Autore Topic: Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...  (Letto 12930 volte)

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #45 il: Ottobre 15, 2012, 09:47:08 am »
Scusa Jason, una domanda: tu parli di dialogo, e può anche andarmi bene, ma a te hanno mai ospitato anche un solo post o qualche commento sul loro blog? No perché se loro "sono per il dialogo", come minimo, devono ospitare anche qualche tuo intervento, sennò definirsi "per il dialogo" però poi non ti fanno parlare, allora è una buffonata, o no? Non è che ce la si può cavare dicendo "ma tu devi capire che loro sono femministe, quindi non possono far scrivere un antifemminista".

Tu continui a puntare il dito verso di noi, ma non hai notato una grossa differenza: noi non abbiamo censurato nessuno, loro censurano regolarmente e usano termini come "commentatori patologici" (ovviamente il dissenso è una "patologia" quando si pensa di avere la verità assoluta in tasca).

Se non vedi nemmeno queste macroscopiche differenze, a 'sto punto non so più che dirti
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
Re:Paraculerie, ovvero mistificare fingendosi tolleranti in migliaia di parole...
« Risposta #46 il: Ottobre 15, 2012, 09:51:20 am »
Tu continui a puntare il dito verso di noi, ma non hai notato una grossa differenza: noi non abbiamo censurato nessuno, loro censurano regolarmente e usano termini come "commentatori patologici" (ovviamente il dissenso è una "patologia" quando si pensa di avere la verità assoluta in tasca).

Beh... veramente, qui, sono stato censurato io.
Significativo anche se puerile dettaglio...
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 11:02:36 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #47 il: Ottobre 15, 2012, 10:00:43 am »
Sandokan, questa tua miserabile illazione la rispedisco al mittente.

Miserabile ma... verosimile...
Certe voci, così diffuse, raramente nascono dal nulla...

Io però vorrei sapere...
A parte beta... (vabbè....)  oltre a te e red... forse krool e... non ho capito bene se anche marmocchio ma... chi sarebbero questi fanatici sostenitori del dialogo con UNA femminista in particolare?

Perchè, per un certo periodo mi sembrava che foste la maggioranza ma... fequentando meglio il forum... quest'impressione si fa sempre più sbiadita.
Anzi... ho sempre più la sensazione che una minoranza di fanatici del dialogo (si badi) con una Signor@ Nessun@ abbia deciso di portare questo (nobilissimo e rispettabilissimo) forum alla deriva.

Nulla di personale, sia chiaro.
Vnd [nick collettivo].

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #48 il: Ottobre 15, 2012, 11:14:38 am »
riscrivo il mio intervento sopra per qualche errore di battitura che lo rendeva incomprensibile  :doh:

discutere sulla differenza tra femministe buone o cattive lascia il tempo che trova se non hai in mano uno strumento che ti permette di testare la differenza.
Lo strumento indicato sopra è questo: se c'è un femminismo egualitario, non manicheo, quel femminismo non dovrebbe avere difficoltà a confrontarsi con un maschilismo che gli fosse speculare. Ora, la cosa è tanto impossibile che non riesci neppure a trovare dei maschi che si definiscano maschilisti e che siano disposti a dialogare con le femmine femministe! Cioè, i maschi o rifiutano di definirsi maschilisti, e allora sono disposti a dialogare con le femministe avendone introiettato il giudizio negativo sul maschlismo, oppure si definiscono maschilisti e allora rifiutano il dialogo con le femministe non accettandone il giudizio.

Ma se non sei d'accordo, dimmi tu in che gruppo sei. Tra i maschilisti che non dialogano o gli egualitaristi complessati e dialoganti?

a me ste 2 categorie sembrano un tantino semplicistiche. io per esempio mi definirei mascolinista, indifferente al dialogo o non dialogo, diffidente verso chi dialoga con troppa fiducia ed entusiasmo (es, jason) incaxxato con chi non credendo al dialogo, invece di ignorare, sfoga solo rabbia.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #49 il: Ottobre 15, 2012, 11:34:10 am »
Cosimo ciò che hai detto, come sai, lo pensavo pure io fino ad alcuni mesi fa. I fatti invece ci dicono che ci sono femministe egualitarie e libertarie e femministe manichee e misandriche. Quest' ultime essendo istituzionalizzate e mediaticizzate sono più visibili e influenti, mentre le prime appartengono a movimenti anarchici e antagonisti, quindi non hanno molto visibilità e di conseguenza hanno poca influenza. Per anni abbiamo accusato le femministe di essere contro la prostituzione e di essere per le quote rosa e altri provvedimenti legislativi pro-woman, poi scopriamo che le Femministe egualitarie e libertarie sono a favore della legalizzazione della prostituzione e contro le quote rosa. Io sono rimasto spiazzato. Quindi ciò che sono state avversate non sono tanto le femministe "pure" quanto invece quelle "della differenza".

Fa bene Fabrizio Marchi a distinguere tra femminismo e post-femminismo. Quest' ultimo è una degenerazione del primo.

jason, io credo che alla base del tuo ragionamento ci siano degli errori (errori, secondo me, ovvio) di valutazione. tu sei quello che nei topic sul fikapower, sosteneva nientepopodimeno che quello che rino defini "il dogma centrale" del femminismo. ovvero la parita ormonale, che fondamentalmente è la menzogna piu importante di tutto il femminismo.
la conseguenza logica è che il femminismo della differenza ti stia piu antipatico del femminismo egalitario.
ma il femminismo egalitario è il piu vigliacco perche si basa su una menzogna. il femminismo della differenza invece si limita a distorcere una verita (m e f sono diversi), cogliendo solo le differenze che fanno comodo e tralasciando le altre.
questi due femminismi sono pero uno solo, uno ha bisogno dell'altro per creare un "doppio legame", insieme riescono a sostenere tutto e il contrario di tutto, in una dinamica dove in pratica si parano il culo a vicenda. due sistemi che si completano e si rafforzano a vicenda.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #50 il: Ottobre 15, 2012, 11:35:16 am »
a me ste 2 categorie sembrano un tantino semplicistiche. io per esempio mi definirei mascolinista, indifferente al dialogo o non dialogo, diffidente verso chi dialoga con troppa fiducia ed entusiasmo (es, jason) incaxxato con chi non credendo al dialogo, invece di ignorare, sfoga solo rabbia.

beta, non vale!

una delle regole della QM è la prova dell'inversione: un comportamento è discriminatorio se cambiando i termini diventa palesemente insostenibile. L'abbiamo fatto molte volte e credo che sia ormai un punto fermo.
Ora: se vale il diritto ad essere femministe, deve valere il diritto simmetrico ad essere maschilisti. Se il diritto reciproco non vale, significa che il diritto di essere femministe non è egualitario, è manicheo, partigiano.

Ovviamente nessuno di noi si definisce maschilista. Perchè? Per la stessa ragione per cui riteniamo negativo il femminismo. La stessa identica ragione. Perchè noi siamo davvero egualitari!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #51 il: Ottobre 15, 2012, 11:39:53 am »
beta, non vale!

una delle regole della QM è la prova dell'inversione: un comportamento è discriminatorio se cambiando i termini diventa palesemente insostenibile. L'abbiamo fatto molte volte e credo che sia ormai un punto fermo.
Ora: se vale il diritto ad essere femministe, deve valere il diritto simmetrico ad essere maschilisti. Se il diritto reciproco non vale, significa che il diritto di essere femministe non è egualitario, è manicheo, partigiano.

Ovviamente nessuno di noi si definisce maschilista. Perchè? Per la stessa ragione per cui riteniamo negativo il femminismo. La stessa identica ragione. Perchè noi siamo davvero egualitari!

sono d'accordo, quindi immagino che avevo frainteso qualcosa nel post precedente.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #52 il: Ottobre 15, 2012, 11:45:00 am »
Miserabile ma... verosimile...
Certe voci, così diffuse, raramente nascono dal nulla...

Io però vorrei sapere...
A parte beta... (vabbè....)  oltre a te e red... forse krool e... non ho capito bene se anche marmocchio ma... chi sarebbero questi fanatici sostenitori del dialogo con UNA femminista in particolare?

Perchè, per un certo periodo mi sembrava che foste la maggioranza ma... fequentando meglio il forum... quest'impressione si fa sempre più sbiadita.
Anzi... ho sempre più la sensazione che una minoranza di fanatici del dialogo (si badi) con una Signor@ Nessun@ abbia deciso di portare questo (nobilissimo e rispettabilissimo) forum alla deriva.

Nulla di personale, sia chiaro.

io penso che non hai l'esperienza per valutare le dinamiche del forum. primo, perche tu da solo hai scritto piu di 1600 post in breve tempo, secondo: perche nello stesso periodo cè chi ha lasiato forum, chi ha ridotto drasticamente gli interventi, e chi invece li ha aumentati. e le due cose secondo me sono correlate.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #53 il: Ottobre 15, 2012, 12:26:58 pm »
io penso che non hai l'esperienza per valutare le dinamiche del forum. primo, perche tu da solo hai scritto piu di 1600 post in breve tempo, secondo: perche nello stesso periodo cè chi ha lasiato forum, chi ha ridotto drasticamente gli interventi, e chi invece li ha aumentati. e le due cose secondo me sono correlate.

Hai tu quest'esperienza.
Bene.
Chi siete? Cosa volete?

Un fiorino!
Vnd [nick collettivo].

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #54 il: Ottobre 15, 2012, 13:04:43 pm »
Hai tu quest'esperienza.
Bene.
Chi siete? Cosa volete?

Un fiorino!

si..ma quanti siete?!   ^_^

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #55 il: Ottobre 15, 2012, 13:25:57 pm »
Miserabile è una tua opinione, non mi interessa. Parlando di fatti, che cosa avete concluso con Fikasicula? Accordi? Ha risposto a qualche domanda che chiarisca il suo pensiero? Oltre a Fikasicula, chi sarebbero le altre moderate?
Fikasicula ha collaborato con Spinelli (rapporto ombra Cedaw) , Fikasicula è favorevole alla scuola Egalia, è favorevole alle adozioni per le coppie omosessuali, ha lottato contro Pas, legge 54/2006 e ddl 957... E' bene ricordarlo, altrimenti fate la fine dei coglioni che credono che il PD sia un partito di sinistra.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #56 il: Ottobre 15, 2012, 13:46:37 pm »
si..ma quanti siete?!   ^_^

Oh... questa è una risposta...
Allora è vero che hai esperienza!
Vnd [nick collettivo].

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #57 il: Ottobre 15, 2012, 15:59:34 pm »

@Vnd: il forum va alla deriva se si usa l'atteggiamento che usi tu  a base di parolacce e insulti verso ogni donna che non la pensa come te.  Capisco che persone come la Terragni,Lidia Ravera, Luisa Muraro, Roberta Lerici, Elena Coccia,e pessima compagnia varia, siano persone altamente sgradevoli e misandriche che come tali farebbero perdere la pazienza anche a un Gandhi o a un  Martin Luther King, ma a parte che bisogna cercare di contenere la rabbia e quindi non usare il forum come uno sfogatoio, non puoi usare questo atteggiamento anche verso coloro che pur non avendo le tue idee cercano di capire le tematiche della QM e porsi in un atteggiamento costruttivo con voi.  Il forum della QM invece è un laboratorio di idee e iniziative, e per accreditarsi verso la stampa e la gente deve tenere un atteggiamento sobrio, moderato e diplomatico. Sennò la QM è condannata all' oblio eterno.
L'associazione Adiantum, la più importante in assoluto, spesso pubblica articoli di FaS. Quindi questo significa quel che significa, e pertanto il parere  di Adiantum, Fabio Nestola e UB l conta milioni e milioni di volte di più rispetto a quello tuo e di sandokan. Con tutto il rispetto per te e sandokan, sia chiaro.

@beta: io non ho mai sostenuto la "parità ormonale", so benissimo che il Testosterone è un discrimine decisivo tra sessualità maschile e femminile, e di come l'astinenza forzata dal sesso sia molto più traumatica negli uomini rispetto alle donne(in genere, mediamente, sia chiaro, perchè ci sono anche donne disinibite), io semplicemente avevo corretto una cattiva formulazione abbastanza diffusa in ambito QM circa questa disparità ormonale(che non nego), cioè secondo cui le donne hanno poco desiderio sessuale. Questa è una falsità..
Ma ti rammento anche che questa questione dell' uguaglianza o meno dei sessi, per quanto possa essere interessante dal punto di vista teorico, ha scarsa importanza dal punto di vista pratico, a me interessano più l' uguaglianza di diritti e i doveri delle persone a prescindere dal sesso e la risoluzione delle problematiche inerenti i due sessi. Il fatto che poi consideri "meno pericoloso" il femminismo della differenza, significa che non sai cosa è. Leggiti Carla Lonzi, Luisa Muraro,e poi fammi sapere.

@skorpion: la questione che poni tu a riguardo della reciprocità di ospitalità dei commenti, su cui non mi pronuncio perchè non so come siano andate le cose, è un'altra questione ancora. Io mi sto soffermando sulle tematiche, non sulla moderazione dei commenti sul loro blog. 

@sandokan: tu non riesci a guardare oltre l' orticello di quel tuo monotono "questionario", questa è la verità. Con tutto il rispetto per te. Io non vi sto facendo nessuna morale, io prima infatti ero ancora più critico di voi verso le femministe, ma poi di fronte ad evidenti aperture ne ho dovuto prendere atto che la situazione per quanto riguarda il rapporto tra QM e QF, non è così a tinte fosche come avevamo creduto in passato.  Quindi il mio verso di voi non è affatto un rimprovero, ma un invito. La questione dei matrimoni gay e aborto, poi, non hanno nulla a che vedere con la QM, quindi  non tirare in ballo queste questioni che non fanno altro che allontanare dal dialogo con le femministe egualitarie oltre che dividere ulteriormente il movimento della QM.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #58 il: Ottobre 15, 2012, 16:40:00 pm »
Vabbeh abbiamo capito che ormai loro per te sono come la Madonna e quindi guai a chi le sfiora, ma dimmi una cosa: ti sembra normale che una fs qualsiasi sia libera di scrivere dove vuole e io no? Ti sembra giusto che io per poter essere ascoltato debbo esprimermi in stile Fantozzi (se quel giorno hanno gli ormoni a posto e non hanno le mestruazioni o crisi post-menopausa)?
Ti sembra giusto che lei quì è trattata coi guanti e io mi sento sempre rifilare frasi del tipo "commentatore patologico", "noi non ti vogliamo fare da badanti virtuali"?

Se poi io sono un uomo e devo avere le spalle larghe, mentre loro sono le dame e quindi possono anche sputarmi in faccia allora è inutile discutere, per quanto mi riguarda vadano a cagare loro e i loro ormoni sballati, e chissenefrega se l'associazione con più visibilità dà loro spazio, anche il PD è il primo partito, ma di cazzate ne dice tante....
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #59 il: Ottobre 15, 2012, 17:03:50 pm »
Oh... questa è una risposta...
Allora è vero che hai esperienza!

ognuno parla per se, ma se proprio vuoi una risposta su cosa voglio, basta che leggi qui:
http://www.uomini3000.it/228.htm