@Vnd: il forum va alla deriva se si usa l'atteggiamento che usi tu a base di parolacce e insulti verso ogni donna che non la pensa come te. Capisco che persone come la Terragni,Lidia Ravera, Luisa Muraro, Roberta Lerici, Elena Coccia,e pessima compagnia varia, siano persone altamente sgradevoli e misandriche che come tali farebbero perdere la pazienza anche a un Gandhi o a un Martin Luther King, ma a parte che bisogna cercare di contenere la rabbia e quindi non usare il forum come uno sfogatoio, non puoi usare questo atteggiamento anche verso coloro che pur non avendo le tue idee cercano di capire le tematiche della QM e porsi in un atteggiamento costruttivo con voi. Il forum della QM invece è un laboratorio di idee e iniziative, e per accreditarsi verso la stampa e la gente deve tenere un atteggiamento sobrio, moderato e diplomatico. Sennò la QM è condannata all' oblio eterno.
L'associazione Adiantum, la più importante in assoluto, spesso pubblica articoli di FaS. Quindi questo significa quel che significa, e pertanto il parere di Adiantum, Fabio Nestola e UB l conta milioni e milioni di volte di più rispetto a quello tuo e di sandokan. Con tutto il rispetto per te e sandokan, sia chiaro.
@beta: io non ho mai sostenuto la "parità ormonale", so benissimo che il Testosterone è un discrimine decisivo tra sessualità maschile e femminile, e di come l'astinenza forzata dal sesso sia molto più traumatica negli uomini rispetto alle donne(in genere, mediamente, sia chiaro, perchè ci sono anche donne disinibite), io semplicemente avevo corretto una cattiva formulazione abbastanza diffusa in ambito QM circa questa disparità ormonale(che non nego), cioè secondo cui le donne hanno poco desiderio sessuale. Questa è una falsità..
Ma ti rammento anche che questa questione dell' uguaglianza o meno dei sessi, per quanto possa essere interessante dal punto di vista teorico, ha scarsa importanza dal punto di vista pratico, a me interessano più l' uguaglianza di diritti e i doveri delle persone a prescindere dal sesso e la risoluzione delle problematiche inerenti i due sessi. Il fatto che poi consideri "meno pericoloso" il femminismo della differenza, significa che non sai cosa è. Leggiti Carla Lonzi, Luisa Muraro,e poi fammi sapere.
@skorpion: la questione che poni tu a riguardo della reciprocità di ospitalità dei commenti, su cui non mi pronuncio perchè non so come siano andate le cose, è un'altra questione ancora. Io mi sto soffermando sulle tematiche, non sulla moderazione dei commenti sul loro blog.
@sandokan: tu non riesci a guardare oltre l' orticello di quel tuo monotono "questionario", questa è la verità. Con tutto il rispetto per te. Io non vi sto facendo nessuna morale, io prima infatti ero ancora più critico di voi verso le femministe, ma poi di fronte ad evidenti aperture ne ho dovuto prendere atto che la situazione per quanto riguarda il rapporto tra QM e QF, non è così a tinte fosche come avevamo creduto in passato. Quindi il mio verso di voi non è affatto un rimprovero, ma un invito. La questione dei matrimoni gay e aborto, poi, non hanno nulla a che vedere con la QM, quindi non tirare in ballo queste questioni che non fanno altro che allontanare dal dialogo con le femministe egualitarie oltre che dividere ulteriormente il movimento della QM.