Autore Topic: Articolo russo sulle pussy riot (in ritardo)  (Letto 1385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Articolo russo sulle pussy riot (in ritardo)
« il: Ottobre 04, 2012, 10:35:06 am »
Pussy-Rioting contro la Russia Indipendente – di Valentin Zorin (estratto)
(in Russo http://left.ru/2012/4/zorin215.phtml )

“…non solo il loro nome (Pussy Riot) è inglese, ma parlano come se traducessero dall’inglese. Usano il linguaggio di un nativo americanizzato che pensa e parla il linguaggio dei colonizzatori. La Russia non è decisamente una colonia dell’Impero Anglo-Americano, o almeno ancora non è una colonia, ma già esistono i nativi colonizzati, e a branchi. Poiché la colonizzazione non è un evento solitario, è un processo prolungato nel tempo.

Le Pussy Riot appartengono alla sinistra radicale borghese tipica delle nazioni colonizzate. Le loro origini vanno cercate nei primi anni della guerra fredda, quando gli Stati Uniti decisero di utilizzare l’ideologia di sinistra per sconfiggere lo stesso comunismo. Femminismo, liberazione sessuale, anche i movimenti per i diritti civili erano sponsorizzati dalle agenzie di stato e da gruppi finanziari americani . Fecero studi sui generi umani, importarono il post-strutturalismo francese di Foucault e Derrida, per poi esportare i prodotti finiti nelle culture colonizzate.

Per quale ragione? Pensateci: quale sarebbe il soldato migliore per la Russia, uno che crede in “Dio, Re e Patria” o uno che pensa che tutte queste idee (ad eccezione del post-modernismo e del post-strutturalismo) sono solo illusioni indotte dalle autorità? O, più semplicemente: cosa preferirebbe indossare un marines russo sotto l’uniforme in un combattimento faccia a faccia, una croce o un’immagine politicamente corretta e adeguata al genere?

Sì lo so, dopo aver posto questa domanda sarò bandito per sempre dal Regno del Paradiso della Sinistra. Del mio rammarico riderebbe sarcastico un guru francese del post-qualcosa e gli ultraconservatori applaudirebbero.

Ma questa domanda permette di comprendere a fondo il significato della vicenda Pussy Riot, poiché il suo vero significato ci sfugge, e sfugge anche a Putin, e anche alla Chiesa. I Maestri Imperialisti dei Grandi Discorsi ne determinano il significato e noi possiamo solo capire o non capire. Tutti i giornali occidentali hanno detto chiaro e tondo: “Putin contro Pussy Riot; Putin condanna Pussy Riot; Pussy Riot contro Putin”. E’ stato detto e ridetto dai media coloniali russi, praticamente da tutti quelli che contano, ad eccezione di qualche parruccone incallito (…)

Che cosa ha permesso il successo e la fama immediata delle Pussy Riot? Chi ne ha assicurato un posto nella storia? E’ stato Putin, Putin è il nostro Alfa e Omega. Per favore, Putin, non mi picchi, non sono stato io, sono loro, le Pussies!

Non hanno mica chiesto a Maria Vergine di bandire la proprietà privata, i commercianti di droga, i trafficanti di esseri umani, banchieri, polizia, Sesta Flotta o altro. No, le hanno chiesto di rimuovere un cattivo soggetto chiamato Putin dal Cremlino.

Anche se le Pussies si fossero sbagliate, il Dipartimento di Stato, Madonna, La sig.ra Clinton, la signora Merkel, il NYTimes e il Guardian non si sarebbero sbagliati di certo. Tutti loro sanno che dietro a Putin c’e’ una forza che stabilisce dei limiti all’onnipresenza imperialista e al monopolio dei padroni sul significato delle cose.

Senza Putin, ovvero senza che la Russia Indipendente blocchi la strada al dominio totale dell’Impero d’Occidente, nessuno noterebbe le Pussies, neanche noi lo faremmo e neanche i nostri potenti oligarchi. Dà fastidio sentirlo, ma noi diverremmo una remota e insignificante provincia dell’Impero, buona per affari e svaghi, ma di nessuna importanza politica. Diverremmo una Nullità che non fa altro che mangiare e guardare la TV . A controllarci basterebbe una piccola guarnigione di soldati dell’Impero.

Ma nonostante tutti gli sforzi di questo Impero, Putin è ancora seduto sulla sua poltrona al Cremlino.

Qual è il segreto della sua longevità politica? Le crudeli repressioni? E se sì, dove sono i martiri? L’unico prigioniero politico possibile è l’oligarca Khodorkovsky. Un altro potrebbe essere Udaltsov, mai però detenuto per più di quindici giorni. Quindi, forse il segreto è: l’appoggio silenzioso alle masse che non vogliono affondare nella Nullità?

Ci sono tanti motivi per essere disgustati dalla Chiesa, poiché consacra l’arroganza capitalista. Ma se le masse ne hanno bisogno come “il cuore di un mondo senza cuore” per poter sopravvivere, lasciate che sia! E’ cosa buona. E se le masse appoggiano segretamente Putin, perché non esiste altra forza capace di resistere all’Impero e al Nulla, lasciate che sia. E’ cosa buona.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Alberto86

  • Visitatore
Re:Articolo russo sulle pussy riot (in ritardo)
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2012, 13:53:08 pm »
Bell'articolo! Fà piacere che la maggior parte dei russi abbia le idee ben chiare su queste cose!

Ma tu Salar de Uyuni conosci il russo? Vivi per caso in Russia? No perchè in caso di risposta affermativa vorrei chiederti un paio di cose! 


Alberto86

  • Visitatore
Re:Articolo russo sulle pussy riot (in ritardo)
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2012, 14:00:47 pm »
http://translate.google.it/translate?sl=ru&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fleft.ru%2F2012%2F4%2Fzorin215.phtml


No, è scritto troppo bene per essere stato tradotto con google translate..

Prova a tradurre frasi dal russo all'italiano e poi vedi cosa ne esce fuori (di peggio c'è solo il giapponese  :D)

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo russo sulle pussy riot (in ritardo)
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2012, 14:56:10 pm »
Vero  :)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Articolo russo sulle pussy riot (in ritardo)
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2012, 05:29:53 am »
Citazione
Ma tu Salar de Uyuni conosci il russo? Vivi per caso in Russia? No perchè in caso di risposta affermativa vorrei chiederti un paio di cose! 

Assolutamente no,sono in quel di Torino,la traduzione l'ho trovata nell'articolo di Israel Shamir che ha citato Ethans,io ho preso solo la parte scritta da Valentin Zorin perchè era la più interessante,(e la più in topic con la qm),è interessante vedere come in Russia,abbiano una visione più critica sul femminismo...
insomma,il femminismo colpisce gli Usa e gli stati più o meno vincolati a loro,gli altri ne sembrano meno colpiti...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo russo sulle pussy riot (in ritardo)
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2012, 12:11:48 pm »
è vero, è un articolo importante che riguarda anche la Q.M.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Articolo russo sulle pussy riot (in ritardo)
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2012, 12:18:43 pm »
......è interessante vedere come in Russia,abbiano una visione più critica sul femminismo...
insomma,il femminismo colpisce gli Usa e gli stati più o meno vincolati a loro,gli altri ne sembrano meno colpiti...


Vero, l'ho notato anch'io! Spero che riescano a rimanere sempre immuni dal tentativo di infezione da parte dell'occidente. Credo che finchè ci saranno uomini d'acciaio come Putin la Russia potrà sentirsi al sicuro.