In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Ancora misandria by Istat: "a scuola ragazze più brave dei maschi".

<< < (7/10) > >>

renato.dg:

--- Citazione ---molto semplicemente, i voti a scuola sono un sistema imperfetto per descrivere le capacità dell'individuo.
Non sono assolutamente una base certa e il successivo riscontro sul lavoro lo conferma
--- Termina citazione ---

le donne si applicano piu dei maschi e imparano a memoria tutto, ma poi nel mettere in pratica quello che hanno imparato parlando delle materie scientifiche , sono limitate se non addirittura incapaci.Hanno gli strumenti ma non li sanno usare in modo creativo , non nel senso di  geniale, semplicemente utilizzandoli secondo una creatività e malleabilità  necessaria per risolvere problemi non difficilissimi.Difatti le donne sono brave nei lavori ripetitivi e che seguono dei protocolli.Un controsenso sono le donne ricercatrici.Che ricercano? Hanno scoperto qualcosa? o semplicemente funzionano se sono dipendenti una mente maschile: il capo ricercatore e l'harem di ricercatrici che si prendono il merito ma eseguono soltanto. Ho letto di donne che hanno scoperto delle cose importanti nella  biologia molecolare , mi piacerebbe sapere quanto importanti e rivoluzionarie.Devo indagare ancora.

Lucia:
Ogni generalizzazione è stupida.
Non solo i geni hanno posto sotto il sole, la maggior parte della gente che non è in ambito non è nemmeno capace di vedere la differenza tra una ricerca e altra e sicuramente apprezzerà di più  una spiegazione per il grande pubblico che una ricerca originale che tratta di alcuni particolari.

Io ho visto gruppi di ricerca dove le donne non avevano nulla da invidiare agli uomini, come ho visto anche molte ragazze e molti ragazzi a non interessarsi proprio a nulla oltre al proprio divertimento.
Certo per vedere questo DEVI partecipare a conferenze, seminari con curiosità e senza pregiudizi sessiste (né pro né contra un sesso o altro).
Ma qui sembra che tutti gli uomini sono Leonardo da Vinci e tutte le donne sono sceme.

Vicus:
Ma siamo sicuri che questi voti riflettano sempre il merito e non ci siano "quote rosa" anche a scuola?
Jane Jacobs (lettura consigliata) ha scritto che scopo della scuola e dell'accademia non è più la formazione, ma l'educazione e la selezione di persone con caratteristiche e valori (tipo attitudine collaborativa, al lavoro di squadra ecc.) funzionali ai datori di lavoro...
Vista la qualità dell'insegnamento scolastico e il tipo di mansioni alle quali di solito prepara perché scaldarsi tanto per questa presunta preminenza femminile?

Vicus:
Correzione:
Vista la qualità dell'insegnamento scolastico e il tipo di mansioni alle quali di solito prepara non sembra il caso di prendere sul serio questa presunta eccellenza femminile.

renato.dg:

--- Citazione da: Vicus - Ottobre 07, 2012, 20:13:59 pm ---Correzione:
Vista la qualità dell'insegnamento scolastico e il tipo di mansioni alle quali di solito prepara non sembra il caso di prendere sul serio questa presunta eccellenza femminile.

--- Termina citazione ---

Vicus ma io la prendo anche sul serio se è una verità perchè non ammetterla. Hanno voti piu alti. OK.Imparano interi capitoli a memoria e imparano tutto schematicamente e in modo pignolo, quelle che ci riescono.Dicono tutto a menadito , ma le conoscienze della università, come le mettono in atto poi? Cosa creano? Creano occupazione?Inventano qualcosa?

La realtà l'abbiamo davanti: un diplomato all'istituto tecnico è in grado di fare piu cose di una uscita con 110 elode tanto piena di sè.
Una donna esce con piu conscienza di un uomo dall'università, ma resta il fatto che non la sanno utilizzare come la utilizza un uomo e questa cosa dipende da una diversa struttura mentale e non c'è legge sulla parità che tenga, nell'era femminista le differenze invece che annullarsi vengono ancora piu allo scoperto , ma siccome sono piene di invidia non  vogliono riconoscere la diversità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa