quello che con stile di vita, scienza,  welfare potrebbe allungare la speranza di vita(in forma).

un articolo un po' estremo in merito:
http://www.estropico.com/id117.htm#allungamento_della_vita
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:longetivisti su facebook
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2012, 19:25:52 pm »
sarebbe meglio imparare a morire dignitosamente che prolungare la vita all'infinito.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:longetivisti su facebook
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2012, 22:51:36 pm »
Non credo al prolungamento della vita umana oltre i limiti stabiliti dalla natura, che sono, per quel che ne so, intorno aii 100 anni (limite già estremo; se tutto va bene) .
Sono tutte bufale, ho il dubbio che siano inventate ad hoc, magari anche per illudere la gente e far loro credere che potranno andare in pensione sempre più tardi.
Mia nonna conservava giornali di quando era giovane, (ad es. "Oggi" e "Gente") e su questi si leggevano già le stesse previsioni.
Inoltre, per me oltre che morire dignitosamente (cosa sempre bella ma molto spesso disattesa, si pensi ad esempio agli "ospìce", dove si uccidono le persone con morfina et similia), sarebbe ancora più importante invecchiare dignitosamente, ma anche qui sappiamo già per certo che non accadrà, perchè le nostre pensioni saranno da fame.

In definitiva, invece di cercare illusioni stupide ed irrealizzabili, sarebbe molto meglio se parlassero di tutto il resto.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:longetivisti su facebook
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2012, 03:33:26 am »
Ho visto che avete discusso anche altra volta su questo argomento sulla dignità di invecchiare, che forse nella società di oggi è diventata più difficile che nella società tradizionale
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=4653.0

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:longetivisti su facebook
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2012, 04:26:00 am »
l'invecchiare e il morire bene non sono inconciliabili con l'allungare la vita.
anzi, per quanto riguarda l'invecchiamento,  il longevismo sostiene stili di vita sani che ci permettono di essere attivi fino all'estrema età (proprio in modo da sopperire ad un welfare che va decadendo).

poi  è chiaro che in ogni cosa vi saranno le interpretazioni.

può darsi che abbiano la maggioranza, in quel movimento,   i sostenitori di teorie estreme
o può darsi che abbiano la maggioranza i sostenitori di un corretto stile di vita, del welfare e, perchè no, di qualche invenzione medica che ci permetta di spostare la speranza di vita tra i 100 e i 120 anni in buona salute. 

è anche per questo che ho postato il link qui.
sono per le commistioni tra micro-movimenti diversi in modo da aumentare la percentuale di non estremisti.

x lucia:   ma sempre a contestare?  :P
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:longetivisti su facebook
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2012, 13:21:48 pm »
Citazione
è anche per questo che ho postato il link qui.
E per me hai fatto benissimo, l'argomento è interessante, e se non si discute delle cose interessanti, di che si discute !?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:longetivisti su facebook
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2012, 16:04:52 pm »
l'invecchiare e il morire bene non sono inconciliabili con l'allungare la vita.
anzi, per quanto riguarda l'invecchiamento,  il longevismo sostiene stili di vita sani che ci permettono di essere attivi fino all'estrema età (proprio in modo da sopperire ad un welfare che va decadendo).

poi  è chiaro che in ogni cosa vi saranno le interpretazioni.

può darsi che abbiano la maggioranza, in quel movimento,   i sostenitori di teorie estreme
o può darsi che abbiano la maggioranza i sostenitori di un corretto stile di vita, del welfare e, perchè no, di qualche invenzione medica che ci permetta di spostare la speranza di vita tra i 100 e i 120 anni in buona salute. 

è anche per questo che ho postato il link qui.
sono per le commistioni tra micro-movimenti diversi in modo da aumentare la percentuale di non estremisti.

x lucia:   ma sempre a contestare?  :P

 :D contraddicendo ci si arriva più vicino alla verità

Prima volta che sono arrivata in Italia  stato per convegno di metafisica. Parlavo dell'immortalità partendo da un racconto di Borges. Là un popolo che sembravano trogloditi e che erano immortali facevano di tutto per cercare di morire. Perché la vita perde senso e valore se è troppo lunga, il valore della vita e delle belle esperienze sono proprio la loro fugacità.

Poi non è che io non ci provo p.es qualche dieta o sport che dice che ti mantiene giovane per più lungo tempo
ma
diciamo incontrando anche tanti che hanno paura di morti (forse fanno solo finta) a volte mi sembra che se si diventa cosciente che una volta invecchiamo e moriamo e diamo a ogni età ciò che si deve allora a un certo momento della vita non vogliamo altro che ritirarci dal mondo e morire.