Autore Topic: Una discussione sull'aborto  (Letto 1118 volte)

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
Una discussione sull'aborto
« il: Settembre 29, 2012, 22:10:22 pm »
In una pagina facebook, chiamata "Femminismo" http://www.facebook.com/pages/Femminismo/314219128670747 c'è stata una discussione sull'aborto.

Tutto è iniziato con questo post:

S.S.
Citazione
Finalmente una pagina che la pensa più o meno come me :) L'unica cosa è che sono contro all'aborto. Per il resto, tutto quello che sostengono le femministe mi appartiene.
Sono femminista perchè anche se non ho ancora 15 anni, penso che possa mettermi dei pantaloncini senza dover essere additata con soprannomi indegni.
Sono femminista perchè sostengo che ognuno è libero di fare ciò che vuole del pr
oprio corpo, malgrado le occhiatacce che mi mandano quando lo dico.
Nel moderno 2012, ho sentito un "uomo" dire (genericamente riferito alle donne): Se non me la danno, me la prendo. Non posso sopportare che nello stesso paese dove abito io, ci sia della gente così idiota.
Sono femminista perchè mia madre ha preso la patente del camion e guida un camper, malgrado gli sguardi increduli della gente.
Mi dispiace per il fatto che esista ancora gente che voglia sottometterci e farci sembrare immorali (per non dire altro), ad ogni minima cosa che facciamo.
Un'altra cosa che noto è che spesso le adolescenti femmine le considerano troiette se hanno dei fidanzati, mentre i ragazzi maschi possono fare quello che vogliono...
Spero che la società cambi prima o poi, anche se ci spero poco.
Ciao :)

e questi sono stati i commenti

V.D.
Citazione
Sei tanto giovane ma hai le idee chiare, brava!! riguardo all'aborto temo che la tua perplessità dipenda dalla tua giovane età, che ti porta idealmente ad essere più vicina ad un bimbo che ad una madre. Purtroppo però il mondo è complicato e quello che può sembrare ad un animo ancora candido come il tuo un orrendo crimine talvolta è solo il male minore (penso ad esempio ad un bimbo malato). Bada, questa non è una critica, mia figlia ha quasi la tua età e sarei contenta se anche lei fra qualche anno ragionasse con la tenacia e la tua coerenza. Con simpatia

J.J.R. (uomo)
Citazione
Anche io ti supporto, ho la tua età c: guarda, io credo che l'aborto è necessario a volte, perchè crescere un figlio che non vuoi.. beh, non lo ameresti come ameresti un figlio fatto con amore. Alcune volte è necessario perchè magari non si prendono le precauzioni giuste e si è troppo giovani per diventare mamma, oppure, in casi estremi, potresti essere vittima di una violenza sessuale.. io supporto l'aborto e comprendo pienamente quello che dici! :D

S.S. (l'autrice del topic)
Citazione
Io per l'aborto penso che se tu hai fatto lo sbaglio di non prendere precauzioni, non puoi poi usare come precauzione un aborto... Al massimo se proprio non puoi, lo dai in adozione.
Se è gravemente malato e morirebbe subito, sì, sono d'accordo, per porre fine alle sue sofferenze.
Invece se fossi vittima di stupro, lo farei nascere lo stesso e poi lo darei in adozione, perchè non è colpa del bimbo, se un codardo ti ha stuprata. Lo si da in adozione, in modo che non ti ricordi quei brutti attimi...
Comunque mi fa piacere conoscere gente che abbia delle idee in comune con me :)

S.C. (quella che ha fatto la sparata sui padri separati)
Citazione
se posso permettermi, l'aborto non viene MAI usato come precauzione. non farti fregare da quello che le persone ignoranti dicono su chi abortisce. l'aborto non è una passeggiata, e non si fa mai a cuor leggero. è una scelta difficile e come tale va rispettata. sempre. bisogna decidere cosa conta di più per noi. se la vita e la salute di una donna fatta e finita, con la sua storia e la sua vicenda personale, o se dalla parte di un embrione che manco possiamo chiamare persona.

Citazione
Io ho quasi 15 anni e tante ragazze della mia età si fanno mettere incinte alla cavolo, poi vanno e abortiscono perchè non sono state in grado di dirgli ad un ragazzo di mettersi il preservativo. Embrioni o vite che siano, non ci si può giocare.

Citazione
Sia chiaro, io penso che il sesso dovrebbe essere libero, ma almeno pensa a quello che fai! (sia per i ragazzi che per le ragazze)

A.M. (uomo)
Citazione
Ma a volte non pensate che un idea oppressista sia la soluzione contro il Sessismo, per di più un ideale che non sostiene per niente la parità fra sessi(cosa che non dovrebbe neanche avere sostegni essendo una cosa naturale); anzi un idea che è anche unita a stereotipi contro l' uomo o quei soliti falsi idealismi contro il sesso maschile privi di ogni approfondimento apparte la disinformazione televisiva! Vabbè che con tutti sti anni in passato in cui fu il Maschilismo a farlo, non biasimo che prima o poi siano gli uomini a diventare tutti schiavi(e difatti è quello che sta accadendo, chiamandolo come progresso pure)! Tanto la natura della spece umana detiene un sistema di vita storica ciclica in cui la storia si ripete sempre! Però se siamo veramente contro il Sessismo dobbiamo definitivamente eliminare stereotipi e odio contro uomini e donne! O almeno io faccio così, potrei avere delle risposte dall' utenza grazie! Sapete, ho una certa passione per le idee diverse dalle mie!

S.D.
Citazione
Infatti ...l'aborto può causare danni alle donne....se nn si vuole avere figli e meglio k non ci si mette proprio su un letto a farlo ...k a volte manco i preservativi soliti funzionano bn....se si rompe sei fregata... sono contro l'aborto perchè,sarò ank all'antica su questo ma è pur sempre una creatura k vai ad uccidere(nn è per dire l'hai fatto te e tu puoi deciderne la sorte prima k nasca)...x me è già un'identità a parte...ci sono tante persone che hanno l'aborto spontaneo,o k devono interrompere ectect...quindi nà volta k hai il figlio te lo tieni e basta ritenendoti fortunata :) k a volte la semplicità di un bambino ti rende + felice di un uomo menefreghista! Quando sento le donne dire... "però nn è giusto loro lo possono fare sempre senza problemi,noi no,noi femmine siamo in svantaggio" mi vien la nausea perchè penso k se i maschi hanno un cervello piccolo e sentono il bisogno di farlo sempre e comunque perchè noi k siamo femmine dobbiamo essere tanto invidiose di loro?E poi il "problema"nn è solo delle donne è colpa ank dell'altra parte ed è giusto k si prenda le sue responsabilità. Punto.

Citazione
No, aspetta... Non dico di non fare sesso se non vuoi figli, questa è un'idea che proprio non coincide con ciò che intendo io...
Io sto dicendo che esistono tanti modi per non rimanere incinte se non lo si vuole... Perchè bisogna aspettare che succeda e rimediare a malo modo e non fare avere una possibile vita ad una creatura che magari vorrebbe averla?

A me sembra che quella ragazzina nemmeno 15enne ha più cervello di tutte le altre messe insieme, e a voi?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Una discussione sull'aborto
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2012, 08:52:50 am »
si è una evoluzione sociale strana: al di là di qualunque teoria la mentalità comune non sembra seguire binari prefissati o prevedibili. Non è vero che se le mamme vanno in topless le figlie praticano l'abbronzatura integrale.

Non è vero che se le madri sostengono l'esistenza di cinque generi (maschi, femmine, gay, lesbiche, incerti) le figlie propendono per sette e le nipoti per nove  :hmm:

Non è vero che se le mamme parlano di sesso libero, le figlie lo praticano

Si potrebbe parlare di cicli storici, ma ho paura che sia troppo facile a posteriori
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati