In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".

<< < (6/10) > >>

skorpion72:
Io quando ho insegnato, in alcuni corsi di informatica, ho sempre usato un approccio diverso da quello che hanno in tanti.

Tanti iniziano facendo vedere una serie di slides, che fanno vedere "quanto sono bravi e quante cose sanno", piene di definizioni e paroloni vari, col risultato che, se non conosci la materia di cui si sta parlando, dopo 10 minuti hai già collezionato parecchi sbadigli e parecchi spostamenti sulla sedia.

E' inutile che io ti spieghi come si fa la doppietta se non hai mai visto un'automobile, è inutile che io ti parli della differenza tra database relazionali e database gerarchici se non hai mai visto una base di dati.

Io generalmente porto i corsisti a sbattere la testa contro il problema, e poi spiego come si fa a risolverlo, altrimenti posso fare vedere che sono figo e conosco tante cose, ma non credo che i corsisti abbiano capito alcunché.

Io sono dell'idea che prima si deve far vedere la pratica e poi spiegare la teoria che c'è didietro, solo così uno riesce a seguirti.

Almeno questo è il mio parere.

cancellatow:
Lucia, quanto daresti a uno studente che a un compito di storia ha scritto che pirro è sbarcato in italia con 20000 elefanti?
Fino a quell'errore il compito era da 8

poisonmind:
Più brave? Io direi più tranquille, pacate, sicure di avere in futuro una chanche in più (aprire le gambe), o due (mettere al mondo un bambino e proporsi come l'opera omnia del creato, alias "madonna con bambino"), oppure tre? Gridare "al lupo al lupo" alla prima occasione e gettarsi fra le braccia dell'onnipotente (ma per quanto ancora?) galassia femminazi con tutte le sue truppe di abusologi, psicologi, avvocati, quote rosa, ecc... o quattro (sposare il pollo e spennarlo).
Un errore a scuola e nel mondo del lavoro, un maschio, un uomo, lo paga oh se lo paga.... una donna NI. Un po' come la carriera, una donna... NI, senza infamia e senza lodi. (s.e. e o.)

renato.dg:
Non è misiandria è  un fatto ossia che le femmine hanno voti piu alti e in maggior numero dei maschi nel sistema scolastico odierno.La cosa gbrutta è che a differenza di noi maschi celo fanno pesare dall'alto della loro superbia e già dalle superiori con la loro altezzosità .Ciò non toglie che poi a cercare lavoro vadano sempre dagli uomini purtroppo e ce le avremo sempre fra le balle a recriminare posti che non sono in grado di creare.Ciò non toglie che una parte di donne sia stra-invidiosa della mente maschile e ce la tireranno non so per quanti decenni con la storia della parità in realtà è solo l'invidia.proprio quelle che ascuola erano le migliori. 

ilmarmocchio:
molto semplicemente, i voti a scuola sono un sistema imperfetto per descrivere le capacità dell'individuo.
Non sono assolutamente una base certa e il successivo riscontro sul lavoro lo conferma

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa