Off Topic > Off Topic
Il test di Myers-Briggs
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Dicembre 25, 2009, 15:59:42 pm ---Io dovrei essere INTP
--- Termina citazione ---
Ogni volta che lo faccio mi viene un risultato diverso. Però mi sono documentato e un utente mi ha spiegato bene la differenza tra Thinker e Feeler. Ora , dopo la sua spiegazione, mi sento più Feeler.
Quindi INFP
Jason:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Dicembre 27, 2009, 12:25:02 pm ---Ogni volta che lo faccio mi viene un risultato diverso. Però mi sono documentato e un utente mi ha spiegato bene la differenza tra Thinker e Feeler. Ora , dopo la sua spiegazione, mi sento più Feeler.
Quindi INFP
--- Termina citazione ---
a me è uscito come "ispettore"
julius:
Introversion 82% Extraversion 18%
Sense 64% iNtuition 36%
Thinking 80% Feeling 20%
Judging 68% Perceiving 32%
L'Ispettore
Introversion Sense Thinking Judging
Gli ISTJ vengono spesso chiamati "ispettori". Hanno un acuto senso del giusto e dello sbagliato, specialmente nella propria area di interesse e/o responsabilità. Sono noti per la loro devozione al dovere. La puntualità è la parola d'ordine degli ISTJ. Il segretario, impiegato o uomo d'affari dal cui arrivo gli altri regolano gli orologi è probabile sia un ISTJ.
Come gli altri IT, gli ISTJ spesso danno l'impressione iniziale di essere alteri ed in qualche modo freddi. Le espressioni effusive di calore emozionale non sono un qualcosa che gli ISTJ fanno senza una considerevole spesa di energia.
Gli ISTJ sono maggiormente a proprio agio con "soltanto i fatti, signora." Sembrano lavorare alla massima efficienza quando usano un approccio "passo dopo passo". Una volta che una nuova procedura è stata verificata (cioé è stato visto che "funziona"), si può contare sugli ISTJ per portarla a termine, anche a costo della loro stessa salute.
Gli ISTJ sono facilmente frustrati dall'inconsistenza degli altri, specialmente quando la controparte non mantiene gli impegni presi. Ma di solito tengono i propri sentimenti per sé a meno che non vengano loro chiesti. E quando viene loro chiesto qualcosa, non mitigano le parole. La verità vince sul tatto. La risoluta determinazione degli ISTJ si convalida nell'arbitraggio degli eventi sportivi, nelle funzioni giudiziarie, o in altre situazioni che richiedono di prendere decisioni dure ed attenersi ad esse.
Il suo orientamento SJ porta l'ISTJ al servizio di istituzioni consolidate. La casa, i club sociali, il governo, la scuola, l'esercito, la chiesa -- questi sono i pilastri di un SJ. "L'abbiamo sempre fatto in questo modo" è spesso una ragione sufficiente per molti ISTJ. Le minacce ad onorate tradizioni od organizzazioni affermate (per esempio, truffare una banca) sono la rovina per gli SJ, e devono essere combattute a tutti i costi.
Alcuni famosi ISTJ:
San Tommaso (discepolo di Cristo), Harry S. Truman, George Bush Sr., Elisabetta II d'Inghilterra, John D. Rockefeller, Evander Holyfield, Joe Friday (personaggio di Dragnet)
boh.... Ispettore anche a me ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa