Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
L'iniziativa femminile
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Giubizza - Dicembre 27, 2009, 14:44:18 pm ---Si ma intanto gli uomini si buttano e le donne molto più di rado. La verità è che per una donna prendere un "palo" è un dramma ontologico-esistenziale. Anche per gli uomini non è una passeggiata, ma in genere la considerano una cosa più passabile.
--- Termina citazione ---
Quando hanno un minore valore di mercato, gli uomini si buttano, ma se il valore di mercato è tanto minore non lo fanno perché si sentono inadeguati. Inoltre teniamo sempre conto che l'uomo è motivato da una spinta sessuale maggiore.
Molto raramente si fanno avances verso chi ha un valore sessuale minore, ma devo ragionare su questa dinamica.
Stealth:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Dicembre 27, 2009, 14:50:47 pm ---Gli uomini si buttano quando hanno un minore valore di mercato, ma non tanto minore da farli sentire inadeguati. Inoltre teniamo sempre conto che l'uomo è motivato da una spinta sessuale maggiore.
--- Termina citazione ---
Questo concetto di "valore di mercato" lo trovo poco convincente. Anche perché se non si ha fegato non ci si lancia neanche se cade il mondo. Io, molto più semplicemente, la considero come un fatto caratteriale: si "butta" chi ha più coraggio e maggiore propensione al rischio.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Giubizza - Dicembre 27, 2009, 14:53:50 pm ---Questo concetto di "valore di mercato" lo trovo poco convincente. Anche perché se non si ha fegato non ci si lancia neanche se cade il mondo. Io, molto più semplicemente, la considero come un fatto caratteriale: si "butta" chi ha più coraggio e maggiore propensione al rischio.
--- Termina citazione ---
Più che il fegato per me contano le motivazioni, che non sono una cosa completamente diversa. Cioè, una donna strafiga, anche se avesse questo fegato, non sarebbe motivata a provarci con un maschio beta anche se ne è attratta (caso molto strano) perché, avendo più valore di mercato, sa che lui sarebbe praticamente obbligato dalle leggi sociali ad accettare. Lei non avrebbe motivazioni perché il sì sarebbe scontato e non alimenterebbe a pieno il suo bisogno di autostima. Chi ha più valore, preferisce essere pagato e la moneta, in questo caso (per ora) è il "mettersi in gioco".
Red-:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Dicembre 27, 2009, 14:12:10 pm ---... Infatti i casi di avance femminile sono molto rari e questo l'ho sempre detto.
--- Termina citazione ---
Secondo me questo succede in primis perchè la donna parte da una condizione di forza e lo impara molto presto. Chi chiede lo fa perchè ne sente il bisogno, e questo lo può mettere in condizioni di svantaggio, appunto, e temporaneamente diventa il "soggetto passivo" nella neonata relazione (cioè nella fase di approccio).
Può non essere così ed il gioco torna in equilibrio in determinati casi, ad es. se lui in realtà sta simulando (es. perchè punta al sesso e basta) oppure se sa di aver motivi per essere molto appetibile (es. molto bello, ricco o molto potente).
E' la legge della natura, secondo me; a volte serve non farci caso, e possiamo pure negarla, ma la legge sempre quella resta.
Stealth:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Dicembre 27, 2009, 15:01:46 pm ---Più che il fegato per me contano le motivazioni, che non sono una cosa completamente diversa. Cioè, una donna strafiga, anche se avesse questo fegato, non sarebbe motivata a provarci con un maschio beta anche se ne è attratta (caso molto strano) perché, avendo più valore di mercato, sa che lui sarebbe praticamente obbligato dalle leggi sociali ad accettare. Lei non avrebbe motivazioni perché il sì sarebbe scontato e non alimenterebbe a pieno il suo bisogno di autostima. Chi ha più valore, preferisce essere pagato e la moneta, in questo caso (per ora) è il "mettersi in gioco".
--- Termina citazione ---
Si, le motivazioni hanno il loro peso, se una cosa non ti interessa non la cerchi neanche. Ma non bastano, ci vuole anche una propensione a muoverti in un certo verso.
Non tutti i poveri - che avrebbero buone motivazioni per delinquere - delinquono, ma solo chi ha la propensione a delinquere lo fa.
Allo stesso modo se una persona ti piace molto ma non hai il carattere per "muoverti" o sei bloccato da paure varie non ti "muovi", se invece hai il carattere puoi "muoverti" anche se una persona ti piace non eccessivamente, ma giusto per farti una "passatina".
Le donne sono fondamentalmente più fifone degli uomini, anche per questo prendono più di rado iniziative dirette.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa