Autore Topic: L'iniziativa femminile  (Letto 33793 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #45 il: Dicembre 28, 2009, 15:58:13 pm »
A costo di risultare pignolo, vorrei far notare la mia perplessità. Le donne in certe cose non sono così diverse dagli uomini: se devono chiedere un'indicazione a qualcuno, la chiedono, se devono parlare degli affari privati loro con qualcuno, lo fanno. La fifa femminile che percepisce non è mai stata staccata dalla differenza di spinta ormonale: l'uomo ne ha sempre avuta di più. Se l'uomo ne ha sempre avuta di più, come facciamo a sapere se la fifa femminile è pura e fine a se stessa o se è, come ho detto io, una conseguenza della mancanza di motivazioni dovuta alla differenza del valore di mercato, la quale è strettamente collegata alla differenza di spinta ormonale?

War, una ragazza (o una donna) anche se PERDE LA TESTA PER UN UOMO è capace di farsi venire la depressione ma difficilmente prenderà un'iniziativa vera. Fidati.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #46 il: Dicembre 28, 2009, 16:07:26 pm »
War, una ragazza (o una donna) anche se PERDE LA TESTA PER UN UOMO è capace di farsi venire la depressione ma difficilmente prenderà un'iniziativa vera. Fidati.
'Spetta, hai perso il filo. Si sta discutendo sul perché non hanno iniziativa, non sul fatto se hanno iniziativa o meno.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #47 il: Dicembre 28, 2009, 16:11:21 pm »
'Spetta, hai perso il filo. Si sta discutendo sul perché non hanno iniziativa, non sul fatto se hanno iniziativa o meno.

Lo so, e infatti ho detto la mia.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #48 il: Dicembre 30, 2009, 22:13:34 pm »
Qualcuno ha un digestivo? Non riesco a togliermi un pensiero dalla... pancia! :lol:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #49 il: Dicembre 30, 2009, 23:03:54 pm »
Allora? Quando vomiti? Sto aspettando i tuoi schizzi...

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #50 il: Dicembre 31, 2009, 00:36:27 am »
Non mi stancherò mai di ripetere che puttana non è una brutta parola. Se lo devono mettere in testa... è inutile...

 :P :P
sante parole

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #51 il: Dicembre 31, 2009, 00:41:26 am »
6) Da un punto di vista generale, è innaturale. Però può verificarsi in caso di uomini molto ambiti, da donne con valore di mercato inferiore.
esatto! e sai perché? perche la donna di valore di mercato inferiore prende l'iniziativa in quanto ti vede come un dio rispetto a lei e se ne innamora; la donna di valore di mercato superiore invece si aspetta che tu di mercato inferiore faccia la proposta al posto suo, e chiaramente se ti ritiene conveniente ci sta; tu con tutta probabilità ti innamori (della dea), ma lei in quanto superiore non può. purtroppo non esiste nella cultura storica femminile la capacità operativa di vederti alla pari, cosa che risolverebbe decisamente il problema dei rapporti uomo-donna. insomma o idolatria o interesse, ma vero amore, fin tanto che permane sta cultura, niente.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #52 il: Dicembre 31, 2009, 00:46:52 am »
esatto! e sai perché? perche la donna di valore di mercato inferiore prende l'iniziativa in quanto ti vede come un dio rispetto a lei e se ne innamora; la donna di valore di mercato superiore invece si aspetta che tu di mercato inferiore faccia la proposta al posto suo, e chiaramente se ti ritiene conveniente ci sta; tu con tutta probabilità ti innamori (della dea), ma lei in quanto superiore non può. purtroppo non esiste nella cultura storica femminile la capacità operativa di vederti alla pari, cosa che risolverebbe decisamente il problema dei rapporti uomo-donna. insomma o idolatria o interesse, ma vero amore, fin tanto che permane sta cultura, niente.

Ri-sante parole.


Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #53 il: Dicembre 31, 2009, 00:47:19 am »
Secondo me nemmeno perché la donna che si sente "inferiore" spesso si blocca per soggezione.
oddio questo e pur vero, almeno all'inizio, ma poi se permane la superiorità maschile conclamata si sblocca subito.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #54 il: Dicembre 31, 2009, 00:48:44 am »
La cosa che mi sembra paradossale è che persone che si lanciano subito in avventure erotiche - e che quindi sembrerebbero poco interessate alle cose per cui bisognerebbe risultare "affidabili" - ci tengano poi a risultare... "affidabili".
esatto, e sono quelle che voglion cambiar vita - nulla di più errato ed insensato.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #55 il: Dicembre 31, 2009, 00:51:26 am »
1)2)

ecco un ottimo esempio della situazione attuale:





















naturalmente con l'avallo dei più, ossia di coloro che si guardan bene dall'esser contundenti.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #56 il: Dicembre 31, 2009, 00:55:25 am »
Questo concetto di "valore di mercato" lo trovo poco convincente. Anche perché se non si ha fegato non ci si lancia neanche se cade il mondo. Io, molto più semplicemente, la considero come un fatto caratteriale: si "butta" chi ha più coraggio e maggiore propensione al rischio.
anche questo è vero, ma va di moda chi non si butta, nel senso che appare meno allupato, alle più. in altre parole, un idropene non allupato è migliore di una persona meravigliosa allupata. in altre parole ancora, se uno mangia due chili di pasta è peggiore rispetto a chi ne mangia uno. ragazzi se questo è il criterio, che altro vogliamo dalla vita?

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #57 il: Dicembre 31, 2009, 00:58:18 am »
Secondo me questo succede in primis perchè la donna parte da una condizione di forza e lo impara molto presto. Chi chiede lo fa perchè ne sente il bisogno, e questo lo può mettere in condizioni di svantaggio, appunto, e temporaneamente diventa il "soggetto passivo" nella neonata relazione (cioè nella fase di approccio).
Può non essere così ed il gioco torna in equilibrio in determinati casi, ad es. se lui in realtà sta simulando (es. perchè punta al sesso e basta) oppure se sa di aver motivi per essere molto appetibile (es. molto bello, ricco o molto potente).
E' la legge della natura, secondo me; a volte serve non farci caso, e possiamo pure negarla, ma la legge sempre quella resta.
sulla legge di natura in linea di principio posso esser d'accordo, ma vedi oggi quel che succede è che il finto ricco è più appetibile del ricco, il finto figo è più appetibile del figo, il finto potente è più appetibile del potente. insomma tocca dare una regolata o messa a punto ai meccanismi di rilevamento femminili di potenza, bellezza e ricchezza, altrimenti continuano ad esser loro a prendere le solite cantonate.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #58 il: Dicembre 31, 2009, 00:59:51 am »
Si, le motivazioni hanno il loro peso, se una cosa non ti interessa non la cerchi neanche. Ma non bastano, ci vuole anche una propensione a muoverti in un certo verso.
Non tutti i poveri - che avrebbero buone motivazioni per delinquere - delinquono, ma solo chi ha la propensione a delinquere lo fa.
Allo stesso modo se una persona ti piace molto ma non hai il carattere per "muoverti" o sei bloccato da paure varie non ti "muovi", se invece hai il carattere puoi "muoverti" anche se una persona ti piace non eccessivamente, ma giusto per farti una "passatina".
Le donne sono fondamentalmente più fifone degli uomini, anche per questo prendono più di rado iniziative dirette.
e la fifa non è per nulla afrodisiaca, anzi è proprio antiromantica, almeno per me.

Offline ninonino

  • Affezionato
  • **
  • Post: 263
Re: L'iniziativa femminile
« Risposta #59 il: Dicembre 31, 2009, 01:03:34 am »
A costo di risultare pignolo, vorrei far notare la mia perplessità. Le donne in certe cose non sono così diverse dagli uomini: se devono chiedere un'indicazione a qualcuno, la chiedono, se devono parlare degli affari privati loro con qualcuno, lo fanno. La fifa femminile che percepisce non è mai stata staccata dalla differenza di spinta ormonale: l'uomo ne ha sempre avuta di più. Se l'uomo ne ha sempre avuta di più, come facciamo a sapere se la fifa femminile è pura e fine a se stessa o se è, come ho detto io, una conseguenza della mancanza di motivazioni dovuta alla differenza del valore di mercato, la quale è strettamente collegata alla differenza di spinta ormonale?

certo è chiaro - se apro la porta come faccio a sapere se si apre di più per la spinta della mano sulla maniglia dall'alto in basso o per la spinta di tutto il braccio verso il fine corsa della porta stessa?