Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

L'iniziativa femminile

<< < (13/31) > >>

ninonino:

--- Citazione da: Giubizza - Dicembre 28, 2009, 15:58:13 pm ---War, una ragazza (o una donna) anche se PERDE LA TESTA PER UN UOMO è capace di farsi venire la depressione ma difficilmente prenderà un'iniziativa vera. Fidati.

--- Termina citazione ---
certo, e magari viene considerata un'eroina, una giovanna d'arco della depressione. che fulgore!!!!!!

Wyk72:
Io ho votato 5), ma la provocazione di Giubizza è forse una realtà più tangibile. Dove vivo io (Marche) direi che l'iniziativa femminile è assente nel 98% dei casi. Forse più che "assente", magari è "indiretta", del tipo: se ad una tipa piaci, lei si agghinderà più che può se sa che sei ad una festa - e naturalmente farà finta di ignorarti tutta la sera. Per poi piangere tutta la notte perché non vi siete parlati! E' radicale immaturità, a mio parere.

Ethans:

--- Citazione da: Wyk72 - Dicembre 31, 2009, 01:06:11 am ---Io ho votato 5), ma la provocazione di Giubizza è forse una realtà più tangibile. Dove vivo io (Marche) direi che l'iniziativa femminile è assente nel 98% dei casi. Forse più che "assente", magari è "indiretta", del tipo: se ad una tipa piaci, lei si agghinderà più che può se sa che sei ad una festa - e naturalmente farà finta di ignorarti tutta la sera. Per poi piangere tutta la notte perché non vi siete parlati! E' radicale immaturità, a mio parere.

Non forse... e' così...

e-manuel:

--- Citazione da: Wyk72 - Dicembre 31, 2009, 01:06:11 am ---Io ho votato 5), ma la provocazione di Giubizza è forse una realtà più tangibile. Dove vivo io (Marche) direi che l'iniziativa femminile è assente nel 98% dei casi. Forse più che "assente", magari è "indiretta", del tipo: se ad una tipa piaci, lei si agghinderà più che può se sa che sei ad una festa - e naturalmente farà finta di ignorarti tutta la sera. Per poi piangere tutta la notte perché non vi siete parlati! E' radicale immaturità, a mio parere.

E' così, ma secondo me se la suddetta ragazza -come in generale la donna media- non si fa avanti neppure in caso di forte interesse, non è per semplice bizza, ma perchè deve avere la certezza/sensazione di poter dirigere il gioco (o almeno partire da una situazione di vantaggio) e ciò le riuscirebbe peggio se dovesse farsi avanti per prima. A me pare che ruoti tutto lì intorno.

Wyk72:

--- Citazione ---E' così, ma secondo me se la suddetta ragazza -come in generale la donna media- non si fa avanti neppure in caso di forte interesse, non è per semplice bizza, ma perchè deve avere la certezza/sensazione di poter dirigere il gioco (o almeno partire da una situazione di vantaggio)

Sono abbastanza d'accordo, ma temo che sia più per una questione di terribile fragilità interiore più che per altro: come è stato già scritto qui, per una donna prendere un due di picche in questioni di sesso/amore equivale ad un fallimento esistenziale gravissimo (un dramma ontologico-esistenziale), e la paura di prendere buca blocca l'intraprendenza sul nascere.

Per questo negli approcci l'uomo deve esercitare pazienza, che è, a mio parere, sintomo di forza. Per questo mi secca terribilmente lo sfottìo del maschile da parte del femminismo militante isterico, senza l'uomo, la donna va in "loop" e vive praticamente in un limbo di pazzìa maniaco-depressiva, a mio parere. Senza la donna l'uomo si sente solo, un po' inutile e malinconico, ma la follìa femminile è giunta a tale livello, in molti casi, che è meglio stare soli e malinconici piuttosto che soli, malinconici, depressi e SUL LASTRICO. Chiaro che le leggi in vigore in Italia fanno del  matrimonio una trappola mortale, in moltissimi casi, per l'uomo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa