Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
L'iniziativa femminile
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Ethans - Febbraio 07, 2010, 19:57:01 pm ---Verissimo... il cane non esisteva in natura. E' stato l'uomo che ha creato le razze canine. All'origine esisteva solo il lupo.
--- Termina citazione ---
Neanche l'uomo esisteva.
--- Citazione da: Ethans - Febbraio 07, 2010, 19:57:01 pm ---Cmq sempre di natura si tratta se proprio vogliamo indagare a fondo.
--- Termina citazione ---
Bravo.
Ethans:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Febbraio 07, 2010, 20:05:27 pm ---Bravo.
--- Termina citazione ---
Se mi fai finire...
;)
Giulia:
--- Citazione da: Ethans - Febbraio 07, 2010, 19:57:01 pm ---Verissimo... il cane non esisteva in natura. E' stato l'uomo che ha creato le razze canine. All'origine esisteva solo il lupo.
Cmq sempre di natura si tratta se proprio vogliamo indagare a fondo.
--- Termina citazione ---
si ma vi è una manipolazione, che vuole controllare per i propri fini, tipo il cane per non vedenti...ovvio che è un bene per l'uomo...bisogna vedere se lo è anche per il cane...dicerto per il lupo non lo è
secondo me è l'introverso, non è un evoluzione ma un sintomo di un male sociale - non c'è bisogno di essere introversi per evitare le donne. ci sono esempi maschili che non hanno avuto donne, eppure non erano introversi. l'introversione è il sintomo di qualcosa che non va verso tutto ciò che è esterno...in natura l'essere umano è un animale sociale ed ha bisogno di relazioni sociali...l'aspetto sessuale-affettivo, può anche non esserci, ma non credo si possa davvero sostenere che l'uomo - completamente solo-senza nessun tipo di relazione sociale,sia un evoluzione..." cesserebbe di esistere e con lui morirebbe la sua cultura...perché solo tramite l'influenza sociale può tramandare la sua idea e farla diffondere ...
Giulia:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Febbraio 07, 2010, 20:04:17 pm ---Che stai dicendo? In questi discorsi l'uomo deve essere considerato un animale come un altro. Se dici che il cane è stato scelto dall'uomo, si vede che era utile e qesto è un merito.
--- Termina citazione ---
un merito per chi... per il cane o per l'uomo?
prendo il tuo esempio: lupo e cane.
il lupo vive per se stesso e sfrutta anche le risorse dell'uomo, attaccando pecore e altri animali d'allevamento...
il cane vive in funzione e per necessità dell'uomo. per l'uomo è un bene, per il cane non è detto.
ora se vi sono essere umani "sfruttati" da un sistema che li ha trasformati da lupi liberi a cani con il guinzaglio e la museruola, può essere un bene per il sistema, ma non un bene per l'uomo.
--- Citazione ---altrimenti potrei anche dire che le donne non sono libere perché fatte vivere con il benestare dell'uomo, genere che avrebbe potuto estinguerle con la forza.
--- Termina citazione ---
eccerto che l'uomo poteva eliminare le donne se solo avesse voluto....e dunque?
tu forse ti senti libero? se io penso solo alle leggi fisiche ...già mi fanno sentire in catene...
Jason:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Febbraio 07, 2010, 19:58:52 pm ---Ecco, ci siamo con la 4. La natura sembra che ci voglia dare una mano a farlo dopo che per molto tempo abbiamo dimostrato di non saperlo fare. O tutto d'un tratto l'uomo diventa indipendente alla figa, così senza un motivo?
--- Termina citazione ---
Secondo me diventare indipendenti dalla figa (anche in questo preciso istante) non vuol dire staccarsi definitivamente dalle donne...conosco coppie MOLTO cattoliche che non lo fanno da tempo, e lui è più che felice...i preti che non fanno sesso (se ci sono ancora) si dovrebbero sparare allora ? Nel medioevo, dove parlare di sesso era già di per sè scandaloso ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa