Salve,
Seguo questo forum da diverso tempo ed è con piacere che oggi faccio la vostra conoscenza. Da anni avevo l’impressione che c’è qualcosa che non quadra nel mondo… del rapporto uomo-donna ma qualunque opinione contraria alla vulgata femminista sembrava essere senza pubblica voce.
La mia scoperta della QM comincia con uno spam, per una volta gradito, dell’Associazione Figli Negati. Di lì ho scoperto questo forum, che ho cominciato a leggere avidamente in quanto sembrava avere inquietanti riscontri con la realtà
Quello della situazione dei padri separati sembra essere ancora uno dei segreti meglio custoditi a livello mediatico – ed è merito essenzialmente di questo sito di avere aperto gli occhi a chi vuole sposarsi.
Personalmente credo che se nella società c’è uno squilibrio tra i sessi entrambi ne risentano – ma uomini e donne che urlano l’uno contro l’altro o si guardano in cagnesco non sembrano essere una soluzione.
Presi da mille incombenze e distrazioni quotidiane (vedi gadget e partite di calcio) forse non ci pensiamo, ma a una comunità dove non esiste una relazione umana e dignitosa tra uomo e donna manca qualcosa, è impoverita e senza umanità.
Credo che il femminismo si batta innanzitutto proponendo modelli alternativi che funzionano – sarebbe bello dare più spazio alla pars construens. Incominciando magari da consigli ed esperienze pratiche a scopo PREVENTIVO onde evitare che una donna con le lune rovini la vita ad un uomo: per esempio, se esiste la possibilità (a parte le prostitute o l’astinenza) di mettere economicamente al riparo la propria vita dai capricci femminili, visto che da esperienze di diversi conoscenti una donna divorzia essenzialmente perché sa di avere le spalle coperte, se non di essere addirittura premiata a livello economico e di affidamento dei figli.